|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/11980.html
Il contrasto tra i due colossi della grafica 3D è fatto di politiche di prezzo aggressive anche nella fascia entry level Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
cioè il prezzo cala di circa 1 euro e loro guadagnano quote per così poco?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
beh si, alla fine il mercato + proficuo è quello delle schede "regalate": a una piccolissima fascia interessano antialiasing e anisotropico
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Udine <--> Villach
|
Bhe se moltiplichi per il numero di PC prodotti da HP, x esempio, vedi che vengono fuori un bel po' di soldini
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Visto che chi li compra oltre ai MHz della cpu e, in qualche caso ai gb dell'hd non guarda nient'altro anche pochi cents al pezzo possono fare la differenza...
Ah si spesso guardano anche i mb sulla sk video (come se fossimo al mercato e le cose si acquistano al kg....) Ho un "conoscente" che avendo preso una 9200 da 256mb cercava di sfottermi perchè ho una semplice gf4ti4200 da 64mb... Ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
bongio scusami ma detta così sembra che la fascia entry-level sia destinata ai "fessi" e onestamente non penso che sia così..
in definitiva sono molti quelli che hanno bisogno di un pc solo per uso desktop o web surfing (gli uffici ad esempio) e che magari preferiscono (giustamente in quel caso) spendere quell'euro di differenza più sul comfort del mouse che sulle prestazioni video... (era un esempio ovviamente ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Sicuramente non esistono solo i gamer, solo che normalente x gli usi da te indicato vedo meglio le soluzioni con video integrato, anche se c'è gente a cuoi non piacciono le soluzioni all-in-one...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
|
Ho appena assemblato un pc per un professore che mi ha detto che a parte le mail, office e il calcolo scientifico al max il pc gli serve per le foto.... Ovviamente gli ho fatto prendere la 9200 se... Io che gioco ho la 9800 pro... A ognuno la sua scheda video.... :-P
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Ma chi le compra ste scalda pizzette?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Montepulciano (SI)
|
Quote:
Ho visto segretarie con un P4 3.2 solo per usare Office.
Nikon NPS | Operatore/Pilota droni A1/A3 - A2 - IT-STS | DJI Inspire 2 con X7 | DJI Mavic 3 Classic Apple MacBook Pro 16" M1 Max | MacBook Air 13" | iPad Pro 11" 256 Gb WiFi | iPhone 14 Pro 256 Gb | Watch Ultra 2 Nikon Z8 | Nikon Z30 | Nikkor Z 14-24/f2.8S - Z 24-70/f2.8S - Z 70-200/f2.8S - Z MC 50/f2.8 - Z 180-600 5.6/6.3 - Z 135 1.8S Plena| DJI RS2 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Penso che schede video come queste vadano benone per almeno un 80% degli utenti.....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
------------------
Ovviamente gli ho fatto prendere la 9200 se... Io che gioco ho la 9800 pro... A ognuno la sua scheda video.... :-P ------------------ e aggiungerei anche a ognuno la sua fascia di prezzo....io ad esempio gioco in maniera abbastanza seria, eppure ho una geffo4mx440......faccio 70 fps a ut2003 oc di parecchio e senza filtri........pero vivo lo stesso....le schede potenti sono per chi ha i soldi da buttare li dentro.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Città: Torino
|
Piu' che altro poche persone sono disposte a spendere 300 euro (il 35% del costo totale di un pc) per una scheda video che diventa vecchia nel giro di sei mesi e obsoleta in un anno. Personalmente sono propenso a cambiarla spesso (6-8 mesi) e spendere il meno possibile, me e' l'opinione di un non-videogiocatore.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Quote:
dunque tu pensi che chi ha aqusitato una radeon 9700pro poco dopo uscita si considera obsoleta...m penso di nooo... comunque devi sempre scegliere la via di mezzo... io è da un'anno e mezzo che ho la geforce 4200ti ancora va una bene per la grande maggioranza..costo 250€ allora... giusto... non prendere la entry level( fanno pietà) non prendere(se non hai le possibilità e voglia di ritrovarti come dici tu con li TOP (Paghi solo la novità) ![]()
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Barcellona
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Lodi
|
quel dollaro meno saranno 5-10 euro in meno sul prezzo finale.. non avete idea di quanti rincari vi sono...
Produttore chip > Produttore scheda video > Distributore nazionale > Rivenditore... |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Io neanche sapevo dell'esistenza delle Gefo4 MX4000, pensavo che la gente si sbagliasse a scrivere MX440, pensa un po'!!
![]() Ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
pensa c e anche gente che non deve guardare manco il rapporto qualita prezzo....c e anche gente che deve prendere per forza la meno cara saltando del tutto il discorso qualita......
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: La Spezia
|
Quote:
A casa, pochi soldini da spendere e in attesa di poter upgradare il mio athlon 1100 con 9000pro con qualcosa che mi garantisca almeno due/tre anni di vita (procio) e 1/1,5 (sk video) guardo al rapporto prezzo prestazioni, rinunciando magari a qualche filtro. Sul lavoro, dove la grafica non mi serve, ma ho bisogno di potenza di calcolo. L'azienda compra solo dell, quindi ho un p4 2,6 con sk video integrata. Credo però che quando uno va a comprare un pc al supermercato guardi solo i numeri (ghz, MB, GB) e molto meno la reale necessità. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Udine
|
GeForce4 MX4000 è mooolto meglio dell' antidiluviano mx440, non so quanto possa portare un euro di differenza sul prezzo finale
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:10.