|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2003
|
REGOLE DI inglese...mi spiegate
dai che l'altra volta ho preso un 6 strappato con i denti grazie alle vostre spiegazioni
![]() domani ho una verifica su sta roba: 1) IF + presenti simple + WILL/WON'T + forma base 2)when, as soon as, unless 3) who, that, wich, whose mi spiegate quando vanno usati perfavore? voglio sapere per il punto 2 e 3 come faccio a capire in un frase quando mettere o uno o l'altro. per il punto 1 è una regola che credo sia uguale per tutte le frasi, giusto? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Brianza... dove se sta bene de mente, de core e de panza
|
sei alle medie?
Io ti dico che mai, il ricordo che in me lascerai sarà stretto al mio cuore da un motivo d'amore. Non pensarlo perché tutto quel che ricordo di te, di quegli attimi amari,sono i tuoi occhi chiari. E se tu tornerai t'amerò come sempre ti amai,come un bel sogno inutile che si scorda al mattino. Ma i tuoi larghi occhi... i tuoi larghi occhi chiari anche se non verrai non li scorderò mai. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: forse forse Milano Modalità preferita : stinfia utonta berlusconizzata nonchè sporca edonista capricciosa Commentino: speramo de no
|
vai a scuola il sabato?
![]()
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
Re: REGOLE DI inglese...mi spiegate
Quote:
If you read the book, you will go to the park Nella frase introdotta dal SE, QUANDO e altre congiunzioni si usa il presente, nella frase principale si usa il futuro. when = quando as soon as = appena (as soon as possible = appena possibile) unless = a meno che (forse anche fino a che, non ricordo di preciso) Li usi a seconda della frase, conoscendo il significato vien da sè scegliere uno o l'altro who pronome personale soggetto (chi, riferito a persona) ... wHich significa quale whose di chi
- Ultima modifica di ziozetti : 04-03-2005 alle 12:36. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Brianza... dove se sta bene de mente, de core e de panza
|
quanto al punto 1, puoi usarla anche nelle domande...
if I give you my money, will you give me your love? ![]() unless sta a significare anche "fino a quando non" unless you'll go away... fino a quando non te ne andrai who = chi - who are you? oppure who is it? chi è? (quando suoneno alla porta) "that" = quello (contropposto a "this" questo)
Io ti dico che mai, il ricordo che in me lascerai sarà stretto al mio cuore da un motivo d'amore. Non pensarlo perché tutto quel che ricordo di te, di quegli attimi amari,sono i tuoi occhi chiari. E se tu tornerai t'amerò come sempre ti amai,come un bel sogno inutile che si scorda al mattino. Ma i tuoi larghi occhi... i tuoi larghi occhi chiari anche se non verrai non li scorderò mai. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
il punto 1 è la if del primo tipo, è solo meccanica:
IF+ presente, WILL + forma base; 2 tipo: if + past simple, would + forma base; 3 tipo: if + pp, would have + participio passato il resto mi sembra chiaro ciao e auguri |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:28.