|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Domanda su master.ne DVD video
Allora, ho sempre masterizzato i DVD Video con nero copiando nella compilation le 2 cartelle audio_ts e video_ts situate sull hd e masterizzandole direttamente sul dvd.
Ultimamente ho letto da qualche parte che si consiglia di masterizzare prima il dvd video come file di immagine e poi susseguentemente di scrivere l' immagine sul dvd. Ora dato che poi facendo i test col dvd diagnostic effettivamente ho riscontrato meno soft errors.. volevo sapere appunto se realmente è differente, e se si, perchè è meglio... |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Re: Domanda su master.ne DVD video
Quote:
Tempo fa si riscontrò che nei dvd-video fatti con Nero trascinando da cartella, non veniva rispettato l'ordine dei files. Questa particolarità non dava cmq problemi nella maggior parte dei lettori nuovi, mentre ne dava + frequentemente nei lettori vecchi. Quindi il consiglio per avere garanzie di maggior compatibilità era appunto quello di creare un file immagine, ancora meglio se questo era creato (come fa ad es. ImgTools) montando su drive virtuale le 2 cartelle del dvd e poi creando l'immagine. Ovviamente si sprecavano le polemiche dei sostenitori di un metodo piuttosto che un altro: chi diceva che erano passaggi inutili in + e chi invece asseriva di aver risolto problemi di lettura su alcuni apparecchi col metodo dell'immagine. Oggi bisogna dire che con la grande diffusione dei nuovi lettori si dovrebbero avere meno problemi che in passato. Personalmente non preferisco utilizzare Nero x i dvd video xchè avendone lette così tante di esperienze negative, di versioni che funzionavano bene ed altre no, continuo a preferire il metodo dell'immagine. Con una concessione alla praticità: (ultimamente mi sono ammorbidito... ![]() ovvero mi accontento di far creare il file immagine a DvdShrink o IC8 x masterizzarla poi con DvdDecrypter, senza fare i passaggi che facevo con ImgTools (creazione delle cartelle, montaggio su drive virtuale, creazione immagine). ciao Y4mon |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Palermo
|
Fare una semplice copia con CLONE DVD no?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:31.