|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: RM
|
250GB di spazio in più - quale di questi?
lo spazio non basta mai.. è una questione di dimensioni...
![]() ho bisogno di un nuovo hard disk da 250 gb e non so quale comprare: stavo per prendere un lacie, ma poi, leggendo sul forum che potebbe contenere un maxtor, mi sono terrorizzato, soprattuto leggendo dei "clak"qui a questo punto sono molto indeciso: 1) comprare lo stesso un lacie (175€) 2) compreare questo IOMEGA a 179€) 3) comprare un hard disk interno (WD o SEGATE) + un box esterno (circa 140€ per l'hd + 30-50 per il box) voi che dite? poi c'è la quarta opzione che comincia a diventare per me troppo costosa: 4) compro due HD uguali da 200GB della lacie (140 l'uno) e li metto in RAID 1 (si possono mettere in RAID anche se sono esterni? serve un contoller particolare aggiuntivo?) grazie a tutti Ultima modifica di Oblio : 25-03-2005 alle 18:17. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
dai nessuno mi dice niente...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Pescara
|
booh
io ti posso dire solo 1 cosa.. ho 3 lacie (2 WD e uno MAXTOR) e vanno da dio.. l'unica differenza notata dal maxtor è la maggiore rumorosita.. ma come prestazioni è simile al WD |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: 100 metri dal mare
|
Io ho 2 lacie da 250GB, vanno benissimo, rumore 0 a differenza del maxtor che ho nel case ( 160GB Diamond9 ) che fa un rumoraccio..
I due dischi sono un maxline II e un WD.. Ciao ! |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
IMHO la soluzione migliore e' la tre. Ti scegli sia il disco con le caratteristiche che preferisci, che il box che piu' t'aggrada
![]() Facci sapere cosa scegli poi ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
io sono ancora molto indeciso:
degli IOMEGA hjo sempre sentito parlare bene, sono a è una csa che mi sembra da sempre sul mercato con soluzioni di storage, il problema è che ho paura che adesso siano in declino e quindi non offrano un buon prodotto; i lacie sono molto diffusi, e non ho sentito nessuno che si lmaentava di rotture o cose simili, li comprerei subito se non avessi sentito peste e corna dei maxtor. io non sono un esperto per dire che i MAXTOR sono inaffidabili, magari per il "clack" è solo un problema di scarsa alimentazione... il problema è che non potrei sopportare il rischio di una perdita di dati l'opzione con HD + BOX ha come lato negativo il fatto che non so quale box scegliere, che non ho garanzie della rumorosità ecc., magari per una semplice paranoia non prendo un lacie, studiato e ingegnerizzato per bene, e poi mi prendo un box di plastica , con la ventola rumorosa che non dissipa per niente ecc ecc voi potete aiutarmi a dissipare i dubbi? |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
uop
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:16.