|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Helsinki-Finland Skype: fatal_destiny
|
Mangiare Tonno
mangiare tanto Tonno quello nelle scatolette
fa male? io ne mangio quasi uno al giorno il mio medico ha detto che ci devo andare piano per quale motivo? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Milano
|
anche io ne mangio un etto al giorno, tante proteine zero grassi.
Ma davvero fa male??? E perchè poi? |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Bannato
|
lui mi ha detto vacci piano..
però non ho capito il perchè cioè fa bene o male? oppure lo avrà detto scherzosamente non ne ho idea ora mi pongo la domanda |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
|
boh spero non sia così......
io ne consumo una scatoletta da 160g al giorno. spero tu abbia capito male |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Bannato
|
Il tonno in scatola ha indubbie proprietà nutrizionali che gli vengono riconosciute anche dai consumatori. Infatti il tonno viene descritto come: "un alimento completo e nutriente, per alcuni anche energetico non particolarmente grasso ma neppure dietetico (perché c'è olio), non incrementa il tasso di colesterolo; ricco di fosforo, di vitamine, proteine; è genuino e semplice e che può essere una valida alternativa alla carne".
In fatto di alimentazione infatti gli italiani stanno diventando sempre più consapevoli ed esigenti. E' naturale, perciò, il successo di prodotti alimentari ad alta qualità, come il tonno, molto apprezzato per la sua bontà e tenerezza, ma anche per gli ottimi valori nutrizionali. |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
se mangi quello all'olio è grasso
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Vicino a Novara
|
secondo mè almeno per quello al naturale ci devono essere i conservanti
quello sott'olio può darsi di meno |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
|
Quote:
A questo punto, visti i pregi del tonno, l'unica cosa che posso pensare deriva dall'esperienza personale con un mio amico, anche lui è un divoratore di tonno (al naturale), e spara certi siluri che ti fanno cadere i peli del naso... forse è questo il senso del "vacci piano.."
Su WIKISERIAL -> Lost | Heroes | The Big Bang Theory | Fringe | The Mentalist | Terminator TSCC Vuoi comprare una nuova pelliccia? QUI trovi un vasto assortimento (**V.M.18**) Segui una DIETA equilibrata:Il Mondo Di Soraya. Pinocchio era un bambino vero…prima di conoscere Chuck Norris. |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Bannato
|
a me piace molto ma ho sentito che è anche ricchissimo di OMEGA3 che fa bene al cuore è vero?
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Io sono tonno-dipendente, lo mangio a colazione*, a pranzo nella pasta, e lo metto anche nelle insalate.
* non è semplice da spiegare
|
|
|
#12 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Forte dei Marmi
|
eheheh, non lo dite a me ragazzi... vado in palestra da 2 anni e mezzo e seguo una dieta particolare. mangio molto tonno pure io
comunque, se siete grandi consumatori di tonno non state a comprare le scatolette, prendete il barattolo formato ristorante, lì si che ci sono tranci interi di tonno... e vi assicuro che è tutt'altra cosa rispetto agli avanzi che mettono nelle scatole da 160gr se poi volete rimanere in forma mettete il vostro trancio quotidiano nello scolapasta e lo strizzate ben bene |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
|
se siete grandi consumatori di tonno prendete per lo meno quello nei vasetti di vetro: le scatolette di latta (acciaio) sono protette internamente con una vernice che tempo fa dicevano addirittura cancerogena... serve per fare in modo che il cibo non venga direttamente a contatto col metallo: ce ne sono di vari tipi e dopo varie inchieste e denunce i produttori cominciarono ad utilizzare vernici meno pericolose... ora io stesso prendo sempre le scatolette... ma lo mangerò una volta o due alla settimana... ma qui c'è gente che lo mangia tutti i giorni ed addirittura più volte al giorno!
io lo mangio quando me ne viene voglia... non sto certo a guardare se ha o meno grassi o altre madonne... |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: MILANESE, ma trapiantato in prov. di MN Squadra: MILAN, la più titolata al MONDO
|
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Roma
|
Amo il tonno
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
|
Quote:
cmq il tonno, tra i pesci è il più grasso (come lo sgombro) |
|
|
|
|
#17 |
|
Junior Member
|
io mangio solo tonno al naturale, non quello all'olio che secondo me ci mettono il paraflu per risparmiare, e non penso sia grasso, anzi....
P.S: per quanto riguarda il tonno nel vetro, è ovvio, è come la cocacola, nel vetro ha tutto un altro sapore... il problema è che con i soldi per comprare il tonno in un barattolo di vetro da 190 grammi compro tre lattine da 160.... |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:56.