Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-01-2004, 00:55   #1
Genjo Sanzo
Bannato

L'Avatar di Genjo Sanzo

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Spiral / P.S. Iscritto dal: Nov 2001
Tutto sul "gioco" in borsa....

Ragazzi mi serve il vostro aiuto...sto cercando un sito (magari anche un libro) che parli del "gioco in borsa"...è una cosa che mi affascina molto e che vorrei "imparare" a fare.....
Mi servono quindi modalità, ecc....

Grazie mille !

Magari anche le esperienze di chi lo fa già....
Genjo Sanzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2004, 01:36   #2
The Incredible
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
mi associo...
The Incredible è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2004, 03:33   #3
Qnick
Senior Member

L'Avatar di Qnick

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Pordenone
Re: Tutto sul "gioco" in borsa....

Quote:
Originariamente inviato da Genjo Sanzo
Ragazzi mi serve il vostro aiuto...sto cercando un sito (magari anche un libro) che parli del "gioco in borsa"...è una cosa che mi affascina molto e che vorrei "imparare" a fare.....
Mi servono quindi modalità, ecc....

Grazie mille !

Magari anche le esperienze di chi lo fa già....

Facciamo così, ti propongo un accordo!
Tu metti i soldi ed io ti insegno a giocare
Main PC: AMD Opteron 175 @2850MHz Vc 1,404v .::. DFI NF4 Ultra-D .::. 2x1GB DDR Samsung ZCCC @275MHz .::. XFX 9800GT XXX Ed. .::. Hitachi 7k250 .::. NEC 7200S .::. LiteON 812s@832s .::. TT Minityp-90 + Scythe KamaPWM 92mm .::. Corsair HX 520W .::. My X2 4200+ Link
Qnick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2004, 06:07   #4
harbinger
Senior Member

L'Avatar di harbinger

Iscritto dal: May 2000
Città: Vigevano (PV)
Più che un sito ti consiglio un libro, purtroppo ricordo solo il titolo in inglese ma sono sicuro che è stato tradotto anche in italiano: "A random walk down Wall Street" di Burton G. Malkiel. E' quel tipo di libro che raffredda molto gli entusiasmi e dimostra, ma questo è un altro discorso, la trascurabilità di gran parte dell'Analisi Tecnica. E' ricco di aneddoti sui mercati borsistici in passato, sulle bolle speculative (incredibile quella dei tulipani olandesi...) e fornisce spunti di riflessione per una strategia d'investimento sensata.

Ciao!
Old 13-01-2004, 08:44   #5
The Incredible
Senior Member

up.
Old 13-01-2004, 09:00   #6
Genjo Sanzo
Bannato

L'Avatar di Genjo Sanzo

Quote:
Originariamente inviato da Proteus

P.S. Non esistono libri esaurienti sull'argomento, le cose cambiano continuamente e spesso neppure l'esperienza di chi se ne occupa giorno per giorno e sufficiente ad evitare sonore batoste.

Innanzitutto grazie a quelli che hanno risposto.....

in secondo luogo.....quindi se uno vuole "imparare" cosa gli suggerisci? esperienza diretta ?
Old 13-01-2004, 09:34   #7
Genjo Sanzo
Bannato

L'Avatar di Genjo Sanzo

Quote:
Meglio osservare e stare informati senza impegnare denaro, l'esperienza diretta potrebbe essere assai rischiosa. Tieni presente che molte cose infleunzano la borsa e che l'emotività del pubblico può essere manipolata per spingerla a comportamenti adeguati alle necessità di una ristretta oligarchia.

Ciao
Ok, grazie mille....

Buona giornata !
Old 13-01-2004, 10:10   #8
harbinger
Senior Member

L'Avatar di harbinger

Quote:
cut...

Conclusione,: la borsa, non lo era al suo esordio ma gli uomini guastano tutto quanto toccano, è una forma di truffa legalizzata ed è necessaria una grandissima prudenza se si desidera usufruirne consapevoli che si può uscirne truffati.

cut...
Io trovo quanto hai appena detto una delle peggiori forme di qualunquismo... ma cosa significa "gli uomini guastano tutto quanto toccano"?!
La Borsa non è una forma di truffa. E' un luogo ove si scambiano attività finanziarie con diversi gradi di rischio, un rischio di cui, essendo maggiorenne e vaccinato, DEVI essere consapevole al momento in cui decidi di partecipare. Se molta gente è solo capace di facili entusiasmi e fughe da coniglio perché ignorante o incapace, ciò non significa che la borsa sia un luogo dove i disonesti truffano gli onesti.
Un discorso a parte vale però per i recenti scandali finanziari...

Ultima modifica di harbinger : 13-01-2004 alle 10:17.
harbinger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2004, 10:33   #9
Burns
Senior Member

L'Avatar di Burns

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Lund, Sweden
Quote:
Originariamente inviato da The Incredible
up.
The Sentinel, proprio per te che hai appena aperto il conto con Fineco:
quando sarai attivo e quando ti loggherai nel sito, in basso a destra trovi una voce denominata
Learning Center
Sono un sacco di schede ottimamente organizzate su diversi temi: borsa(azioni, bond, CW, ecc ecc), banking in generale e molto altro.

Le ho leggiucchiate qua e là, ma se parti proprio dall'inizio secondo me non avrai difficoltà a capire, sono proprio ben fatte!
Burns è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2004, 10:37   #10
The Incredible
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Burns
The Sentinel, proprio per te che hai appena aperto il conto con Fineco:
quando sarai attivo e quando ti loggherai nel sito, in basso a destra trovi una voce denominata
Learning Center
Sono un sacco di schede ottimamente organizzate su diversi temi: borsa(azioni, bond, CW, ecc ecc), banking in generale e molto altro.

Le ho leggiucchiate qua e là, ma se parti proprio dall'inizio secondo me non avrai difficoltà a capire, sono proprio ben fatte!

grazie.
Old 13-01-2004, 11:02   #11
Burns
Senior Member

L'Avatar di Burns

Quote:
Meglio osservare e stare informati senza impegnare denaro, l'esperienza diretta potrebbe essere assai rischiosa. Tieni presente che molte cose infleunzano la borsa e che l'emotività del pubblico può essere manipolata per spingerla a comportamenti adeguati alle necessità di una ristretta oligarchia.
Comunque do anche io questo consiglio, ci vuole un bel periodo di osservazione: ovviamente poi viene voglia di investire (sopratutto se si ha disponibilità), ma è meglio non farsi trascinare nei primi tempi...

Per i libri non saprei, posso però consigliare il forum di http://www.finanzaonline.it dove c'è veramente un sacco di gente, oppure qualche ng (come it.economia.borsa oppure tutti quelli della gerarchia it.economia.*)
Old 13-01-2004, 11:13   #12
Genjo Sanzo
Bannato

L'Avatar di Genjo Sanzo

Quote:
Originariamente inviato da The Incredible
grazie.
Perfavore se trovi qualcosa di interessante salvi le pagine e mi fai sapere ? te ne sarei infinitamente grato....
Old 13-01-2004, 11:42   #13
sonnybono
Senior Member

L'Avatar di sonnybono

Iscritto dal: Aug 2002
quale sito migliore per la borsa online?

aggiornamenti in tempo reale di tutti i titoli,azioni???
sonnybono è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2004, 11:46   #14
Burns
Senior Member

L'Avatar di Burns

Quote:
Originariamente inviato da sonnybono
quale sito migliore per la borsa online?

aggiornamenti in tempo reale di tutti i titoli,azioni???
Gratuito?
Credo che il migliore in assoluto per le quotazioni e aggiornamenti sia:
http://it.finance.yahoo.com/

Old 13-01-2004, 11:51   #15
evelon
Senior Member

Città: Roma
Quote:
...la borsa è proprio un gioco d'azzardo ove spesso, troppo spesso, i tavoli sono truccati.
...
Non diciamo eresie plz.

Studiare bene l'economia, studiare bene le leggi degli scambi finanziari ed osservare la dinamica del mercato.

Questo serve per competere.

Il "tenere a mente che si compete" lo dò per scontato.
Si compete, appunto, non si ha la "rendita sicura".

Anche se disponi di tutto quello di cui sopra non è sicuro niente: quello è l'"attrezzature minima" per partecipare.
Old 13-01-2004, 12:24   #16
harbinger
Senior Member

L'Avatar di harbinger

Quote:
Leggi bene, quando sostengo che il valore dei titoli è solo virtuale non è falso, anzi. Ribadisco che il vero valore di quanto quotato si otterrebbe nel venderlo tutti in unica soluzione sempre si trovi chi lo compra e se non lo si trova il valore assommerebbe a zero.

In ogni caso, se non sbaglio, la legge non consente il gioco d'azzardo e la borsa è proprio un gioco d'azzardo ove spesso, troppo spesso, i tavoli sono truccati.
cut...
Ciao
Questo perchè non distingui tra guadagni sul valore del titolo e dividendi. Anche se non tutte le aziende lo fanno, la distribuzione di dividendi da un valore ai titoli. Esiste per l'appunto una teoria, anni '30, secondo cui l'acquisto di un'azione equivale all'acquisto ad incassare periodicamente per un tempo illimitato dei dividendo (che molti semplificano con formule come la rendite perpetue costanti...).

L'ottica a cui ti riferisci è, invece, quella della "Castle-in-the-air theory" di Keynes secondo cui (semplificando) l'acquisto di un titolo ad un dato valore è giustificato dalla nostra speranza di rivenderlo ad un prezzo superiore. Keynes (un mito!!! ) probabilmente aveva ragione ma osservando bene il ragionamento ti accorgi come esso venga applicato dalla maggior parte delle persone su periodi di tempo troppo brevi.

Cmq il valore di qualunque bene è uguale a zero fino a chenon trovi un compratore... tuttavia l'azione è espressione di una quotaparte del patrimonio di una società: ad essa non è ancorato solo il valore atteso sui guadagni conseguiti dalla società (e relativi dividendi) o sugli incrementi di valore del titolo stesso ma anche il valore dei beni detenuti dalla società stessa.

La Borsa non + gioco d'azzardo fino a che tu non la consideri tale. Io la considero un luogo ove investire, spero proficuamente nel lungo periodo, l'eccedenza di liquidità. Diventa gioco d'azzardo solo quando inizi a comprare e vendere titoli perchè te l'ha detto l'amico o perchè ti piace il nome (purtroppo molti fanno davvero così... ). I tavoli truccati, credo ti riferisca a Parmalat, Cirio, Enron, Ahold, etc, possono esistere ma fa parte del rischio d'investimento. Nessuno è obbligato ad investire e se lo fa deve assumersene onori e oneri...

Ciao!
Old 13-01-2004, 12:41   #17
TheZeb
Senior Member

L'Avatar di TheZeb

Iscritto dal: Nov 2003
Città: VERONA
Quote:
Originariamente inviato da evelon
Non diciamo eresie plz.

Studiare bene l'economia, studiare bene le leggi degli scambi finanziari ed osservare la dinamica del mercato.

Questo serve per competere.

Il "tenere a mente che si compete" lo dò per scontato.
Si compete, appunto, non si ha la "rendita sicura".

Anche se disponi di tutto quello di cui sopra non è sicuro niente: quello è l'"attrezzature minima" per partecipare.

SI.....
vallo a dire ai risparmiatori Cirio o Parmalt.. Proteus si riferiva a quello immagino !!
TheZeb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2004, 12:44   #18
Preddy
Senior Member

L'Avatar di Preddy

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Bologna
Le basi le ho imparate con esperienza diretta sul campo. Ho perso qualcosa ma niente di grave, lo considero il "prezzo" del corso di apprendistato. Per affinare l'analisi tecnica, che se applicata a dovere se la regna, ho comprato un libro specifico. Ora mi sembra non lo facciano più, comunque se vai su http://www.tradinglibrary.it/ troverai libri in quantità. Ovviamente cerca quelli sull'analisi tecnica e non i libri filosofici tipo "la borsa e le stelle" oppure come vincere millemilamiliardi in borsa e robe così...
Old 13-01-2004, 13:13   #19
harbinger
Senior Member

L'Avatar di harbinger

Quote:
Originariamente inviato da Preddy
Le basi le ho imparate con esperienza diretta sul campo. Ho perso qualcosa ma niente di grave, lo considero il "prezzo" del corso di apprendistato. Per affinare l'analisi tecnica, che se applicata a dovere se la regna, ho comprato un libro specifico. Ora mi sembra non lo facciano più, comunque se vai su http://www.tradinglibrary.it/ troverai libri in quantità. Ovviamente cerca quelli sull'analisi tecnica e non i libri filosofici tipo "la borsa e le stelle" oppure come vincere millemilamiliardi in borsa e robe così...
Senza voler entrare in alcun modo in polemica faccio notare che la tanto amata (oggi) Analisi Tecnica poggia i suoi piedi di balsa su alcuni allegri postulati tra cui la prevedibilità media dell'andamento dei corsi attraverso l'analisi delle serie storiche di dati connesse ad uno o più titoli, indici, etc. a ciò rispondo solo consigliando di approfondire il concetto di Random Walk e le sue implicazioni nell'uso della statistica in questi sistemi.

Senza sminuire l'importanza dell'osservazione di alcuni indicatori che anche io, nella mia miscredenza, penso importanti (Div. yield, P/E, EV/EBITDA, etc.) trovo che molte osservazioni statistiche lascino il tempo che trovano (es. Bande di Bollinger o media mobile usata senza criterio, continuando a variare l'orizzonte finché non ne troviamo uno che ci piaccia... oppure il calcolo del downside risk), altri sono ridicoli quando capisci come si calcolano: resistenza, supporto...

Purtroppo questi strumenti sono usati da stimati professionisti e perciò tendono a diffondersi sempre più. Per fortuna la maggior parte di questi profesionisti, prima o poi, ci rimette le penne in Borsa (metaforicamente) purtroppo trascinandosi con loro molti adepti. Cmq salta subito fuori un nuovo guru che afferma di spaere dova ha sbagliato il precedente eche lui bla bla bla...

Scusandomi per la lunghezza del post consiglio di studiare tanto, anche l'Analisi Tecnica (perchè in fondo in fondo qualcosina serve ), e investire solo con la consapevolezza del rischio.

P.S. che non salti fuori qualcuno con l'analisi fondamentale perchè potrei avere una mezza crisi epilettica...
Old 13-01-2004, 13:22   #20
Preddy
Senior Member

L'Avatar di Preddy

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da harbinger
Senza sminuire l'importanza dell'osservazione di alcuni indicatori che anche io, nella mia miscredenza, penso importanti (Div. yield, P/E, EV/EBITDA, etc.)
Questi sono indicatori di analisi fondamentale che non c'entrano nulla con l'analisi tecnica. Ovvio che può capitare che l'analisi tecnica serva a poco (basti pensare al caso parmalat). Ma nella sua semplicità, indicatori come il MACD, l'RSI, le bande di bollinger etc, possano aiutare, e non poco il trader nei periodi "normali". Purtroppo ultimamente la borsa è troppo influenzata dai fatti di cronaca, e la colpa è anche dei mass-media (ormai scoppia una bomba in un fosso e mezzo mondo lo sa in 30 secondi). Però sfido chiunque a dire che guardando un qualsiasi grafico (magari qui http://www.downloadquotes.com/en/) non si possa guardare un qualsiasi indicatore e dire "guarda, è arrivato nel punto X e c'e stata l'inversione). Come ho già detto c'è sempre l'eccezione, ma non bisogna mai dimenticare che l'analisi tecnica è la base di un mercato stabile (e per stabile intendo dopo una settimana senza attentati, dati disastrosi, scandali vari etc).

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Interlune creerà un centro di ric...
Stop Killing Games: 97% delle firme conv...
La GTX 2080 Ti mai arrivata sul mercato,...
Hoolow Knight: Silksong, il gioco che a ...
Duolingo crolla in Borsa: la minaccia ar...
Battlefield 6: i giocatori console potra...
Citroen Racing, la marca ritorna alle co...
Windows 10 ESU: come partecipare al prog...
ASUS Vivobook 16X a meno di 470€ su Amaz...
Con Agent Payments Protocol di Google gl...
Windows 10 muore, gli attivisti insorgon...
NVIDIA sarà il primo cliente di T...
Stellantis cancella il pick-up elettrico...
Microsoft termina il supporto per Office...
VaultGemma di Google è il primo L...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP