|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Terni
|
il sistema si blocca
da um'pò di tempo mi succede una cosa che non capisco.
Mentre sono su windows mi si apre all'improvviso una finestra con scritto errore in Internet Explorer,poi appare un messaggio di dr.watson e devo riavviare per forza poiichè il sistema si blocca. Ho formattato diverse volte per questo problema,ho fatto scansioni con tutti gli antivirus possibili,scansioni con ad-aware...ma non ho risolto nulla,il problema proprio stamane dopo um'pò di tempo che non mi si presentava mi si è ripresentato. Secondo voi cosa potrebbe essere? (potete vedere la mia config nella sign)
My pc: Mobo Asus b350-plus, Cpu Ryzen 5 3600, Ram 32 gb Kingston Hyperx , Vga Sapphire rx 6600, Ali cooler master M620, Case Corsair 110R - Os: Win 11 Home Ultima modifica di Robertazzo : 23-02-2005 alle 11:34. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
è strano che un errore di questo tipo si ripresenti anche dopo una formattazione.. poi in modo cosi casuale!.
![]() potrebbe essere un conflitto hardware di qualche tipo, anche se sembra strano... ma la prima volta che te l'ha fatto te lo ricordi? nel senso, prima che telo facesse hai cambiato qualche pezzo al pc, installato nuovi sw? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
sai,,anche io ho pensato a questo.
In effetti tutto questo mi sembra sia cominciato dopo che ho attaccato al pc un secondo hard disk maxtor da 80 giga,che fa un rumore tipo trattore (è molto vecchio) ma funziona,ho fatto anche il test con powermax della maxtor e non mi ha dato errori,non credo sia quello.......ma non si può mai sapere...può essere sia una semplice coincidenza......
![]() |
#4 |
|
Tranquillo, per il rumore del Maxtor, tutto normale.
Come dire, una caratteristica congenita ma che non provoca nulla di grave (cedimenti)... ![]() Per quanto riguarda l'errore di WIndows, ho una domanda da porti? Hai per caso alleggerito Windows con nLite? No sai, io l'ho fatto (molto tenue comunque, ho limato qualche programmino che non uso e uno o due servizi..) e me ne son pentito..mi da strani errori, soprattutto il Media Player e si pianta pure a me anche se non mi appare il DR watson ![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
anche a me ha fatto quel problema con nlite,cmq la mia versione non è alleggerita
![]() |
#6 |
Senior Member
|
il problema continua a presentarsi......anche dopo formattato.....non so cosa fare.....
![]()
![]() |
#7 |
Senior Member
|
up...
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Marte
|
se scolleghi il secondo HD e provi ad usarlo un po'?
CM Stacker 830 Evo Black - CM Real Power M850 Modular - Maximus Formula - Q6600 G0 @ 3,2 GHz - Zalman 9700 Led - 2 x Geil Ultra Kit 2GB cl4-4-4-12 DDR2 PC2-6400 - XFX 8800 GTX - Vista Ultimate 64 bit - Dell 2405 iPhone 3GS 32GB Black & Samsung Galaxy S II |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
il secondo hd l'ho scollegato,non cambia nulla.
Dopo faccio uno stress test e cerco di capire se è un problema di instabilità di sistema....
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:21.