|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Rete Wireless
Ciao
Vi pongo una questione riguardante la connettività wireless: - Un locale contiene un pc connesso a internet gestito da un router adsl con attaccato Access point Asus WL-330. Io dovrei collegarmi con un pc in wireless da un'altro locale accanto distante circa 40-50 metri (Il primo locale con l'adsl si trova al piano terra, mentre l'altro si trova al secondo piano di un edificio per l'appunto distante circa 40-50 metri) In questa distanza ci sono in linea d'aria 4 muri che separano i due pc. Per connettersi in wireless è sufficiente gestire il secondo pc di un dongle usb 802.11g ? riuscirebbe a vedere l'access point, o occorre qualcos'altro ? Grazie per l'aiuto I need help ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
|
Ehi..se c'è qualcuno che ha qualche soluzione, o se ne intende, si faccia pure avanti
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Arghh...
![]() Non c'è proprio nessuno che sa niente..? Tipo..dove potrei reperire questa informazione..qualche sito.. ![]() Ve prego... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Rimini
|
Quoto HyperLink..anche io ho un problema simile.
Qualche anima pia ci illumini ![]()
I bikers di Rimini, sito ufficiale: http://www.MotoRn.it PC: AMD Athlon Xp 1600+ | 512MB DDR | MB DFI AD70-SC | Ati Radeon 9800 Pro| Scheda Tv: Empire All In One Video - VGear | SBLive! 1024 | Creative Cambridge SoundWorks 5.1 | HDD IDE: MAxtor 40GB e 120GB | DVD-ROM Hitachi GD7000 | Master. DVD LG4040B FW A302 | Monitor Sony 19'' Trinitron E400 | APC Back-UPS CS 500 | |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Pistoia (provincia)
|
Ciao, secondo me non riesci con un solo access point. Io ti consiglio di metterne un altro a metà strada (sempre che sia possibili) altrimenti ti devi arrangiare con antenne e via dicendo per cercare di ampliare il segnale.
Ti consiglio di andare qui è un sito molto interessante. Ciao!
![]() |
#6 |
Member
|
Azz...mettere un access point a metà strada è impossibile... A meno che prendo possesso di una cabina telefonica
![]() Provo a guardare in quel sito..anche se non ho proprio idea di come funzionano le varie ..antenne ..illuminatori..ecc...ripetitori.. arghh ![]() Ehi..se qualcuno conosce qualche guida..diciamo wireless..per farsi un'infarinatura... Thanks.... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:42.