|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
Come proteggere wireless con il WEP
Ciao a tutti volevo sapere come proteggere la rete wireless con il WEP e altri metodi di protezione.
Vi ringrazio di tutto credo che oltre che ad aiutare me aiuterete altre persone in crisi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
Ti ringrazio per il file ora me lo leggo per benino e poi speriamo bene ma visto che ci sono volevo chiederti una informazione....ogni tanto non mi fa più accedere alle pagine web pur essendo connesso regolarmente e se provo a caricare più di una volta la pagina ogni tanto mi fa riaccedere mi sapresti spiegare il motivo.
Grazie mille di tutto |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Milano
|
Meglio l'encryption con il WPA
Ciao
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
anche io vorrei sapere come fare.
Non so che differenza ci sia tra WPA WPE e compagnia bella e dato che nn ho molta voglia di "regalare" la mia connessione al primo che passa sotto casa avrei voglia di chiudere il wireless ai PC che ne necessitano. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
|
Ciao,
non è difficile, nei moderni router o Access point Wireless, da qualche parte (dipende da marca e modello) c'è la possibilità di scegliere: - nessuna crittografia - wep 64 bit (10 digit esadecimali) - wep 128 bit (26 digit esadecimali) - wep 256 bit (58 digit esadecimali) - wpa-psk (hex) - wpa-psk (passphrase) - autenticazione radius Per una buona sicurezza consiglio di spuntare la voce "WPA-PSK passphrase" ed inserire una parola (strana e difficile da indovinare) a vostra scelta di almeno 8 caratteri, per esempio "vaderetro" Questa sarà la chiave per accedere con tutti i computer. Inserito il WPA-PSK sul router wireless o sull'access point, si fa una ricerca rete con il computer. Quando questo trova il SSID, si preme "connetti" e si apre una finestrella dove chiede la password. Si scrive "vaderetro", si conferma (va scritto 2 volte) e il gioco è fatto. Chi non conosce la password si attacca. A differenza del WEP, il WPA cambia in continuazione la chiave, quindi è quasi impossibile da "sniffare" anche usando software come "ferret" o simili ![]()
sometimes they come back *** Life Happens! - (Professionista I.T. - Tecnico Telecomunicazioni) Latitude E6420 I7 2760QM SSD Crucial M4-512GB --- Tecra R840 I5 2520M SSD Samsung 830-256GB --- Macbook Pro 13,3" I5 2435M SSD Samsung 830-256GB |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:59.