|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
consigli x upgrade ottimale reparto hhd
Prossimamente vorrei fare un upgrade del reparto memorizzazione e avevo pensato a questa configurazione:
2x RAPTOR 10K - SerialATA da 36GB in raid 0 per il sistema e 1 MAXTOR DMAX10 16MB SATA da 300GB per data storage (magari in futuro ne prendo un'altro e li metto in raid 1) Che ne dite? Posso fare di meglio (spendendo meno Mettendo i 2 raptor avrei dei miglioramenti evidenti? Ora ho un maxtor sata da 80gb
Case Cooler Master CM Stacker --- Athlon64 3200+ Winchester --- Asus A8N-SLI deluxe --- 2X 512 MB vitesta566 tccd --- Gigabyte 6600 GT 128 MB pci-e --- Maxtor DM9 sata 80GB + Maxtor Dm10 250GB sata--- Ali Enermax EG 701AX-VH(W) SFMA 600 Watt Coolergiant |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: London, UK
|
Re: consigli x upgrade ottimale reparto hhd
Quote:
Comunque secondo me per la parte dei due Raptor è un'ottima scelta, mentre sono dubbioso per il DM10, che seppure supporta l'NCQ (hai una mobo nforce 4 ich6r? altrimenti non lo supporta) e sembra avere prestazioni molto buone, è il successore della serie di dischi più disastrata degli ultimi anni, la DM9, e credo che sia presto per dire se i gravi problemi di affidabilità siano stati risolti. Quindi è più una paura della Maxtor, perchè se devi farci storage, la sicurezza credo sia al prima posto. Io prenderei un WD Caviar SE, considerato attualmente il disco più affidabile; è silenzioso e fresco, e di certo non te ne pentirai. Non supporta l'NCQ ma ha buone performance, anche se inferiori al DM10. Che ne pensi? - CRL -
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:41.