|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Netscape Browser 8.0 Beta
![]() http://browser.netscape.com/nsb/ ![]() Features: - Tabbed Browsing ![]() - Site Controls ![]() - Multi-Bar ![]() - Form Fill/Passcard ![]() - Live Content ![]() Ultima modifica di trecca : 04-03-2005 alle 09:38. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
qualcuno l'ha già provato?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
ora lo provo
è quello basato su firefox? sperando che non sia come le versioni precedenti che non erano altro che mozilla con la pubblicità aggiornate di meno |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
io l'ho appena provato e al primo avvio un bel crash ![]() fantastico ![]() ora provo a riavviare |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
lo sto provando
è firefox con un tema assurdo (socomodissimo!) e se devo essere sincero è pure brutto ![]() per il resto ha un buon controllo dei tab, una completa gestione dei siti e qualche opzione interessante tanta spazzatura inutile cmq: la barra delle news, e del tempo potevano risparmiarsela potevano lasciare il SEARCH a DESTRA della barra degli indirizzi: a sinistra non ha senso (sembra che abbiano VOLUTO cambiare da firefox apposta) sembra insomma firefox con delle estensioni preinstallate, e con un tema VERAMENTE forzato il doppio motore devo verificare come funziona, sembra cmq veloce anche se usare il motore di IE è una vera idiozia PS: con 2 tab aperte mi occupa 65MB di ram ![]() PS: i temi e le extensions di firefox NON sono compatibili ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
La cosa si fa interessante.. Leron testalo a fondo
![]()
![]() |
#7 |
Senior Member
|
riavviato.... nulla da fare: sul mio pc da lavoro con Win 2K SP4 non vuole saperne di funzionare... appena avvio crasha
proverò a casa ![]() mi aspettavo già qualche cosa aggiuntiva (e probabilmente inutile)... la loro intenzione non è creare una copia di firefox (browser snello senza fronzoli) |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
si può personalizzare profondamente la grafica: fortunatamente i menu si possono riportare in posizione normale e ripristinare una struttura decente e usabile
![]() mi piacerebbe sapere dove sta il motore di mozilla e ie, come vengono integrati insieme è interessante la velocità di caricamento delle pagine, forse leggermente superiore a firefox (FORSE: non posso far confronti perchè FF lo ho su chiavetta usb) imho da una prima occhiata: VANTAGGI: parecchie funzionalità inserite di default buona personalizzazione SVANTAGGI: incompatibilità con i prodotti mozilla (sia estensions che temi) (cmq forse si possono forzare, speriamo altrimenti come prodotto per conto mio non ha speranze) pesantezza (vabbè con firefox stiamo lì ma voglio vedere dopo qualche ora di navigazione: ora sta a 58MB con 2 tab aperte) a quanto pare usa anche il motore di IE (devo vedere in che modo: se si può switchare a mano diventa un vantaggio per 'utente avanzato, resta svantaggio per l'utente medio che lascierà IE e buona notte) |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
controllo tabs
![]() controllo siti ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
edit-> come non detto
![]() ![]() Ultima modifica di Leron : 04-03-2005 alle 12:01. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Palermo
|
Quote:
Allora edito pure io ![]() ![]() ![]()
X360 GamerTag: K3y87 - MyAnimeList: K3y I am a darkness beyond blackest pitch. Deeper than the deepest night. I am the sea of chaos, the source of all chaos. I am... The Lord of Nightmares. Ultima modifica di gotenks : 04-03-2005 alle 12:05. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Palermo
|
Quote:
Editato di conseguenza ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
NON è compatibile con le estensioni di firefox a quanto pare: sto smanettando in about:config ma non si installano
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
ok, dopo un po' di prove questa è la mia opinione (non definitiva)
Firefox è sempre il meglio. Firefox è più snello, netscape è zeppo di pubblicità e roba inutile. il tema si potrà fortunatamente cambiare dato che quel verde mare fa venire il mal di testa netscape ha una buona interfaccia, migliora quella di firefox però ha tanti problemi dati proprio dall'essere figlio di firefox alcune considerazioni: firefox è direttamente sviluppato da mozilla, i bug appena vengono trovati vengono fixati, netscape è costretta a aspettare che mozilla finisca il lavoro e POI mettersi a lavorare per adattarlo alle sue esigenze. il problema è quindi di grandi ritardi: firefox in questo senso sarà sempre avanti firefox essendo open source garantisce una chiarezza migliore dell'assenza di codici maligni, oltretutto tutti possono contribuire al suo sviluppo, cosa che lo porta decisamente a essere avanti quanto a velocità di evoluzione la community di firefox è immensa e aperta, quella di netscape (o meglio di AOL) è ristretta al team di programmatori e pochi altri, fattore che porta firefox ad avere una IMMENSA dispensa di utility, supporto, extensions, eccc... l'integrare il motore di internet explorer è un insulto allo stesso netscape: mozilla ha un engine migliore sotto tutti i punti di vista MA l'Utonto medio se ne accorgerà e userà l'engine di mozilla oppure userà il motore di internet explorer perchè gli fa vedere tutto, frenando di fatto l'evoluzione degli standard e soprattutto contribuendo ulteriormente a far casini con gli standard? il fatto di integrare due motori attraverso un activeX per ora relega netscape SOLO alla piattaforma win, ma dato che AOL ha il diritto di includere tutto il motore di IE magari si avrebbe la (tragica) possibilità di vedere approdare IE anche su altre piattaforme, e questa sarebbe una cosa terribile per internet AOL ha confermato nuovamente la sua filosofia: prendere un buon prodotto e renderlo tremendamente commerciale. hanno rovinato winamp, aol msn e tanti software, ed ora è il turno di netscape in definitiva: il nuovo netscape è una bomba a orologeria, ha delle scelte che per un utonto superficiale potrebbero essere vincenti ma rischiano di minare e mandare alle ortiche non pochi sforzi in definitiva ecco cosa penso di fare: Firefox come browser di default Maxthon per i siti che non si vedono con ff netscape se lo possono tenere Ultima modifica di Leron : 04-03-2005 alle 12:47. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Padova
|
per vedere effettivamente cosa cambia da firefox ho provato ad utilizzare windows update...ebbene con il netscape browser la pagina sembra funzionare perfettamente come se fosse IE, al contrario il nostro panda non funziona nemmeno con l'estensione che simula IE
per il resto Netscape mi sembra lento nel caricare le pagine e pesante in termini di memoria...comunque é solo una mia opinione personale dopo un uso di 15 minuti.
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
a me winamp 5 piace molto e non lo sostituirei mai e per nessun motivo con WMP
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
Non si possono postare link di aziende commerciali, vero?
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:50.