|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: MILANO
|
morale? con quale provider una ADSL 'seria'?
più leggo i thread meno mi sembra che ci sia scelta almeno scartando telecom - il monopolio e le politiche 'mafiose' e scorrette devono essere punite quindi mi rifiuto di far con loro l'abbonamento - e mettendo da parte un attimo l'idea della fibra di fastweb - non mi va di stare in sottorete - che cosa rimane?
tiscali sembra alle cozze e propone contratti con velocità che sembrano irraggiungibili per i SUOI mezzi libero sento solo che va lenta. finora gli unici commenti positivi che ho sentito riguardano McLink? come mai questo provider sembra essere apprezzato se è vero che telecom boicotta le altre adsl? in questo momento sono ancora disgraziatamente legato alla ex flashnet ora elitel, con la quale ho un troppo costoso contratto cha tuttavia ha un minimo di banda garantita. hanno già fatto l'upgrade ed effettivamente scarico regolarmente file a 153-155KB/sec. mi dispiace quasi mollarli visto che il servizio ha sempre funzionato bene - i problemi li ho avuti con l'amministrazione - ma è quasi inevitabile. ora che faccio per avere una adsl che funziona come questa, dove mi avvisano prima se fanno dei lavori e non ho praticamente mai delle riduzioni sulla banda massima? insomma che provider 'seri' ci sono, prendendo in considerazione anche di fare un contratto business - il più economico - in cui c'è un minimo di garanzia sulla banda minima? meglio ovviamente sarebbe un contratto 'user' ma che funzioni. McLink è così speciale? Albacom? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Roma
|
ngi
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Atlanet, ma costa...
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Palermo
|
NGI
Sono un loro cliente adsl da settembre 2004 (ma già da due anni prima usufruivo della flat per il 56k), praticamente non ho mai avuto alcunissimo problema. Un solo giorno, nel pomeriggio mi è mancata la portante (in verità solo per mezz'ora), ho chiamato loro, in maniera molto gentile mi hanno detto che mi avrebbero mandato un tecnico telecom perchè il problema non era loro, dopo circa mezz'ora la portante è tornata, qualche ora dopo mi ha chiamato un tecnico telecom per accertarsi che tutto andasse bene.. Quello che volevo fare notare era appunto la rapidità con la quale avevano avvisato chi di competenza etc Non so se ti può interessare, cn NGI hai la linea fast, ossia hai un ping più basso di quelle normali, questo è utile se giochi online. Ciao
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Quote:
e io che sto valutando di disdire per passare a infostrada in ULL...
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
grazie. per adesso non gioco online ma non si può mai sapere. le applicazioni di videoconferenza credo che gradiscano comunque un ping basso |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Lodi
|
E' una difficile domanda, io finora ho avuto a che fare con infostrada e ora tiscali.
L'offerta aziendale di Wind è abbastanza valida, il servizio clienti risponde quasi subito e ti richiama in giornata un tecnico. Al massimo sono rimasto per un paio d'ore senza collegamento 6-7 volte in 3 anni di utilizzo. Da novembre 2004 ho Tiscali e ha funzionato bene, anche se con l'upgrade della portante a 1504 non andavo a più di 60KB/sec. Giovedì pomeriggio blackout: il router non vedeva la portante. Il servizio clienti lascia alquanto a desiderare: ho dovuto fare più volte la sequenza 130 3-2-1-1 per rimanere in attesa, perchè spesso il sistema riagganciava dicendo che tutti gli operatori erano occupati. Gli operatori sono gentili, tranne quella di stamattina che era un po' freddina ma almeno ha accettato il mio suggerimento di fare una segnalazione a telecom. Nel tardi pomeriggio è tornata la connessione, 48 ore di blackout. Ma almeno adesso vado a 103KB/sec (dati speedtest)
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
perchè non mi va di stare in una sottorete in cui mi sniffano i pacchetti e soprattutto sarei molto più 'controllabile' cnque ci sto pensando. |
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
pensi sia una limitazione del tuo collegamento telefonico o di tiscali? dalla tua storia temo che sia la seconda |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Cairns, QLD, Australia
|
anche io dico NGI.
Servizio impeccabile, linea qualitativamente ottima e ottima latenza |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Verona
|
confermo ngi
ottimo ping (sttaggio in fast), ottimo download (150-160kb/sec con la 1280), competenti e con voglia di fare. |
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Palermo
|
Quote:
ho atlanet da non so quanti anni e a parte qualche problemuccio qualche anno fa mi va sempre a manetta (640 kbps). il problema è....prima costava uguale a telecom e andava il doppio, poi costava uguale a telecom e andava uguale, ora costa uguale a telecom ma va la metà e se vogliamo dirla tutta...costa 9 euro in più di libero e va 1/4. sarei molto tentato di passare a libero, ma i dubbi mi attanagliano curiosità: ma voi avete avuto l'aumento di banda in download ? io ci speravo visto che ai tempi l'upload è salito a 256 come per telecom, ma qui il download non si vuole schiodare da 640 |
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ho visto la loro offerta ma onestamente non sono molto convinto. mi sembrano un filo cari e non offrono alcun servizio particolare. la modalità fast è accattivante ma non mi va di pagare di più per quella. come si fa per capire se il proprio provider usa la fast o la interleaved? Ultima modifica di Black imp : 14-03-2005 alle 02:52. |
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() Ciao |
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
fatti un giro nel forum di ngi per renderti conto
p.s.: sto cercando una adsl in fast decente |
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
vi ripropongo la domanda: come si fa a capire se la connessione è in fast?
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:14.