|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Registered User
Iscritto dal: Jun 2003
|
Lg 17" L1720B
Salve,
ho visto il suddetto monitor in "offerta" da un noto rivenditore italiano.. Sapete che differenze ha rispetto al 1710? oltre all'estetica.. (devo dire che è veramente bellissimo). Potrebbe essere un buon acquisto? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bari...quando mi va bene!!!
|
mi dici in pvt dove???
grazie cmq dalle spcifiche lg il tempo di risposta è migliore 16ms contro i 20ms dichiarati per il 1710B, ma manca l'entrata DVI!!! http://www.lge.it/catalog/mainHome.do |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Registered User
|
Quote:
c'è così tanta differenza tra vga e dvi per un lcd? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Registered User
|
up...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Moderatore
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
|
Quote:
Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Registered User
|
Ok,
sono molto orientato all'acquisto. Cmq il monitor è in esposizione in un negozio.. vedrò di provarlo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Registered User
|
Sono molto tentato dall'acquisto di un Lg L1720B.
Dovrebbe essere una nuova versione del 1710B, almeno credo. Purtroppo non ho trovato molte info su questo monitor, anche se mi è sembrato di capire che ha solo l'uscita vga. Ora.. se come si dice, l'uscita dvi è quella che, almento teoricamente dovrebbe dare un risultato maggiore, come mai un produttore come lg mette in vendita un lcd con sola uscita vga? |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Moderatore
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
|
L'Lg 1720b, molto presente sui siti francesi, sembra abbia un miglior angolo di visione (salvo errori di tali siti) pari a 140 x 160,
un rt di 16 ms ma....stranamente, ha solo l'ingresso (non l'uscita) vga, il che ne limita un poco l'interesse.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Pisa
|
sto anch'io pensando se prendere questo monitor o meno... quando l'ho visto mi è caduta la mascella da quanto è bello. L'esitazione è dovuta esclusivamente alla mancanza del DVI. Per bocca del titolare del negozio dove lo dovrei prendere (se l'avesse avuto ieri sera l'avrei già preso) le differenze attualmente le fa molto più il monitor in sè per se che il fatto del dvi o non dvi. Quindi in pratica è il solito discorso fatto da abilmen sul fatto dei DAC. Domani chiamo subito per sapere se avrebbero la possibilità di reperire un 1720P (che è identico al 1720B ma con DVI e hub USB in +) che in Francia e altri posti vedo già in vendita nonostante sia recentissimo. Mi preparo però all'evenienza che non possano procurarselo o che ci voglia troppo tempo, e devo decidermi se prenderò il 1720B o meno. Tra quelli che aveva (altri LG e un Samsung, mi pare il 172S) questo LG era il 17" più caro che aveva. Sarei estremamente grato verso chiunque lo abbia preso se mi dicesse cosa ne pensa. Grazie.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
incertezza tra 2 monitor
1) LG 1720B Tra me e lui c'è stato un vero e proprio colpo di fulmine.
Luminosità:250 CD/MQ Contrasto:450 :1 Pixel Pitch:0.264 MM Angolo di visibilità orizzontale:160 GRADI Angolo di visibiità verticale:140 GRADI ![]() 2) Samsung 172T Avrebbe il dvi ma anche 140 euro in + di prezzo rispetto all'LG sopra citato. Luminosità:250 CD/MQ Contrasto:500 :1 Pixel Pitch:0,264 MM Angolo di visibilità orizzontale:170 GRADI Angolo di visibiità verticale:170 GRADI ![]() Esteticamente l'LG è stupendo. Questo modello di LG è nuovissimo. Il Samsung ha il DVI sul quale gravano molte discussioni in merito all'importanza... ho letto che con i DAC moderni molto efficienti la perdita di dati nella doppia conversione è piccola. Sono incerto solo per il DVI.. è chiaro che se non avessi prob di soldi andrei sul Samsung, ma 130 euro in + sono tanti, soprattutto perchè devo comprare anche una Pinnacle pctv in ogni caso e se prendo il Samsung anche una geforce FX con uscita DVI (attualmente su questo pc ho una radeon 7000). Se qualcuno ha consigli "in canna" spari pure che mi sarebbero utili. Grazie. *** EDIT ci sono parecchi thread anche di quasi un anno fa sul 172T, come ho scritto negli avvisi in rilievo *** Ultima modifica di Adric : 28-09-2003 alle 16:05. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
cosa ci devi fare col PC?
![]() |
#12 |
Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Se avete dubbi sull'acquistare LG1720B perkè non possiede l'entrata DVI, perchè non date uno sguardo al fratellino 1720P ?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
il 1720P dove lo prenderei non ce l'hanno, e in vendita l'ho visto solo su e-shop stranieri. Addirittura sul sito lg non ha nemmeno un prezzo da quanto è nuovo.
Col pc che ha questo monitor vedo film, navigo in internet, lavoro con office, dreamweaver e poco altro. L'ho comunque sempre acceso e a portata di mano. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Presto arriverà anche in Italia - io ti consiglio di aspettare
![]() |
#15 |
Senior Member
|
eh, e mi consiglieresti bene. Devo vedere se ho abbastanza costanza di aspettare. Ora sento quanto tempo ci vorrebbe per il 1720B e mi regolo un pò di conseguenza.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
|
Grazie, saresti così gentile da farcelo sapere?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
eh ragazzi è dura resistere. Intanto controllando meglio neppure sugli e-shop esteri (tipo ldlc) il 1720P è disponibile. E' in listino ma dallo stato risulta che non ce l'abbiano, e non è indicata una data di arrivo stimata. Contemporaneamente il 1720B ho appena verificato ce l'hanno a un negozio della solita catena dove lo avevo visto a 9Km da casa mia... mi sa che lo prendo. Resta solo da fare la telefonata al negozio che avevo visitato sabato per farmi dire se eventualmente hanno in arrivo i 1720P. Vi saprò dire.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
il 1710B ho visto lo avrebbero da b@w a poco meno del 1720B. Devo decidermi tra il 1710B (dvi, contrasto 400:1, response time dovrebbe essere 20ms) e il 1720B (niente dvi, contrasto 450:1, response time 16ms). E' dura. Al negozio intanto non rispondono.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Member
|
Chissà se arriverà entro Natale...
Io aspetto ancora due settimane poi se non arriva penso di prendere 1720B e ciao all'entrata DVI... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
esteticamente il 1720 è una cosa spaziale. Il 1720P poi sarebbe un sogno erotico.
![]() ![]() ![]() Oggi pm telefono alla LG per quel sub pixel bruciato. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:18.