|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
|
velocità del mouse e altro
sono su Mandrake 10.1 con KDE (strano ma vero!
![]() a) la velocità del mouse (diminuendola) b) la risoluzione dello schermo (aumentandola) per il punto a semplicemente non so come fare; per il punto b vi dico che il mio schermo (LCD) supporta una risoluzione massima di 1280x1024 (che riesco ad impostare tranquillamente su Windows) ma su Linux riesco a mettere al max 1024x768, che per i miei gusti è una miseria ![]() ![]() se provo a mettere di più succede che la risoluzione "effettiva" rimane sempre a 1024x768, e la parte di desktop che "avanza" va fuori schermo; se muovo il mouse fuori dallo schermo fa un scrolling e mi fa vedere quello che sta fuori, però è un modo di lavorare decisamente antipatico. Attendo consigli da voi pinguini esperti ![]() grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
|
upp!
![]() dai, sono sicuro che qualcuno lo sa! non è possibile che non si possa regolare la velocità del mouse... il mio mouse schizza incontrollabilmente da una parte all'altra dello schermo! ![]() EDIT: quantomeno vorrei eliminare l'accelerazione |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Viterbo
|
puoi fare entrambe le cose dal centro di controllo di kde (visto che usi MDK probabilmente userai quello)solo che uso gnome e non mi ricrdo il percorso preciso(cmq è facile)
se invece usi gnome il percorso è Applicazioni -> preferenze del desktop ![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
apri il centro di controllo di mandrake (oppure dai # mcc) di lì ci sono tutte le opzioni per il mouse, la scheda video, il monitor, la risoluzione dello schermo e quant'altro ti possa venire in mente ...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
|
supponendo che il centro di controllo sia quello che si chiama "configure your computer" (scusate, ma di linux non so un benemerito tubo!
![]() ![]() se vi può essere utile, vi dico che il mio mouse è un Logitech, corredato con la tastiera; un modello molto comune, wireless ottico; non conosco esattamente il nome del modello perché Windows dalla console della gestione delle periferiche non me lo mostra (i drivers installati non sono Logitech, sono quelli standard di Windows che funzionano a meraviglia). Lo schermo invece è Philips 170B (è LCD). grazie ancora ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
|
un momento, sono riuscito a sistemare lo schermo
![]() ora rimane il mouse; c'è da dire che adesso che lo schermo è "più grande" al limite la velocità del mouse può anche rimanere così, ma sarebbe MOLTO comodo se si potesse regolare, e soprattutto togliere l'accelerazione che non la sopporto!!! ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Per il mouse dovresti guardare in "Centro di controllo" -> "Periferiche" -> "Mouse"
li va in avanzate e prova a modificare un attimo il valore "Accelerazione del puntatore" ciao ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Bannato
|
è lì che sono andato (o almeno credo, perché ho la versione in inglese; i SO italiani mi sembrano troppo demenziali!!!
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Padova
|
Ciao,hai il mio stasso problema.Dal centro di controllo MDK non vedo "avenzate" e il sempre da li non posso mettere tutte le risoluzioni monitor che voglio alle freq di refresh supportate.Bisogna editare il file di configurazione manualmente.Ciao+
![]() |
#10 |
Bannato
|
e come si fa ad editare il file di configurazione manualmente...? quale e dove sarebbe questo file di configurazione? che linee dovrei modificare???
![]() ma perché windows mi permette di modificare i parametri del mouse e linux no??? ![]() mi è antipatica assai questa cosa!!! ![]() cmq guarda che il problema della risoluzione del monitor alla fine l'ho risolto. ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Padova
|
Ciao,quello del monitor lo trovo su xorg.conf ma quella del mouse mi sa che è li lo stesso, /etc/X11.
Ciao P.S. Con suse 9.2 il mouse poteva essere settato dal centro di controllo,peccato che MDK è più ricca di software e codec.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:10.