|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Milano
|
firewall hardware
ciao
ho la necessita di installare un firewall hardware per proteggere la mia lan,ma tutti i firewall che ho trovato erano composti da firewall+router. esiste un firewall da collegare ad un router gia presente? Grazie Stefano |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Si però normalmente i costi sono alti (sono tipo dei pc dedicati dove gira un firewall su sistema unix/linux), prova a cercare su un motore di ricerca se qualche produttore di Taiwan o limitrofi fornisce dei firewall a prezzi modici...
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Milano
|
Zyxel ZyWall.
Personalmente ho acquistato un paio di ZyWall2 (dovevo fare una VPN) e mi trovo benissimo. Sono piccoli, funzionali, gestiscono in maniera fantastica tutta la sede e soprattutto hanno un costo molto accessibile: 200euro l'uno Se vuoi, nella versione ZyWall2w (mi pare si chiami così), hai anche il supporto wireless. Ciao Ah, aggiunta dell'ultimo minuto: Un firewall, è di per se anche un router... Dovrai per forza avere due network diverse tra router<-->fw e tra fw<-->lan. Se per router, invece, intendi un router con modem adsl a bordo, allora come non detto, lo zywall ha solo un interfaccia ethernet esterna ed uno switch a 4 porte per l'interno.
CiAO Ultima modifica di CH1CC0 : 07-03-2005 alle 10:52. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Roma
|
Re: firewall hardware
Quote:
![]() Ciao!
Desktop: Modded CoolerMaster Wave Master - Asus P8Z68V Pro/Gen3 - Intel i7-3770K@4,5GHz - Noctua NH-U12P SE2 - 16Gb Dominator 2133MHz - Zotac GTX760AMP - SSD Samsung 850Evo 250Gb + HDD Samsung 750Gb - Windows 10Pro
Ultrabook: Lenovo U410 Intel i5-3317U - 6Gb Ram - SSD32Gb + HDD 500Gb - Nvidia 610M - Windows 10 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:26.