|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: modena
|
problemi di stampa sotto debian
Dunque ho spostato la stampante su linux (debian sid 2.6.10).
Installato cups e gimp-print (è una epson stylus color 760), poi con firefox sono andato su localhost:631 creato stampante messo driver, fatto pagina di prova (perfetta). Ora il mio problema è che con openoffice e gimp nessun problema, mentre con firefox e tb non stampa proprio, appare la finestra "ridisegno in corso" e finita lì. Ho creato (con l'apposito pacchetto) anche una stampante virtuale pdf; questa invece funziona, cioè crea il file perfettamente leggibile. Qualcuno sa aiutarmi? ho cercato anche su linuxprinting ma non ho trovato la soluzione grazie piero |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: modena
|
grazie il problema si direbbe risolto, manacvano cupsys-bsd e cupsys client.
La cosa buffa è che li avevo scartati perchèpensavo che fossero relativi al solo S.O. BSD |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
de che?
![]() Mi era capitato di leggere quel thread mentre spulciavo in giro per cercare un po' di info e quando ho letto il tuo problema .... zacchete' ![]() Cmq quella ML e' un ottimo posto in cui trovare risposte ai vari problemi per chi usa la Debby. AUGH!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: localhost (MILANO)
|
Utilizzo una debian sarge, ho installato tutti i pacchetti necessari ma non riesco a stampare. La stampante (una Epson Stylus Phoyo 895) viene rilevata dal sistema (lsusb e dmesg) quando seleziono il device in cups mi viene anche fuori usb:1(Epson ecc.), per di più con gimp riesco a stampare ma con tutto il resto no.
Una cosa che ho notato e che i jobs quando li mando in esecuzione vengono tutti cancellati (probabilmente è questo il motivo per cui non funziona) e se faccio restart jobs cups mi risponde con "client-error-not-possible". Cosa potrebbe essere ?
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:55.