|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Temperature
Ciao
volevo sapere se 60° per la temperatura del processore sn troppi...attorno a ke cifra dovrebbe aggirarsi la sua temperatura? un'altra cosa: ho messo il vcore in default e la mobo me lo setta a 1,7; è troppo alto?cosa posso provare a settare? grazie in anticipo |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tivoli (RM)
|
60°,se in idle,sono tantini,io rivedrei il sistema di raffreddamento generale,quindi dissipatore cpu e ventilazione del case.
Per quanto riguarda il problema del Vcore puoi provare a settarlo manualmente a 1,650 invece che in auto e vedere se rimane senpre a 1,700. Io,comunque,ho un problema analogo,se setto il Vcore a 1,650 me lo ritrovo a 1,700 con una Asus A7N8X-E DeLuxe....... ![]()
![]() |
#3 |
Member
|
Sia settandolo a 1,65 che settando automatico mi imposta 1,7v anke a me...me lo terrò così; comunque 60° li fa con il case aperto...cmq monto un dissippatore normale che dovrebbe andare bene fino al 3000+, dovrebbe...che dissi mi consigliate?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: milano
|
per il V-core è normale, anche io ho un 2000+ e va a 1,7V.
per il dissi nn va bene quello che hai! il tuo proc 2200+ ha una frequenza nominale di 1,8 Ghz e te da quello che hai scritto l'hai portato a 2158Mhz quindi un over un po' tosto... dato che quella frequenza corrisponde proprio a quella di un 3000+ direi che sei proprio al limite del dissi! Ti conviene comprare un bel dissi nuovo magari con la placca di rame e un bel ventolozzo, e magari un'altro ventolozzo sul case
Mediacom WinPad W911 3g | Intel Z3735F AMD FX8350 | MSI 760GA-P43 (FX) | 8Gb DDR3 1600Mhz | Radeon R9 270X | SSD 250Gb 840 Evo + 2x250Gb +1x500 Gb | LCD Philips 226V4LSB + LCD Samsung T220 Membro dell'Hardware Upgrade Aerospace Group |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
visto che la temperatura della cpu overcloccata arrivava a 61°, ho riportato le frequenze a quelle di default (133*13,5); allora ho controllato la temperatura e, indovinate un po'?61° senza sforzare la cpu!!!com'è possibile?che mi consigliate di fare?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Palermo Beach
|
Ma le temperature da dove le guardi dal bios o da speedfan et simila?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
le temperature le guardo sul bios, su sandra e su cpu cool e tutte mi danno 60-61°...oltretutto tengo il case aperto!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
la cosa è seria!!!ho giocato un po' con nfsu2 e la temp è salita a 67!!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
cmq io monto questo dissipatore: http://www.spirecoolers.com/fcc.asp?ProdID=73
è sufficiente? |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
up!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Torino
|
Ciao,
quel dissipatore ha un coefficiente di resistenza termica pari a 0.54 °C/W , valore molto vicino a quello stock amd (le temperature in pratica non ti scenderebbero granchè). Ti consiglierei come dissy un bel zalman 7000b cu o al-cu (è dato compatibile con la tua mobo) ke ha come coeff di resistenza termica 0.20°C/W (0.22 la versione al-cu), quindi come puoi notare le temperature scenderebbero notevolmente. Altra cosa molto importante è la pasta termoconduttiva: ti consiglio l'uso di paste ad alta qualità come la Arctic Silver 5. CiauzZ
![]() |
#12 |
Member
|
problema risolto!mi ero sbagliato!!!bios e pcprboce mi danno 38° normalmente e qualcuno di + sotto sforzo!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Palermo Beach
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:58.