|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Piemonte
|
[c++ e java] IDE opensource/freeware
Mi sto avvicinando a questi 2 linguaggi, moolto in punta di piedi, il primo per necessita' e il secondo perche'ho capito che e'un must (in termini lavorativi parlando)..
partendo dalle basi, devo procurarmi un ambiente di sviluppo a costo 0 possibilmente e nn so dove girarmi.. ho sentito di dev-c++, c++ builder (nn mi sembra gratis pero'), eclipse (solo x java?).. quali sono gli standard open per questi linguaggi? grazie e scusate l'ignoranza (tra parentesi di mi...zozz? Ultima modifica di Another : 10-03-2005 alle 21:38. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
per java eclipse è il meglio che puoi trovare in giro.
per c++ conosco solo dev++ e mingw developer studio di veramente free. su linux c'è kdevelop che è veramente buono. ciao |
|
|
|
|
|
#3 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
beh la base del dev e del mingwè la stessa
poi ho visto il vc++.net2003 e mi sono innamorato |
|
|
|
|
|
#5 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
dev++ e' questo ?
mi sfugge qcosa: Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
io usavo anche insight5 perchè nella versione 4 (quella vecchia) che usavo io di devcpp non c'era ancora il debugger...ad ogni modo erano integrati assieme
ora nella versione 5 di dev mi sembra che ci sia di già un debugger integrato per java non so...per quel poco che ho fatto ho usato il compilatore da linea di comando (sdk di sun) cmq di borland c++builder c'è una versione free dovrebbe essere la versione X1.0 |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
boh ho scaricato il mingw studio completo (23 mb) ma sono perplesso, subito beccato un baco : non funziona il save as
e non ti permette nemmeno di compilare un singolo file allora ho installato anche il dev-c++ ultima beta, questi 2 problemi non li ha, a parte che ho dovuto indicare la dir. con il compilatore mingw perche' nn l'ha installato da solo vabbe' vediamo come va.. |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Torino
|
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
sto iniziando ad usare dev-c++, fino ad ora tutto bene (sono alle prime armi) ma quando ho creato il primo progetto
ho solo 2 file .cpp ed il relativo .dev, ma quando provo a compilare ottengo un msg di errore: Could not create makefile "d:\lavoro\c++\base\makefile.win" I/O error 32 poi nel compiler dice: [build error] no rule to make target 'all'. Stop io sono su windows xp, come amministratore.. che ddevo fa' ? |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:53.