|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: salento
|
sky, come recedere dal contratto???
se si è fatto l'abbonamento a sky per un anno, c'è il modo di recedere prima della scadenza????
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
C'è scritto nel contratto che hai firmato, comunque credo che tu debba mandare una raccomandata 30 giorni prima della scadenza del contratto.
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
forse non mi sono spiegata: non voglio recedere alla scadenza del contratto, ma molto prima....
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Io con Alice adsl glio detto che non mi funzionava bene e volevo recedere il contratto....
mi hanno dato il n° di fax per mandare la richiesta e me l'hanno accettata.... Non so se anche Sky fa cosi.... Provaci
[Sweat, Sex & Bassline] ![]() Quelle che fanno muovere il Mondo, non sono le Locomotive.......ma le IDEE ! La mia passione è la musica ed io la suono la celebro la canto e la ballo senza alcun tipo di sballo |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Parma<->Verona ATTENZIONE: ho cambiato nick, ora sono 3NR1C0 ;)
|
Si può recedere da qualunque contratto previo pagamento dell'intero canone per il periodo di sottoscrizione più una penale aggiuntiva variabile a seconda della stipula.
Ergo NON ti conviene! Edit: aggiungo che in alcuni casi sussiste solamente la penale, ma ripeto che non conviene a livello economico praticamente mai. Edit2: bisogna svegliarsi nella vita... le clausole rescissorie vanno lette prima di stipulare un contratto P.S: io mi trovo benissimo con sky Ultima modifica di Athlon64-FX53 : 13-03-2005 alle 00:41. |
|
|
|
|
|
#7 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: nel mio mondo, saltuariamente dalle parti di Faenza
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#8 | ||
|
Bannato
|
Quote:
Quote:
In ogni caso come giustamente dici la persona in questione si può rivolgere all'associazione difesa dei consumatori che però non ti difende anche dalle firme fatte senza consapevolezza. Se io firmo un contratto per un anno vuol dire che accetto di pagare un canone per un anno! Tutti i vantaggi della promozione sono legati proprio al fatto che vi siano le 12 famose rate, se io voglio rescindere il contratto è chiaro che vada a ledere i profitti dell'azienda provocandole un danno che va cmq risarcito, da qui nascono le penali e quant'altro. Notare che anche le compagnie telefoniche si comportano così. |
||
|
|
|
|
|
#9 | ||
|
Senior Member
Città: nel mio mondo, saltuariamente dalle parti di Faenza
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Bannato
|
Quote:
Capisco cosa intendi, ma qui si parla di aziende internazionali, con fior fiore di avvocati che studiano su queste situazioni. Il contratto a mio avviso non è impugnabile in alcun modo, consumatori o non consumatori. Se un tribunale decidesse di invalidarlo vi sarebbe uno scandalo senza precedenti perchè verrebbero a cadere tutte le tipologie analoghe di contratto ovvero tutte quelle delle compagnie telefoniche... ... secondo te? Un giro simile di miliardi verrà mai bloccato da un giudice? EDIT: poi vorrei sapere come si fa a rimanere "delusi" da dei canali satellitari! E' come sei io acquistassi un CD e dicessi... "sta musica mi fa schifo"... aspetta che lo riporto indietro
Ultima modifica di Athlon64-FX53 : 13-03-2005 alle 10:33. |
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Spoltore (PE)
|
Quote:
Sono rimasta molto delusa da sky...se non altro per la insufficiente informazione che danno ai clienti. Ho aderito nel novembre scorso alla promozione di sky...quella della pubblicità di jhon travolta per capirci...secondo cui l'installazione sarebbe stata completamente gratuita in caso di adesione tramite addebito sul c/c bancario. In effetti quando il tecnico è venuto a installare la parabola non ho pagato un soldo...ma al primo estratto conto ho notato che c'era una certa somma in più rispetto a quella dovuta per il primo mese. Ho chiamato il servizio clienti sky per chiedere informazioni. Mi hanno risposto che per l'installazione si pagano 69euro, oltre il canone mensile, che verranno restituiti se entro sei mesi dall'adesione un altro condomino sottoscrive l'abbonamento...Beh questo secondo voi si capisce dalla pubblicità in tv, sui tabelloni o in qualsiasi centro sky? Mi ritengo una persona di media intelligenza e forse me ne sarei accorta! ho pure visitato più volte il sito internet prima di decidere per fare una scelta oculata! Per farla breve hanno dato la colpa al centro sky da cui mi sono servita per la mancata info! Risultato:ho pagato 69euro per l'installazione, non posso protestare perchè di certo questa clausola è contenuta in qualche meandro del contratto che ho fimato e non posso neanche sperare di recuperare i soldi perchè non vivo in un condominio!!! Da questa storia ho imparato una cosa: non fidarsi mai delle promozioni al limite dell'impossibile...soprattutto se gratis...c'è sempre la fregatura dietro!! Pesciolina perchè vuoi recedere dal contratto?!
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Ovunque
|
digli che devi partire che vai all'estero
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
Quote:
http://utenti.lycos.it/andreagaddini...e%20pubbl.html http://www.agcm.it/ |
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
in realta' non voglio recedere io, non sono un'abbonata sky,non lo farei mai, la tele mi annoia, guardo pochi programmi, rigorosamente registrati, non sopporto le interruzioni, e i film che danno su sky, quelli che mi interessano, li ho gia' visti al cinema, il resto è noia. E' quell'idiota di mio cognato che a dicembre ha sottoscritto l'abbonamento e ora ha trovato casa da acquistare, vuole eliminare tutte le spese superflue, e si è rivolto a me per togliersi la rogna, ho cercato in giro e sul contratto ma non riesco a trovar nulla di concreto per poter recedere, speravo in voi....
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Città: Mazara del Vallo
|
Quote:
Prima avevo stream e la pubblicità non c'era... |
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
no fatemi capire, pagate un boato per sky e avete pure la pubblicità?
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:14.