|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Lucca
|
chi soffre di piu?
un cieco dalla nascita? oppure un cieco che ha perso la vista durante la vita?
me lo son sempre chiesto. per me il secondo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
mmm... uno che fosse pure sordo?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Mestre (VE)
|
Penso sia brutto in tutti e due i casi, però a mio parere di sicuro di più il secondo.. il primo probabilmente "non sa" che si può vedere.... mentre quello che ha sempre fatto uso della vista.... e si trova senza..... si trova completamente spiazzato..
![]() |
#4 |
Bannato
|
ma non c'è qualcosa tipo amplifon per i sordi?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Glemone - Friûl
|
Quote:
credo anche io...
AMD Athlon II X4 640 | Asus M4A77T | G.Skill 4GB DDR3 1333 | MSI nVidia GeForce N210 | DVD±RW LG H42N | Intel SSD 330 128gb | Hitachi Deskstar 160gb | Seagate Barracuda 500gb | Windows 10 | Acer AL1916W | Alice 7Mega | Acer Iconia W700 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
|
Quote:
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Difficile dirlo... forse il secondo...
Se ho un leone che mi mangia il cuor, se ho una bissa che memagna i piè, se cerco il mare di Shangai e Hong Kong, o se una volta mi innamoro di te, non ho l'arma che uccide il leone, e per la bissa non ho il bastone, verso Hong Kong non possiamo volare, se risposta c'è non è certo controllare... Video meliora proboque: deteriora sequor... Gutta cavat lapidem... Say the words I want to hear for all eternity... |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Bannato
|
... ma uno come fa ad aver voglia di continuare a vivere?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: forse forse Milano Modalità preferita : stinfia utonta berlusconizzata nonchè sporca edonista capricciosa Commentino: speramo de no
|
il secondo può ricordare, il primo no.
dunque soffre d piu il primo.
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: JESI (AN)
|
Quote:
ehm... penso sia esattamente il contrario.... proprio colui che puo ricordare puo rimpiangere una condizione che ormai non ha piu . Il cieco dalla nascita non avrai mai la percezione del mondo come gli altri , quindi anche se triste delle sua condizione non sa cosa se perde
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Prov.L'Aquila! -Email: djvin81@gmail.com
|
il primo nn sa, per lui è normale
il secondo sa, e la sua vita è cambiata e sa che nn potra mai piu vedere un fiore, un sorriso, i parenti ecc... per me soffre piu il secondo... |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: forse forse Milano Modalità preferita : stinfia utonta berlusconizzata nonchè sporca edonista capricciosa Commentino: speramo de no
|
Quote:
chi ha perso la vista ha cmq dei ricordi, belli e brutti che siano... chi nn l ha mai avuta si è perso tutto... cmq sono opinioni. ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
due tizi : uno va in giro in ferrari , poi diventa poraccio e deve andare in giro in 500 un altro è stato sempre poraccio e ha girato sempre con l stessa 500 . Nella tua logica , dovrebbe essere piu contento il primo , perche cmq si ricorda le sue belle scorrazzate in ferrari .... cosa che onestamente mi sembra diffiicle ![]()
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Città: -> Messaggi: 449 Messaggi: 449 Messaggi: 449 Provenienza: - > Messaggi: 449 Messaggi: 449
|
Quote:
e PER LUI non si e' perso niente, perche' fisicamente, non sapra' mai cosa vuol dire vedere, e' impossibile spiegargli che "non ci vedi", visto che non ha mai visto... il secondo purtroppo si trova in una situazione peggiore, oltre al non vedere, hai i rimpianti dei ricordi, il trauma da superare, e soprattutto la depressione, e non so quanti riescano a superarla. deve essere terribile essere ciechi ![]() quando avevo 9 anni mi hanno operato agli occhi, mi ricordo che per un giorno non ho potuto aprirli, ebbene, anche se sono passati 10-11 anni lo ricordo benissimo, quello e' stato il peggior giorno della mia vita, molto peggio di un dolore fisico, mi ricordo che ero disperato... non lo auguro a nessuno |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
concordo , mi sembra ovvio ![]()
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città:
|
A parer mio soffre di più un cieco dalla nascita! Come ha detto MILANOgirl
Il cieco alla nascita non può vivere di ricordi e non può apprezzare le belle cose della vita. Chi è nato vedente può immagazzinare immagini e ricordare con la mente le cose( questo dipende sempre da quanto tempo è stato vedente). ![]()
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Modena ©2007 Diritti Riservati Vecchio Nick: Pinhead Vecchi Post: 2204
|
Quote:
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città:
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Città: -> Messaggi: 449 Messaggi: 449 Messaggi: 449 Provenienza: - > Messaggi: 449 Messaggi: 449
|
Quote:
un cieco, non sa di non vedere, perche' non sa cosa e' vedere e chiunque non riuscira' a rattristirlo spiegandogli, perche' credo che non capirebbe cosa vuol dire che lui non vede ![]()
Ultima modifica di m4st3rx : 14-03-2005 alle 23:07. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
ho preso la mia decisione... la seconda che hai detto
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:08.