|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
il mio UPS: c'è una fregatura?
Salve a tutti!
Ho appena comprato un gruppo di continuità per il mio PC, precisamente questo: http://www.microedge.it/scheda.asp?cod=MEG51C ![]() Avendo letto il topic dedicato mi sono informato bene prima... Questo modello ha: -Protezione line telefonica -capacià 1200VA (a me ne servivano 750-800) -protezione da sbalzi e scariche, cortocircuito e sovraccarico -autonomia dichiarata 15min x 2 pc -niente ventola insomma, rispettando il forum non sembra avere punti deboli... Pagato 112 €! Mi sembra strano.... C'è la fregatura? Mi spiego: in un altro negozio mi han proposto uno da 1000VA a 273 €... per carità, so che magari avrà avuto la modalità batteria costante separata dall'alimentazione (tipo macchinari da ospedali) ma lo sproposito di prezzo mi dà da pensare... L'altro negoziante lo sapeva che non avevo bisogno di simili protezioni (sono un utente desktop...) quindi il mio dubbio è: 1) il primo negozioante è un pò ladro (nel senso: vuol vendere una porsche a una vecchietta che deve andare a trovare i nipoti 1 volta ogni 6 mesi) 2) quello che ho preso è una ciofeca! Mi date qualche parere?
![]() |
![]() |
#2 |
Moderatore
Iscritto dal: May 2002
Città: Saronno
|
guarda sinceramente non conosco il tuo ups ma non sembra male.
come raffronto posso dirti che ups buoni 800VA vanno dalle 90 alle 190 euro, quindi il tuo prezzo potrebbe essere allineato tutto sommato. probabilmente non sarà di qualità come un APC, ma nemmeno scrauso come certe ciofeche che si vedono in giro... comunque prima di parlare mettilo ben bene sotto carica e poi fai due test per vedere quanta autonomia ti garantisce ![]() facci sapere! p.s. per altre info c'è un 3d apposito che parla di gruppi di continuità ![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Non c'è uno straccio di istruzioni dentro!
![]() Vabbè che non ci vuole un ingegnere ma... devo lasciarlo in carica un tot senza carichi per portarlo bene in carica? Oltretutto ci sono un sacco di prese sul retro, ma tutte del tipo "connettore alimentatore". Vorrei usare la ciabatta che uso adesso e attaccarci quella, come faccio? Ci sono adattatori presa 220V "strana" a quella normale a 3 poli?
![]() |
![]() |
#4 | |
Moderatore
|
Quote:
![]() lascialo attaccato almeno una giornata completa, poi puoi cominciare a fare test. ha almeno un'uscita seriale o usb per controllarlo da windows?
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Seriale... perdona l'ignoranza ma a cosa serve una connessione dati per un UPS? capisco che si possa visualizzare lo stato in questo modo ma... non è indifferente? Non basta che si avvii in caso di problemi di linea?
![]() Grazie per la cortesia intanto! ![]()
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
|
Quote:
![]() |
![]() |
#7 | |
Moderatore
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Ieri ho fatto una prova di batteria, da già avviato:
staccato la presa, da 100% di botto è andato a 65% ![]() ![]() Dopo 23 minuti la batteria è arrivata a 38%, ed ha iniziato l'allrame a batteria scarica... lì ho ridato l'AC. Il 38% non è tantino per suonare l'allarme? Non trovo come abbassarlo.. Credo sia un buon risultato, elenco il mio HW: -Ali da 500W -monitor LCD 17" Athlon XP 3200+ -Radeon 9800pro 128Mb -2x Maxtor 120Gb SATA raid0 -modem ethernet ADSL -lettore DVD -masterizzatore DVD -mouse ottico e tastiera usb -6x ventole 120mm -2 pompe per liquido, hydra 1200lt e hydra 1000lt credo sia tutto! ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:34.