|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
HELP iMac!!
Ciao a tutti! Ho un problema su un iMac 2012 configurazione base: in sostanza, saltuariamente quando si avvia compare la barra di avanzamento, come se Lion stesse installando qualcosa. Al termine, il sistema SEMBRA essere caricato, ma in realtà non compare l'icona dell'audio o addirittura la barra dei menù, e avviando il Launchpad le icone compaiono una alla volta, molto lentamente.
Riavviando la macchina le cose si sistemano e tutto va per il meglio. Non c'è installato nulla a meno di Microsoft Office, VLC, Paragon NTFS e Flash Player. Cosa potrebbe essere? EDIT: forse non è l'icona dell'audio a non comparire, ma quella del segnale wifi a rimanere in grigio. Purtroppo non ho avuto modo di verificarlo di persona (l'iMac non è il mio)
- Mobile: (ex) HTC Touch Cruise (Polaris P3650) - Win Mobile Pro 6.1 ufficiale; iPhone 4S 16GB - Accessori: tavoletta grafica Wacom; sinto-tv Terratec Cinergy Hybrid T usb XS Ultima modifica di LinFX : 27-04-2012 alle 16:56. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
anche a me succede qualcosa di simile, con la differenza che quando accade non viene poi individuata la wifi e sono costretto a riavviare.. al riavvio tutto ok.. La volta successiva il problema si ripete.
Sono convinto che sia tratti di uno di quei bugs che affliggono Lion. Spero che se aggiorno alla versione 10.7.3 risolverò il problema... ![]()
Apple iMac 21,5" MC309:Intel Core i5 (2.50 GHz, 6MB L3) - HD 500GB 7200rpm - 12Gb DDR3 1333 - Radeon HD6750M 512MB - OSX 10.10.3 Yosemite ![]() Ipad Air 32Gb - 9,7" ![]() Ho venduto a: Dhemon, seb87, cipi35,Entropia, campioni del mondo, shiner88, raff65. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Per caso tu trovi delle cartelle o dei file nel cestino?
Mi è capitato di trovare un file riconducibile a Microsoft Word (c'è la versione 2011 installata): dopo aver fatto l'aggiornamento al SP1 si è comportato bene... fino ad oggi, in cui ha rifatto lo scherzo della barra d'avanzamento durante l'avvio e ho trovato nel cestino la cartella msoclip con alcuni file contenuti. Insomma, se compare la barra all'avvio, nel cestino compaiono anche dei file riconducibili a Microsoft Office (non so se è coinvolto anche Excel, quindi generalizzo). Ora ho provato a resettare la PRAM... chissà mai... Strano perché sul Mac Mini (2011) e sul MBP (2009) non ho alcun problema, ed ho molti più programmi installati..
- Mobile: (ex) HTC Touch Cruise (Polaris P3650) - Win Mobile Pro 6.1 ufficiale; iPhone 4S 16GB - Accessori: tavoletta grafica Wacom; sinto-tv Terratec Cinergy Hybrid T usb XS Ultima modifica di LinFX : 27-04-2012 alle 16:57. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Vista la somiglianza del problema con quello esposto in questo thread da fdeluca77 chiudo il presente thread e chiedo di proseguire sul quello riportato.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:31.