Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-07-2004, 13:57   #1
sk8ne
Senior Member

L'Avatar di sk8ne

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Veronizzamelo
HYUNDAI Q995 19" CRT

Ho visto che in arrivo da amico-e c'è questo monitor HYUNDAI Q995 19" CRT che con una differenza di circa 10€ pare, almeno sulla carta, molto più performante del VIEWSONIC E92f+SB sul quale ero orientato.

Sto solo aspettando di ricevere un pagamento per cambiare monitor e la cifra che posso spendere è più o meno quella.

Qualcuno ha avuto modo di provare questo hyundai? Ho fatto una ricerca ma non si è parlato molto di hyundai crt su questo forum. E' segno di scarsa qualità o semplicemente non c'è statomodo di parlarne?

Il mio uso prevalente è programmazione e navigazione (quindi lettura testi) e qualke volta visione di film, ma questo è meno importante.

Faccio meglio a rimanere sul viewsonic o vado sullo hyundai?
Old 18-07-2004, 21:10   #2
Abilmen
Moderatore

L'Avatar di Abilmen

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
Per la verità il sottoscritto, più di una volta ha segnalato questo Hyundai I.Q.995 come shadow mask dal rapporto prezzo prestazioni eccellente. Vedi pag. 54 al link:

http://forum.hwupgrade.it/showthread...&pagenumber=53

Poi un gg (e questa è una buona notizia per te) mi sono imbattuto in questo link dell'est europeo" con i benchmark di 4 monitor; questo il link:

http://www.benchmark.co.yu/print.php?sid=5168

Sconvolgente! Tra gli accreditatissimi e molto più costosi diamontron:
Mitsu 930SB
Nec FE 991
Sam 959Nf
Il povero "19" pollicino shadow Hyundai I.Q.995 (il 4° pezzo del test) sembrava in partenza destinato ad uno scontato 4° posto...invece no! Il Best Buy è proprio lui: l'Hyundai! A questo punto, se il test non è una bufala, spero solo che presto qualcuno compri questo "fenomeno" di crt (credo 220 euro da Amico-e) e faccia una bella rece sul forum con l'augurio che sia in linea con quel bench! Anche perchè c'è bisogno di shadow mask da 19" di buona qualità (dopo il ritiro di Nokia, Hitachi e Nec).
Perchè non lo fai tu questo shopping? Personalmente sono curioso ed anche piuttosto convinto della bontà di questo 995 Image Quest. Quindi: forza e...coraggio!
Ciao
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità!

Ultima modifica di Abilmen : 18-07-2004 alle 21:26.
Abilmen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2004, 21:19   #3
sk8ne
Senior Member

L'Avatar di sk8ne

Quote:
Originariamente inviato da Abilmen

Poi un gg (e questa è una buona notizia per te) mi sono imbattuto in questo link dell'est europeo" con i benchmark di 4 monitor; questo il link:

http://forum.hwupgrade.it/showthread...&pagenumber=53
Hum .. c'è qualcosa che non va nel link ...

Cmq per inciso il monitor visto su amico-e è

Sulla carta mi ispira un sacco, però ho un amico che ha una Hyundai Accent e non ne è poi così soddisfatto ...

Scherzi a parte, dammi il link giusto che ci do un occhio

*** link a negozi non sono ammessi, come da regolamento dellla sezione Monitor, oltretutto quello che hai postato porta a una gif senza testo e foto ***

Ultima modifica di Adric : 20-07-2004 alle 13:21.
sk8ne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2004, 21:27   #4
Abilmen
Moderatore

L'Avatar di Abilmen

Scusa ma sono gli effetti del week end; ho corretto il link del mio post precedente...
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità!
Old 18-07-2004, 21:31   #5
sk8ne
Senior Member

L'Avatar di sk8ne

Visto il link ... peccato che non so il polacco (o lo slavo, non ho capito che lingua sia ...) e non sono riuscito a capire come è stato fatto il test ...

Cmq grazie per la segnalazione

Altri consigli?
Old 18-07-2004, 21:37   #6
Abilmen
Moderatore

L'Avatar di Abilmen

Quello di prenderlo e postarne le impressioni! Se quanto indicato nel test linkato è vero, faresti l'affare dell'anno! Al di là di eventuali esagerazioni, credo comunque sia veramente un buon monitor, non inferiore ai vari View, Belinea, Philips ecc. ma dal costo più favorevole. Per quel test anch'io non conosco la lingua, ma il best buy alla fine è l'Hyundai e questo basta ed avanza.
Old 19-07-2004, 08:34   #7
ciottano
Senior Member

L'Avatar di ciottano

Iscritto dal: Apr 2003
Scusate se mi intrometto, ma vedendo le foto dei vari monitor su quel sito dell'est europeo, vedo che il samsung ha connettori rgb ed altri (tra cui il connettore vga femmina) mentre il mio possiede solo l'usb ed il cavo video è saldato all'interno del monitor.

Come è possibile che ci sia questa discrepanza?

Saluti, Giordano.
ciottano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2004, 20:34   #8
Abilmen
Moderatore

L'Avatar di Abilmen

A sapersi....bisognerebbe anche poter tradurre quel po po di roba....tu ne sai qualcosa di quella lingua?
Old 19-07-2004, 20:50   #9
ciottano
Senior Member

L'Avatar di ciottano

Iscritto dal: Apr 2003
Purtroppo no, si potrebbe provare con qualche software di traduzione se esiste per quella lingua (che nn so neanche quale sia)
ciottano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2004, 14:06   #10
sk8ne
Senior Member

L'Avatar di sk8ne

Quote:
Originariamente inviato da Abilmen
Quello di prenderlo e postarne le impressioni! Se quanto indicato nel test linkato è vero, faresti l'affare dell'anno!
... anke se non mi piacerebbe fare da cavia

Cmq, se vado a casa di amico-e col mio pc dite che mi fa provare il monitor prima di comprarlo? Così magari lo potrei confrontare con il viewsonic ...
Old 22-07-2004, 14:16   #11
Abilmen
Moderatore

L'Avatar di Abilmen

Non ne sono sicuro, ma secondo mè te lo fanno provare...e magari non solo quello!
Old 22-07-2004, 23:11   #12
libero81
Senior Member

L'Avatar di libero81

Città: madrid-treviso-trieste
è flat questo monitor?
Old 22-07-2004, 23:24   #13
sk8ne
Senior Member

L'Avatar di sk8ne

E' un monitor CRT a schermo piatto

Old 23-07-2004, 00:42   #14
Abilmen
Moderatore

L'Avatar di Abilmen

Quando si parla di shadow mask, la parola "piatto" è un eufemismo; difatti i monitor veramente piatti in modo naturale sono i Flatron di Lg e gli aperture grill diamontron e trinitron; nei shadow mask, i marchi che li vendono si comportano così:

a) Se sono economici, lasciano lo schermo originale che è di tipo fst (flat square tube) che significa leggermente curvo ma comunque...curvo.

b) Gli shadow un poco più costosi, seguono la moda dello schermo piatto, ma siccome lo schermo è fst (cioè curvo in orizzontale e piatto in verticale) viene messo un vetro spesso frontale assolutamente piatto che migliora leggermente la visione (limitando le distorsioni); in pratica ci sono 2 vetri frontali: internamente quello originale shadow un poco curvo ed esternamente quello piatto (è la tendenza) che permette di fare datasheet con la dicitura assolutamente piatto laddove così non è...le tecniche del vetro piatto frontale si chiamano in vari modi e si va dal clear flat (come il mio ottimo Nec), al real flat (Philips), al perfect flat (Viewsonic) ed al dynaflat tipico degli shadow di Samsung (es. il 957DF ed il 957MB o, negli shadow da 21" l'ottimo 1100DF); anche Belinea e l'Hyundai in questione usa la tecnologia dynaflat. Il mio parere: gli shadow non vanno solo considerati per il vetro piatto od il prezzo favorevole (anche se sono 2 cose reali e...gradite) ma per la buona definizione, e per l'accoppiata luminosità/contrasto non eccessivi (vedi trinitron) che restituiscono colori fedeli ed una visione riposante, con gli occhi che ringraziano commossi anche dopo ore ed ore di visione, una cosa quest'ultima, mica da poco!
Un'ultima cosa sul discorso cavia: se decidi di prendere comunque un 19" shadow mask e lo vuoi fare es. da Amico-e che ti controlla che non abbia difetti prima di spedirlo, puoi mandare una mail al responsabile prima di fare l'ordine, dicendo che saresti orientato verso l'Hyundai Q.995 e sei disposto a fare subito l'ordine però ad una condizione: siccome nessuno l'ha mai visto di persona sul forum, ti riservi, se non sei soddisfatto, di cambiarlo con un altro monitor (non importa se shadow o meno) di prezzo non inferiore.
Mettetevi d'accordo sulle spese eventuali di restituzione.
Se accettano, il rischio è inesistente e noi del forum (io in primis) sarò il primo a leggere la tua dettagliata recensione su questo Q.995 così esaltato in quella recensione dell'est europeo. E tu rischi di fare un'acquistone in rapporto al prezzo! Forza.....fai un piccolo sforzo!
Ciao
Old 23-07-2004, 17:29   #15
sk8ne
Senior Member

L'Avatar di sk8ne

Niente, lo Hyundai non è + in arrivo e non hanno date previste

Mi sa che mi tocca aspettare ancora ...
Old 23-07-2004, 20:54   #16
Abilmen
Moderatore

L'Avatar di Abilmen

...E tu aspetta! Mi raccomando non ci...tradire....
Ciao
Old 21-10-2004, 17:22   #17
renatofast
Senior Member

L'Avatar di renatofast

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Ovunque
novità ? qualcuno ha provato questo monitor ?
Old 21-10-2004, 20:58   #18
solamnia
Senior Member

L'Avatar di solamnia

io ho da 10 o poco meno uno Hyundai DeluxScan 7770, è un 17"... nn mi ha mai dato problemi, mai un cedimento, a questa risoluzione da sempre 1024x768 a 85Hz... nn è piatto, anzi cmq è giunta l'ora di cambiarlo, ma nn so con cosa, prenderò sicuramente un 19" o di +... che mi consigliate?
Old 22-10-2004, 07:10   #19
renatofast
Senior Member

L'Avatar di renatofast

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Ovunque
sulla carta questo Hyundai Q995 è molto valido. Il problema è che il monitor è difficile trovarlo , ho appena mandato una mail ad un famoso store italiano vediamo che dice
Old 10-03-2005, 17:32   #20
High Speed
Senior Member

L'Avatar di High Speed

Iscritto dal: Dec 2002
Re: HYUNDAI Q995 19" CRT

Quote:
Originariamente inviato da sk8ne
Ho visto che in arrivo da amico-e c'è questo monitor HYUNDAI Q995 19" CRT che con una differenza di circa 10€ pare, almeno sulla carta, molto più performante del VIEWSONIC E92f+SB sul quale ero orientato.

Sto solo aspettando di ricevere un pagamento per cambiare monitor e la cifra che posso spendere è più o meno quella.

Qualcuno ha avuto modo di provare questo hyundai? Ho fatto una ricerca ma non si è parlato molto di hyundai crt su questo forum. E' segno di scarsa qualità o semplicemente non c'è statomodo di parlarne?

Il mio uso prevalente è programmazione e navigazione (quindi lettura testi) e qualke volta visione di film, ma questo è meno importante.

Faccio meglio a rimanere sul viewsonic o vado sullo hyundai?
risorge questo topic con la speranza che nel frattempo qualcuno abbia preso questo HYUNDAI q995 e possa dirne qualcosa di più...

Sono indeciso tra i 2 monitors in questione...

allora qualcuno può dirmi qualcosa ?
Ciao

edit
ho trovato i post di Annibalson al riguardo.

Ultima modifica di High Speed : 11-03-2005 alle 17:42.
High Speed è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Samsung punta sul cloud gaming mobile: g...
La EV4 è la prima auto elettrica ...
Subito su Amazon i nuovi Pixel 10, Pixel...
MEG X870E GodLike X Edition è la nuova s...
Negli Stati Uniti non è mai stato...
Tragedia in Francia: giovane streamer mu...
Bernie Sanders appoggia Trump sulla part...
Ayaneo Pocket DS: la console Android isp...
Sconti sui Kindle: Amazon li vende da 89...
Il Camera Control non convince: sui futu...
Giù di altri 50€, solo 498€: ECOV...
Sostituire i lavoratori junior con l'AI ...
Google presenta i nuovi Pixel 10: con il...
Google lancia Pixel Watch 4 e altre novi...
Arriva la conferma: Xiaomi vuole vendere...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian