|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città:
Provincia De VaRéSe ~ § ~ Lat.: 45° 51' 7" N Long.: 8° 50' 21" E ~§~ Magica Inter ~ § ~ Detto: A Chi Più Amiamo Meno Dire Sappiamo ~ § ~ ~ § ~ Hobby: Divertimento allo Stato Puro ~ § ~ ~ § ~ You Must Go Out ~ § ~
Messaggi: 8895
|
VC.NET + ottimizzazioni
Gente ho visto che come al solito si può fare delle ottimizzazioni quando si compilano le usate??
Soprattutto mi interesserebbe anche importare il compilatore intel c++ ~§~ Sempre E Solo Lei ~§~
__________________
Meglio essere protagonisti della propria tragedia che spettatori della propria vita
Si dovrebbe pensare più a far bene che a stare bene: e così si finirebbe anche a star meglio. Non preoccuparti solo di essere migliore dei tuoi contemporanei o dei tuoi predecessori.Cerca solo di essere migliore di te stesso |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 16053
|
beh sinceramente non so di che ottimizzazioni tu stia parlando ma mi interessa la cosa...
sapevo che integrando il compilatore intel con il VC++.NET2003 si poteva forzare il compilatore ad utilizzare le varie SSE2 (ora le SSE3) se si utilizzavano le architetture x86 emntre se si utilizzavano le architetture itanium based si poteva creare del codice macchina super-ottimizzato per quelle macchine dato che sembra ne traggano parecchio vantaggio magari ora è possibile abilitare la compilazione con le istruzioni x86-64 cmq attendiamo gli esperti... |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Messaggi: 1459
|
il compilatore intel è estremamente semplice da utilizzare (parlo di VC++ 6). Basta installarlo, abilitarlo tramite il tool "select compiler" che compare automaticamente nel menù options, e sei pronto a compilare. E' possibile ottimizzare il codice per praticamente tutte le architetture intel esistenti ( dal PII Katmai in poi ) e consente di utilizzare le SSE ( /QaxK o /QxK) le SSE2 (/QxW e /QaxW se nn sbaglio) e nelle ultime versioni le SSE3. Ovviamente, adotta anche tecniche + generiche di ottimizzazione ( loop unrolling e allineamento dei dati in memoria tra i + noti) e consente di parallelizzare il codice ove possibile. Ovviamente, cmq, le migliori ottimizzazioni possibili sono sempre quelle effettuate dallo sviluppatore, usando, se proprio si vuole evitare l'assembler, magari gli intrinsics.
ciauz ps. Il contratto di licenza prevede che il software ottenuto tramite il compiler intel può essere usato solo su makkine intel - based. Ultima modifica di The3DProgrammer : 03-03-2005 alle 22:44. |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
Messaggi: 53971
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Messaggi: 1459
|
premetto che nn sono sicuro al 100% ( ricordo di averlo letto sicuramente nella licenza della versione 5, per la 7 e successive nn so, ma credo nn sia cambiato nulla
ciauz ps. E' la stessa cosa ke ho fatto io per lo sviluppo dell'engine raytracing di CPUBench...è l'unico modo, se si vuole che il p4 abbia performance decenti e nn si vuole diventare scemi Ultima modifica di The3DProgrammer : 03-03-2005 alle 23:33. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 16053
|
veramente interessante la cosa
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città:
Provincia De VaRéSe ~ § ~ Lat.: 45° 51' 7" N Long.: 8° 50' 21" E ~§~ Magica Inter ~ § ~ Detto: A Chi Più Amiamo Meno Dire Sappiamo ~ § ~ ~ § ~ Hobby: Divertimento allo Stato Puro ~ § ~ ~ § ~ You Must Go Out ~ § ~
Messaggi: 8895
|
la puoi tirare giù gratis se non erro
~§~ Sempre E Solo Lei ~§~
__________________
Meglio essere protagonisti della propria tragedia che spettatori della propria vita
Si dovrebbe pensare più a far bene che a stare bene: e così si finirebbe anche a star meglio. Non preoccuparti solo di essere migliore dei tuoi contemporanei o dei tuoi predecessori.Cerca solo di essere migliore di te stesso |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
Messaggi: 53971
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città:
Provincia De VaRéSe ~ § ~ Lat.: 45° 51' 7" N Long.: 8° 50' 21" E ~§~ Magica Inter ~ § ~ Detto: A Chi Più Amiamo Meno Dire Sappiamo ~ § ~ ~ § ~ Hobby: Divertimento allo Stato Puro ~ § ~ ~ § ~ You Must Go Out ~ § ~
Messaggi: 8895
|
Quote:
~§~ Sempre E Solo Lei ~§~
__________________
Meglio essere protagonisti della propria tragedia che spettatori della propria vita
Si dovrebbe pensare più a far bene che a stare bene: e così si finirebbe anche a star meglio. Non preoccuparti solo di essere migliore dei tuoi contemporanei o dei tuoi predecessori.Cerca solo di essere migliore di te stesso |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Spagna
Messaggi: 556
|
scusate ma non resisto: vc.net e il water e' pulito!
ok potete cancellare il mio inutile post! |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
Messaggi: 53971
|
Certo...ogni compialtore lascia delle ottimizzazioni distinguibilissime...
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città:
Provincia De VaRéSe ~ § ~ Lat.: 45° 51' 7" N Long.: 8° 50' 21" E ~§~ Magica Inter ~ § ~ Detto: A Chi Più Amiamo Meno Dire Sappiamo ~ § ~ ~ § ~ Hobby: Divertimento allo Stato Puro ~ § ~ ~ § ~ You Must Go Out ~ § ~
Messaggi: 8895
|
Quote:
~§~ Sempre E Solo Lei ~§~
__________________
Meglio essere protagonisti della propria tragedia che spettatori della propria vita
Si dovrebbe pensare più a far bene che a stare bene: e così si finirebbe anche a star meglio. Non preoccuparti solo di essere migliore dei tuoi contemporanei o dei tuoi predecessori.Cerca solo di essere migliore di te stesso |
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 16053
|
la mia domanda era solo indicativa dato che per adesso ho il VC++.NET 2003 Professional che è costato un botto, sicuramente soldi spesi bene grazie anche alle licenze education
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Messaggi: 1459
|
preciso, VC++.NET 2003 consente di ottimizzare il codice per le architetture + recenti in commercio
http://msdn.microsoft.com/library/de...ithVisualC.asp nn sarà il compilatore intel, ma è sicuramente un buon punto di partenza |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città:
Provincia De VaRéSe ~ § ~ Lat.: 45° 51' 7" N Long.: 8° 50' 21" E ~§~ Magica Inter ~ § ~ Detto: A Chi Più Amiamo Meno Dire Sappiamo ~ § ~ ~ § ~ Hobby: Divertimento allo Stato Puro ~ § ~ ~ § ~ You Must Go Out ~ § ~
Messaggi: 8895
|
si le avevo notate e ci sono varie possibilità di ottimizzazione del codice ... miglior velocità etc e anche la possibilità di ottimizzazione per architetture intel.
~§~ Sempre E Solo Lei ~§~
__________________
Meglio essere protagonisti della propria tragedia che spettatori della propria vita
Si dovrebbe pensare più a far bene che a stare bene: e così si finirebbe anche a star meglio. Non preoccuparti solo di essere migliore dei tuoi contemporanei o dei tuoi predecessori.Cerca solo di essere migliore di te stesso |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 16053
|
beh effettivamente il 2003 è stato un enorme passo avanti rispetto alla versione 6.0
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Vigevano(PV)
Messaggi: 2124
|
io mi trovo bene con il 2005 beta1
__________________
Gnu/Linux User
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:56.



















