|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: torino
|
MA PERCHè EMULE MI BLOCCA IL PC???
ciao a tutti,io ho un presario 900 di 3 anni fa,ha un processore AMD 1800+ e 256mb di memoria sdram con un hdd da 30gb e il mio so è winxp sp1!!!devo dire che sostanzialmente mi gira tutto, perònon capisco perchè il programma emule mi inchioda letteralmente il pc.....non capisco io uso tutti i programmi,ma quello mi blocca tutto!!!!io vi chiedo:è colpa del mio pc che è un pò datato?oppure mi serve qualche utyliti particolare che me lo faccia girare?a voi capita????e se no,che configurazione avete???cosa usate per avere buone prestazioni da questo programma????ciao vi prego aiutatemi!!!!!ciaooo
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Brescia
|
nON penso derivi dall'eta del tuo pc ... solitamente la configurarazione che ha di default è buona ... anche se si puo ritoccare ...
Ma quando ti si blocca ??
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
ma non è che hai spostato la cartella temp di emule da un altro pc al tuo (o hai formattato e hai emule su un'altra partizione) perchè in questo caso lo devi lasciar macinare per diverso tempo prima di poterlo riusare (la prima volta)
se invece te lo fa regolarmente e "all'infinito" allora non ti so daiutare ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#5 | |
Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
|
Ho un problema simile al tuo usando windows me con emule, il pc inizia a rallentare parecchio dopo un giorno che scarica e di solito dopo il terzo giorno il pc mi crasha e debbo riavviare.
Forse è un difetto di emule? |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: BN
|
uhm uhm....che versione usate?? a me con la 0.45a si freezzava regolarmente ogni 4-5 ore....ma era un problema con la rete Kad che hanno risolto con la versione 0.45b.
Provate ad aggiornarlo. ![]()
![]() |
![]() |
#8 | |
Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
Anche io problema simile:
spesso e volentieri attacco emule e dopo 2 minuti mi esce una bella schermata blu di scaricamente memoria... Me lo fa sia sul fisso (win2000 sp4, athlonxp 1600+ 512mb, 2hdd e solite cose) che su un notebook (cel800 128mb, win2000 sp4): ho aggiornato all'ultima release adunanza ma non è cambiato nulla, di punto in bianco ha iniziato a fare così; vorrei provare a installarlo sul notebook nuovo ma mi serve per lavoro e punto a tenerlo il più pulito possibile. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Prov. di Modena
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
No non ho zone alarm come firewall, comunque ho notato che disattivando il programma di gestione del modem (con msconfig) il pc non crasha più ora sono al 5° giorno ...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Prov. di Torino
|
Ma il problema qual'è? Se vai nei processi attivi ti dice che il 100% (o quasi) della cpu è occupata da eMule?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Il problema più grosso è che di solito dopo 3 giorni d'uso continuo il pc crasha e come ben sai emule rende al meglio se rimane attivo nel tempo....
La situazione dopo 5 giorni è di 220k di ram libera su 480Mb totali l'utilizzo della cpu di emule è basso il problema secondo me è come usa la ram di sistema, penso che il pc rallenti perchè emule ora usa il file di swap visto che non c'è ram disponibile... |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
cmq io uso emule con zonealarm senza nessun problema
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Firenze
|
Perche' zone alarm blocca la porta udp di emule? la rete kad risulta firewalled si puo' risolvere questo problema?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Torino
|
ciao
se ti si rallenta tutto il pc all'inizio forse è perchè sta facendo l'hashing dei files che hai messo in condivisione. vai nel pannello dei files condivisi e guarda se ti dice "hashing files...". se così fosse è normale che è lento; aspetta che si passi tutti i files. ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Per aprire la porta UDP che di default è 4662 con Zone Alarm,
bisogna usare la seguente procedura: Aprire Zone Alarm> Firewall> Internet Zone Security > e nel menù a tendina, doppio clic sulla voce: Allow incoming UDP ports: (none selected) e si apre una finestra: Ports. Inscerire in quella finestra "4662" ed OK. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Firenze
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
nothinghr, rimane sempre aperta, salvo che, con la medesima procedura,
tu non la chiuda ogni volta che chiudi emule. Di solito le porte UDP sono usate dai programmi di file_sharing. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:32.