|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Rimini
|
[MSI Neo2P] Quali RAM metterci, e domandina
Salve, ho appena comprato una MSI Neo2Platinum + Athlon 64 3500+ con core Winchester
Per la ram, ho recuperato dal mio vecchio sistema un banco da 512 double sided smarcato... Siccome non sono mai stato del frangente degli overclockers ne di coloro dotati di gran sistema, mi sono sempre accontentato di ram normali. Ora, con la nuova accoppiata mobo e proc, non è più il caso, vero? Semplicemente vi chiedo quale è la migliore ram dual channel (1 GB in tot) come prezzo/prestazioni che potrei installare nel mio sistema... Sento dire di un sacco di marche: Corsair, OCZ, Kingston... Domandina finale: qualcuno di voi ha avuto un problema strano con la MSI Neo2? Quando gioco a qualcosa o mando 3DMark, e la geforce 6800 è in leggero OC, ogni tanto l'immagine si impalla, il suono si ferma... l'Hard disk non lavora, quindi non è un problema di swap.. dopo 1 secondo si sblocca e tutto torna come prima, perfettamente, molto performante... Può essere la ram di sistema tarocca? Prima avevo un Athlon XP 2000+ con Gigabyte 7vtxe+, la scheda video è sempre la stessa, una Geforce 6800 OC della BFG, che NON si impallava in questo modo ne in overclock ne in default. Non so a cosa pensare, è un comportamento fastidioso.. Spero non sia un failure a livello hardware, visto che drivers di scheda video e del chipset nForce sono tutti ULTIMA release WHQL. Grazie per l'attenzione, un saluto |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Padova
|
Le marche contano relativamente... ciò che conta sono i CHIP... vedi Lista in standing.
I TCCD vanno da Dio sulla Neo2. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Dimenticavo:
il procio, durante quegli "impallamenti", è a 40 gradi, il sistema a 12, l'hard disk a 11, la scheda video a 55. Mi sembrano nella norma, quindi non è overheating. Core a 370, Memorie a 740. Perchè perchèè percheèèèè fa sti freeze, alla fin fine è solo fastidio, non si blocca niente perchè si riprende! |
|
|
|
|
|
#4 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Re: [MSI Neo2P] Quali RAM metterci, e domandina
Quote:
Quote:
Un saluto...
AMD Ryzen 9600x|Thermalright Peerless Assassin 120 Mini W|MSI MAG B850M MORTAR WIFI|2x16GB ORICO Raceline Champion 6000MHz CL30|1 M.2 NVMe SK hynix Platinum P41 1TB (OS Win11)|1 M.2 NVMe Lexar EQ790 2TB (Games)|1 M.2 NVMe Silicon Power A60 2TB (Varie)|PowerColor【RX 9060 XT Hellhound Spectral White】16GB|MSI Optix MAG241C [144Hz] + AOC G2260VWQ6 [Freesync Ready]|Enermax Revolution D.F. 650W 80+ gold|Case Antec CX700|Fans By Noctua e Thermalright |
||
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
A livello di prezzi sapete dirmi qualcosa?
Per sto gigozzo di ram quanto finirei a spendere? |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:58.