|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Napoli
|
cellulare con funzione di blocco per alcune chiamate
Salve, esiste un cellulare, che non costi molto, che ha una funzione per il blocco delle chiamate in entrata provenienti da determinati numeri "personalizzati o dalle chiamate anonime???
grazie
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Quasi tutti i chinafonini hanno tale funzione, e ce ne sono anche dal costo di 70 dollari (intorno ai 60 euro)... il problema è trovare un rivenditore affidabile oppure si è costretti ad acquistare dalla Cina con i conseguenti problemi di attesa, spesa, dogana atc.
Sul mercato nostrano, ricordo che i vecchi Ericsson ce l'avevano (ma ti parlo dei modelli di 8 anni fa, prima della fusione con Sony)... oppure puoi installare programmi appositi su telefoni Symbian o Blackberry, ma la spesa minima sale almeno a 150 euro.
![]() |
#3 |
Senior Member
|
ho trovato forse che i samsung Z720 hanno questa funzione....visto che però nn riesco a trovare nessun manuale, sapete dirmi qualcosa???
![]() |
#4 |
Senior Member
|
oppure altri cellulari che costino meno di 100 €
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
|
un nokia symbian non nuovo, magari un N70 et simila, ci isntalli su il software che blocca chiamate e sms e sei a posto
![]()
![]() |
#6 |
Senior Member
|
ah ti ringrazio...sapresti il nome di qualche programma??
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Allora, che io sappia ci sono Easy Reject e black baller, poi ci sono anche Call control e Advanced Call Manager
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Personalmente ti sconsiglio di buttarti su Symbian solo per la funzione che cerchi... io l'ho fatto e me ne sono pentito.
Anni fa avevo un Ericsson che aveva la funzione di "black list" per i numeri desiderati... forse anche i Sony Ericsson attuali ce l'hanno...
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
boh, io ora col mio attuale N82 sono al quarto Nokia Symbian e mi ci trovo benissimo, non riuscirei più ad usare un telefono senza OS personalizzabile, mi sentirei limitato
![]()
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Io sono rimasto delusissimo dal funzionamento degli allarmi della agenda, totalmente inutilizzabili, e comunque molto sorpreso di scoprire che per alcuni aspetti i più economici serie 40 sono superiori oltre che più pratici... cioè pensavo che il firmware serie 40 fosse un "parente povero" del Symbian e che quindi, passando a Symbian, avrei avuto SOLO vantaggi... e invece, sì, ha molte cose in più, ma anche alcune in meno e proprio non capisco tale assurda politica della Nokia.
Anche a me è piaciuto molto l'OS personalizzabile Marci, e mi son divertito a provare programmi e programmini... ma poi, quando esco di casa per lavoro e ho bisogno di ricordarmi tutto oltre che di un telefono dall'utilizzo pratico e veloce, porto con me il 3110c e lascio a casa il 6210 navigator...
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Quote:
![]()
Questa opera è distribuita secondo le regole di licenza Creative Commons salvo diversa indicazione. Chiunque volesse citare il contenuto di questo post deve necessariamente riportare il link originario. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Non è vero: io ho cercato per giorni un programma in grado di avvertirmi all'accensione degli avvisi scaduti mentre il telefono era spento (cosa che i serie 40 fanno senza bisogno di software aggiuntivo) e ho scoperto che non esiste! Per fortuna ho rivenduto il 6210 a mio zio che me l'ha preso al prezzo intero cui l'avevo pagato... quindi sfatiamo questo mito che ai Symbian (così come a Windows Mobile, ci mancherebbe) si può aggiungere qualunque funzionalità manchi!
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Quote:
![]() scherzi a parte non si possono giudicare 2 piattaforme solo da questa piccolezza. esistono centinaia di migliaia di software per (quasi ![]()
Questa opera è distribuita secondo le regole di licenza Creative Commons salvo diversa indicazione. Chiunque volesse citare il contenuto di questo post deve necessariamente riportare il link originario. Ultima modifica di c.m.g : 04-07-2009 alle 15:45. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Il discorso sarebbe riduttivo se non si trattasse di una funzionalità basilare di un cellulare. Tutto il resto è apprezzabile, ma in più oltre alle funzioni indispensabili che sono fonia voce, messaggi di testo, rubrica, orologio/sveglia e agenda.
Sono quasi vent'anni che i cellulari sono entrati nelle nostre vite e, essendo un oggetto che uno porta sempre con se, è diventato fatto appurato che debba sostituire orologio, rubrica, agenda e organizer. Una rubrica o una agenda scadente sono una carenza grave quanto una ricezione scarsa o un problema del microfono: tu compreresti un cellulare che va su internet ad alta velocità ma che poi non ti permette di telefonare?
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:56.