|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
2 Domande su Suse professional 9.2
Ciao a tutti, è da molto che volevo provare una distro linux e ora sono riuscito a recuperare un Dvd (che sembra niente male)
Solo 2 domande 1) Il modem non và, il modello è "SoftV92 Data Fax Modem" Bisogna configurare qualche cosa oltre i dati di conessione? e dubbio bisogna mettere a frequenza o impulsi, freqenza vero? 2) La distro in oggetto è utilizzabile pure in ufficio, parlo di controlli da parte delle autorità competenti, penso di sì ma non ne sono certo. Attendo lumi. Se le domande sono state duiscusse altre volte .....avete il link ? grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: /dev/sda1
|
Re: 2 Domande su Suse professional 9.2
Quote:
Quote:
Se l'hai ottenuto in altro modo controlla: generalmente non ci sono problemi, ma non so esattamente le clausole della licenza con cui viene venduta la suse professional. ciao ciao!
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Grazie e Auguri X la Pasqua.
La distro la ho recuperata sul giornale c'era SlackWare 10.1 & appunto Suse 9.2 Pro, installabile su HD. Un US "Robotic" su usb và è un modem "serio" ? Sai mica nulla sugli atlantis land ?? Ancora grazie, sono nuovo e vorrei metterlo in ufficio dove non ètutto "perfettamente" regolare così sarei + tranqui e sopratutto la indipendenza da win mi piglia bene, anceh se non lo rinnnego sono "nato" con il '98 & prima commodore 128 |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Città: /dev/sda1
|
Innanzitutto buona pasqua anche a te.
Allora, se l'hai comprato con il giornale non ci sono problemi. QUella copia è distribuita con licenza GPL, e pertanto la puoi tenere in ufficio senza preoccupazioni. Per il modem, temo che gli unici modem 56k che funzionino bene sotto linux siano i modem seriali, quelli che funzionano in modo completamente hardware. Con uno di quelli non avrai problemi. Purtroppo sia con i softmodem che con i modem usb sono quasi sempre magagne. ciao ciao!
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Scusa seriali? cioè attacato alla scheda di rete ?
Non c'è nessuna casa che supporta linux nei suoi driver? Se non esiste sono dei mone. sono un utente home e in ufficio se così si può chiamare ho un solo pc perciò i modem seriali ho paura di scordarmenli. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Pistoia
|
Non è detto.
Io ero riuscito a far funzionare un softmodem (su scheda PCI) con la vecchia suse 8.1. Se cerchi con google qualcosa trovi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
|
io non ho problemi perchè sono connesso a Fastweb tramite scheda di rete, ma vedo che quello dei softmodem è un problema diffuso.
Chiedo ai più esperti: possibile non ci sia soluzione ? Chi ha uno di quei modem deve rassegnarsi a cambiarlo ? Ormai modem seriali se ne trovano pochi, quali sono gli usb che funzionano ? La situazione con quelli ADSL invece com' è ? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
http://cxacru.altervista.org/
Un inizio può essere questo. Ma se cerchi trovi moltissimi siti che si occupano dei softmodem sotto linux. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
su surgeforge si scrive così? non c'è la lista delle periferiche linux like
Ultima modifica di giovanbattista : 27-03-2005 alle 22:56. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
Grazie mille a tutti, devo dire che siete stati tutti molto gentili. a presto mo vado a scrutare il link |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
dimenticavo il modem è CXT su slot PCI sul link ,purtroppo non ci sono info a riguardo almeno mi pare
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
dimenticavo il modem è CXT su slot PCI sul link , purtroppo non ci sono info a riguardo almeno mi pare.... è un 56K
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Se monta un chip conexant hai buone possibilità.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
e come li installo. premetto che ho installato la distro 2 gg fà. Abbiate pazienza please. BUONA PASQUA A TUTTI, che possa essere serena x voi e le persone che amate. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
Ho smesso di usare Linux gia da un annetto e proprio non ricordo niente.... Motivo per cui ho smesso? Bo? Prima o poi ci riprovo... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
fuori i nomi di stì guru.........che gli giro la domanda.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Città: Torino
|
Si trova ancora qualcosa in giro come modem seriale (con cavo seriale non ethernet che è quello di rete) e costano molto poco.
Con quelli sei a posto, si configura tutto con Yast e sei online. Sugli usb e interni c'è da tribolare e a volte ce la si fa. Avevo beccato un sito dove c'erano i driver (mentre li cercavo per il mio con chip Conexant interno però ADSL) mi pare fosse "linuxant" o qualcosa del genere. In questi casi aiuta vedere che chip monta sulla scheda e poi cercare con Google digitando il nome esatto del chip e magari la distro. Se sei alle prime armi e non vuoi sbattimenti prendi un seriale e in 5 minuti navighi...poi si fa tutto, io ho anche usato da gateway per 10 pc una macchina con linux e connessione gprs con adattatore irda e cellulare nokia, però non ci vogliono 5 minuti. Per i modem adsl se si va sull'esterno ethernet non ci sono problemi, interni Conexant qualcosina ricompilando e smanettando pare si faccia, idem per alcuni usb. In questo caso io ho preferito lasciare perdere il Conexant interno e moddare a router un modem ethernet che avevo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
Prezzo ?? e come reperibilità punterei al nuovo...........domandina poi non è che con Win il modem seriale abbia problemi, purtroppo sono già full di cavi e la mamma (è la mamma) mi si ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Città: Torino
|
Nessun problema, anzi anche lì è facilissimo da far andare.
Il prezzo direi intorno ai 20€ (ricerca veloce). In alternativa puoi cercare in rete qualche modem che è stato testato ed è funzionante con l'usb. In ogni caso cerca il modello preciso del chip e fai una bella ricerca, qualcuno funziona e ti risparmi dei soldi se sei fortunato che il tuo è uno di quelli. Da una ricerca veloce su Google ho visto che alcuni con chip Intel vanno,poi Sitecom se non erro e per i Conexant qualcosa si può fare! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:26.