|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: torino/ivrea
|
Oddio cos'è successo?
Ieri sera torno a casa accendo il pc faccio una partitina ad halflife2
finisco tranquillamente, spengo il pc e sento come un tlak , strano , riaccendo ed a video mi appare l'immagine stretta al centro dello skermo e molto scura riavvio il pc idem avvio in modalita provvisoria e vedo finalmente l'immagine un po meglio di prima ma comunque sempre al centro ok cambio sk video, stesso risultato immagine del desktop al centro dello skermo stretta come per la modalita provvisoria cos'e successo a da bios lo skermo e normale S.O winxpsp2 ita dx 9.c la config in baso è morto il monitor ho cosa diavolo è successo a avevo installato la patch WindowsXP-KB887742-x86-ITA.exe prima che succedesse il pasticcio |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
e su dai solo a me succedono le cose strane
sto guardando in giro un lcd da 19 " qualche consiglio? |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Bologna provincia
|
monitor almeno a unmio amico ha fatto così
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Sing si penso anchio cavolo era un'ottimo monitor ma pecche pecche
la cosa che mi fa strano e che da bios e normale |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Terracina
|
tlak eh
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
il talk a me sembrava venire dal case
ma poi non la piu fatto il pc coinque si avvia regolarmente e si spegne regolarmente poi quando ho reinstallato si vedeva bene ma quando ho finito la reinstallazione del sp2 avevo dinuovo lo skermo stirato |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
alla fine devo solo provare un'altro monitor
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
per risolvere il problema dovresti fare cosi:
ti assicuro che funziona!!! |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Milano
|
provato a variare il refresh dello schermo ???
se ha refresh diversi magari 60Hz il monitor ha un immagine migliore/giusta allora direi proprio il monitor .... ma invece di buttarlo vedere se è riparabile magari a poco ??? Ciao
Cooler Master CM690 ; EVGA SuperNova G3 750 ; AMD Ryzen 9 5900X;Noctua NH U12S Asus ROG Crosshair VII Hero WIFI ; 16GB (2x8GB) Corsair CMK16GX4M2Z3200C16 ;2x1TB WD caviar black+SSD Samsung 850evo 250GB+ Sabrent Rocket 1Gb; ASUS DUAL NVIDIA GeForce RTX4060 TI EVO OC+8Gb; 2x Mast LG ;Monit. Asus VE248H ; Pad EasySMX X10 & Volante DFGT Logitech g502 wireless ; SO Win 11 + 10 |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
ed il monitor spiro
ora visto che il problema e propio il refresh cioe se sta a 60hz si vede male ma si vede, se sale il refres non si vede piu niente vuol dire che e saltato qualcosa a livello circuiteria il tubo catotico va, quindi effettivamente la spesa sarebbe minima, qualcuno se ne intende ????? posti nel torinese che fanno riparazioni ? |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
la cosa bella e che ho pure formattato ma quanto son scemo |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Milano
|
be .. potresti provare a chiedere ad un riparatore TV, con un mio vecchio monitor avevo fatto così
ciao
Cooler Master CM690 ; EVGA SuperNova G3 750 ; AMD Ryzen 9 5900X;Noctua NH U12S Asus ROG Crosshair VII Hero WIFI ; 16GB (2x8GB) Corsair CMK16GX4M2Z3200C16 ;2x1TB WD caviar black+SSD Samsung 850evo 250GB+ Sabrent Rocket 1Gb; ASUS DUAL NVIDIA GeForce RTX4060 TI EVO OC+8Gb; 2x Mast LG ;Monit. Asus VE248H ; Pad EasySMX X10 & Volante DFGT Logitech g502 wireless ; SO Win 11 + 10 |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
si ci ho pensato anchio
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: varesotto
|
disattiva il modulo dcc e forza un refresh di 85 htz o superiore
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
non penso che smanettando all'interno dei cata risolvo qualcosa il monitor lo provato su di un'altro pc con nvidia e il problema e identico 60hz si vede al centro dello sk ma si vede sopra i 60hz striscia nera impossibile lavorare si vede malissimo |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:08.

feedback 100% positivo x sempre