|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
un orsetto si vuole connettere
Ciao a tutti,
da un po' di tempo mi accade che si apra spontaneamente la finestra dell'accesso remoto. Io le impedisco di connettersi ma vorrei capire qual'è il programma che ci prova. Immagino tra l'altro che i tentativi di connessione vadano a buon fine quando sono già collegato già in rete. Ho win xp home, ho provato naturalmente a vedere col task manager quali siano i programmi in funzione ma non c'è nulla di anormale. Ho anche installato "spybot search and destroy" ma dopo la scansione del sistema il problema è rimasto. Ho anche "Zone Alarm" in regolare servizio. L'unico indizio che noto è che quando la connessione tenta di partire, l'icona dell'accesso remoto che si apre sulla barra degli strumenti rappresenta un orsetto. Qualcuno sa dirmi di cosa si tratta? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Sestri Levante
|
fai la scansione con spybot (e magari anke adaware) in modalità provvisoria, dopo aver preventivamente disattivato l'opzione per il ripristino di sistema.
Se ancora non si risolve, posta il log di hijackthis. Ciao ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
|
bah, i veri programmatori prima controllano tutto quello che c'è in avvio automatico, poi usano Spy++ per capire qual'è l'eseguibile, se è un eseguibile insospettabile, controllano tutti i moduli che ha caricato, se non ha caricato moduli strani lo terminano e lo riavviano, se il problema ancora persiste controllano la sua IAT, e se ancora non c'è niente da fare formattano!!!
![]() N.B.: avendo l'indizio dell'orsetto si può fare ancora di meglio: si controllano tutte le risorse dei moduli sospetti con ResHacker in cerca dell'orsetto dispettoso! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Hai provato a controllare con un programmino tipo autoruns quali sono i componenti che partono in automatico all'avvio del computer ?
Comunque con il firewall basta che imposti su blocca sempre la connessione per quella particolare applicazione che tenta l'accesso e sei a posto...anche se va capito se è una cosa normale o se è un trojan etc |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Città: Europa meridionale
|
Puo' anche essere che abbia un qualche programma "pulito" che cerca di aggiornarsi cosicche' chiede la connessione.
Uno di questi e' Microsoft Antispyware. saluti ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Per 71104:
Io non sono un programmatore nè falso nè vero ![]() L'avvio automatico l'ho controllato ma nell'elenco si sono pochi programmi non sospetti. I moduli non so cosa siano. ![]() La IAT cos'è? Una nuova tassa? ![]() Formattare mi sembra esagerato e ResHacker immagino sia un programma per addetti ai lavori ma se mi dici dove trovarlo ci provo. Per tidav: Il firewall non mi chiede nulla quando parte quella connessione. Forse come suggerisce trevi63 è un programma "pulito" a provarci. Ho trovato un "SCVHOST.EXE" con l'orsetto nell'elenco dei programmi individuati dal firewall: sarà lui? La caccia continua |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Sanremo/Brescia
|
http://www.liutilities.com/products/...brary/scvhost/
WinTasks Process Library scvhost - scvhost.exe - Process Information Process File: scvhost or scvhost.exe Process Name: W32/Agobot-S virus Description: scvhost.exe is a process which is registered as the W32/Agobot-S virus. This Trojan allows attackers to access your computer, stealing passwords and personal data. It is a registered security risk and should be removed immediately. Please see additional details regarding this process For More Detailed Process Information Get WinTasks 5 Pro Author: na Part Of: W32/Agobot-S virus System Process: No Background Process: Yes Uses Network: Yes Hardware Related: No Common Errors: N/A Security Risk (0-5): 4 Virus: Yes ( Remove ) Spyware: No ( Remove ) Trojan: Yes ( Remove ) Ciao.
![]() |
#8 |
Bannato
|
maddai, che scemenza, svchost un virus... se usi Windows è più sicuro svchost di firefox (tanto per rifarmi ad un altro thread...
![]() per Adri101: - un computer che in avvio automatico ha poca roba esisterà quando gli asini voleranno ![]() - ahaha buona quella della IAT ![]() - un modulo è una qualsiasi immagine PE, ovvero un EXE, una DLL, un driver, un OCX, uno screensaver... in pratica qualsiasi file contenente codice che si suppone possa essere eseguito - ResHacker è un programma che ti permette di vedere tutte le risorse contenute in un file PE (cioè in un modulo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Rimini
|
Quote:
![]() |
![]() |
#10 | |
Bannato
|
Quote:
si tratta di un programma il cui nome trae in inganno l'utonto... ma tu guarda le cazzate che si vanno ad inventare sti programmatori scemi... asd ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:34.