|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
ragazzi aiutatemi sono inesperto
salve a tutti e complimenti ho notato una grande competenza tra di voi volevo esporvi il mio problema ho appena cambiato il processore da un ahtlon xp 1.8 ad un sempron 2.8 il mio problema e' che il pc mi riconosce un sempron (dopo aver aggiornato il bios)
ma mi da una frequenza di 1.2 x 12 dovrebbe essere circa 2.0 mi hanno detto dovrei alzare la fsb che ora con cpuz visualizzo a 100 ma il problema e' che col mio bios che dovrebbe essere phonix o qualcosa del genere nn ho la possibilita' o comunque nn trovo la voce l'unica voce che trovo e la frequenza di klok del cpu ma mi hanno detto che devo stare attento a toccare quel valore che e' 100 xche' potrebbe nn avviarsi piu' il pc ragazzi io nn so cosa fare x favore aiutatemi ve ne saro grato a dimenticavo la miaa scheda madre e' una biostar mzviz ho controllato e supporta il sempron grazie x l'aiuto aspetto disperatamente consigli grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Prov. Brescia
|
Dovresti scaricare CPU-Z e controllare nella pagina Motherboard. Poi fai una rapida ricerca con Google e dovresti trovare il bios per la tua mobo (meglio se vai diretto nel sito del produttore).
|
|
|
|
#3 | |||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: 127.0.0.1 Lavora presso: Tua Mamma Titolo di studio: Asilo Nido
|
Re: ragazzi aiutatemi sono inesperto
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Prov. Brescia
|
Ah, avevo letto male, HAI aggiornato il bios. Ora ho capito.
Dunque, per avere i settaggi corretti e non rovinare niente, ti consiglio vivamente di utilizzare solo FSB standard: 100 133 166 200. Non usare valori intermedi, pensando che siano meglio es. 150 al posto di 166. Sbagliato, perchè a 150 il pc è fuori specifica se non hai i fix, mentre se li hai, lavori in asincrono (con piccole perdite prestazionali).
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
ragazzi il master ha risolto il prblema erano i jumperini basta spostarli nella posizione giusta e magicamente il sempron 2800 lavora alla sua frequenza 2000 con fsb a 166 ragazzi e fatta
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: 127.0.0.1 Lavora presso: Tua Mamma Titolo di studio: Asilo Nido
|
Quote:
di nulla
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:43.