|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Livorno
|
riavvio improvviso pc
salve a tutti, ho da poco assemblato un nuovo pc, ma ho dei problemi con riavvii improvvisi di Windows XP, soprattutto ho notato una grande instabilità dei giochi, che periodicamente, ma non sempre, escono al desktop restituendo messaggi di errore. Questa è la mia configurazione:
M/B: DFI LanParty NF4 Athlon64 3500+ Winchester RAM: 2x512 DDR400 Corsair Scheda video Sapphire X850XT PCI-E Scheda audio Audigy 2 ZS HD Seagate 200Gb S-ATA Dissipatore Thermaltake SilentBoost K8 SO: WindowsXP con SP2 integrata Come detto questo problema non l'ho quando uso normalemnte windows, ma quando gioco. Da cosa può essere causato tutto ciò..? E' piuttosto frustrante, ho aggiornato tutti i driver possibili, ho i catalyst ultimi, ma non risolvo niente. Soluzioni..? Grazie a tutti |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Sestri Levante
|
Un errato settaggio delle ram?
Errato settaggio dell'overclock? Cpu undervoltata? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Ehm... non sono molto pratico, soprattutto per queste cose da oose da smanettoni del bios... infatti ho lasciato tutto com'era di default. Credi che possa essere un problema di motherboard difettosa..?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Quote:
Lo so bisogna stare dei giorni senza il pc ma sempre meglio che avere un pc instabile (specie se e' una bestia di pc meglio ancora del mio ![]() ![]() Ciao
[CPU] Intel i5-3550 (3.3 GHz) - [MB] ASRock H77M (LGA1155) - [RAM] Corsair Vengeance 8GB Kit DDR3 (1600 MHz) - [GPU] MSI GeForce GTX 1060 Gaming X (6 GB) - [MONITOR] Samsung Syncmaster 24" (1920x1080) - [PSU] Seasonic X-660 80Plus Gold (660 Watt) - [OS] Win 10 (64 Bit) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: La Spezia
|
Nell'elenco dei componenti non vedo l'ali. E' possibile che l'instabilità sia dovuta a un ali non adeguato per la tua configurazione hardware.
Ciao Leo, vivrai per sempre nei nostri cuori. 13 novembre 2008: da oggi in cielo brilla una nuova stella. 2 aprile 2005, ore 21:37 - Il Papa torna a casa. - Clan dei nonni di HWU - Milan clan HWU Uomo avvisato... LEGGETE TUTTI - 22 luglio 2009: Benvenuto Matteo! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
Ho un enermax noisetaker da 495w, non credo dipenda da quello. Lo porterei anche da un tecnico, il fatto è che ho comprato i vari pezzi da diverse parti su internet, mi piacerebbe sapere da che dipende e eventualmente rispedire indietro ciiò che non va. Farò delle prove su un altro PC che ho, provando le ram (il disco ho già verificato, e funziona correttamente) ed eventualmente la scheda audio, ma per la mobo e il procio e scheda video non so come verificare. Il fatto è che mi si pianta tutto solo quando gioco (raramente nell'uso corrente di windows, anche se succede).
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:34.