|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
|
Garanzia scheda video
Salve,
ho una scheda video Sapphire 9600pro 128Mb da 1anno e 3mesi. Ieri mi sono accorto che ho dei grossi problemi al PC: mentre è in funzione (anche sul desktop) all'improvviso si blocca l'immagine e mi tocca riavviare. Ma non è finita qua, infatti con il riavvio non risolvo nulla! Perchè il PC parte, ma la schermata no...e mi rimane lo schermo nero. Mi tocca aprire il case, dare una ritoccatina alla skeda video e sperare. La scheda è messa bene, ma mi da sto difetto del cavolo! Allora ho detto, me la faccio sostituire visto che è in garanzia. L'ho acquistata su CHL, e da quello che ho visto fa schifo il servizio di garanzia che hanno. Ho sentito che chi ha la fattura ha la validità di solo 1 anno di garanzia. Ma è possibile? Che storie sono queste? Io poi vorrei che prima mi mandano la nuova scheda, poi gli lascio la vecchia. Altrimenti come lo uso il PC? E' fattibile secondo voi? Grazie |
|
|
|
#2 |
|
|
Aggiungo che quando si blocca il PC (il video) il PC fa un rumore tipo Bip prolungato (quello emesso dalla scheda mardre).
Cosa potrebbe essere? E' la scheda video? Come faccio? Aiutatemi! |
|
|
|
#3 |
|
|
up. vi prego è urgente!
Non posso stare a aprire case e smontare tutto ogni mezz'ora! |
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Garlascocity,la Città delle Zanzare e della Nebbia
|
Di solito le schede video hanno 2 anni di garanzia del produttore,perciò sei a posto..
Da quanto ho capito,spesso non vedi nulla a schermo:il pc lavora,ma la scheda sembra di no...e poi flettendola leggermente sembra tornare a posto? -Controlla se è inserita bene nell'AGP,al massimo pulisci bene lo slot e il pettine della scheda; -Prova altri molex; -Prova la scheda su un altro pc; Se tutte queste cose non funzionano,è probabile che la scheda sia difettosa,quindi rimandagliela a quelli di CHL.. Per avere maggiori dettagli sulla garanzia,manda a loro una e-mail o telefonagli;non ti danno comunque una scheda sostitutiva in attesa della nuova,a meno che tu non compri una scheda nuova:magari una da poche decine di euro x tirare avanti in attesa,oppure una superiore x poi rivendere quella che ti torna dalla garanzia(io penso di fare così con la mia 9800pro in garanzia,mentre mi gusto la 6800..)..
Motherboard:Sapphire Pure Crossfirex 790GX skAm2-Cpu:Phenom II X3 720BE @3.2GHz -Ram:2x2048 DDr2 pc6400 Corsair XMS-Alimentatore: Ernemax 625 watt-Vga:Ati 4830 eah -Maste dvd: Sony -Hd:1 Maxtor 80 giga-All included in CM Stacker
||Sistema @ Liquido by Lunasio(cpu)&Swiftech MCP-655 **Notebook X57 SANTECH Ultima modifica di 121180 : 13-03-2005 alle 00:39. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
|
Allora, nell'AGP è inserita benissimo.
L'ho anche pulito dalla polvere....ma niente! La mia scheda video non ha molex(la 9600pro). Non ho altri PC su cui provarla, purtroppo! Io stavo pensando, e se non dipendesse dalla scheda video? Io ho fatto sulo una supposizione, ma potrebbe anche essere sbagliata. Insomma, quelle poche volte che riesco ad avviare il PC, (altrimenti se pigio il tasto di accensione, il PC parte, ma lo schermo rimane -no signal-) a volte funziona tutto, a volte mi si blocca pure e comincia a fare un biiiiiip prolungato. Mi date qualche consiglio? Io non riesco proprio a capire... Cmq quelli di CHL non rispondono mai alle email, da quello che o sentito sul forum di CHL, e ci mettono un sacco di tempo con la garanzia! Io voglio aggiornarmi il PC e prendere una scheda video Pc-express, ecco perche non posso prenderne una piu potente. Vorra dire che ne prendo una sscarsissima per tirare avanti. Ma se poi non era la scheda video? Sono disperato!!! Il pc mi serve... Tutto questo perchè ho cambiato case, e ho trasferito tutto sul nuovo... |
|
|
|
#6 |
|
|
Orq che ci penso, ho una scheda video Nvidia Riva TNT2 Pro (credo si chiami così,non ricordo esattamente).
Dici che può andare sulla mia scheda madre? Oppure è troppo vecchia? Sarà AGP? aveva 32Mb di memoria. |
|
|
|
#7 |
|
|
up - help me
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Garlascocity,la Città delle Zanzare e della Nebbia
|
Credo che possa andare sulla tua scheda madre..
Ricordati di cancellari i driver Ati prima di mettere quelli Nvidia.. Di solito i biip prolungati o sono dovuti a ram non inserite,oppure la scheda video non viene rilevata..l'alimentatore da quanti watt è? Tu prova il pc con la TnT2 e vedi se va:io comunque penso che sia la scheda video che faccia le bizze.. Se la 9600pro fosse andata,prova comunque a mandare delle E-mail a CHL(anche se non rispondono...non si sa mai!):al limite se aggiornerai il pc,prendi una pci-e di medio livello come la 6600..
Motherboard:Sapphire Pure Crossfirex 790GX skAm2-Cpu:Phenom II X3 720BE @3.2GHz -Ram:2x2048 DDr2 pc6400 Corsair XMS-Alimentatore: Ernemax 625 watt-Vga:Ati 4830 eah -Maste dvd: Sony -Hd:1 Maxtor 80 giga-All included in CM Stacker
||Sistema @ Liquido by Lunasio(cpu)&Swiftech MCP-655 **Notebook X57 SANTECH |
|
|
|
|
|
#9 |
|
|
Allora eccomi dopo una lunga odissea.
Sono finalmente riuscito a far partire il PC. Allora la scheda video non è perchè anche con la TNT2 faceva lo stesso.... Ho provato a cambiare alimentatore (avevo un ENERMAX Noisetaker 475W bellissimo) e ho messo uno marca sconosciuta 350W e ora è partito. Ora non penso sia colpa dell'ali, che fino ad ora aveva funzionato perfettamente. Intanto aspetto qualche giorno per vedere se effettivamente ho risolto. Se è così, rimetto il vecchio ali e vedo se rifà il bastardo! Spero di no, era un ali perfetto e comprato (di seconda mano) da poco... |
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:38.

||Sistema @ Liquido by Lunasio(cpu)&Swiftech MCP-655 **Notebook X57 SANTECH