|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Roma
|
condivisione stampante
vorrei condividere tra due pc una multifunzione Hp3030, la configurazione è la seguente:
sul primo pc (quello dove fisicamente è connessa la stampante) è installato windows xp pro, mentre sul secondo pc è installato windows ME. I due pc sono collegati entrambi ad un router da dove hanno accesso alla linea adsl. Come posso fare per utilizzare la medesima stampante condividendola, considerando che la stessa non è dotata di scheda di rete. Ho già provato ad impostare l'indirizzo ip del primo pc sulla riga di comando esegui del secondo pc, ma non funziona. Come posso fare? E' per forza necessario utilizzare uno swicht? Grazie, saluti a tutti. ![]()
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
|
La stampante l'hai condivisa? Nella proprietà della stampante c'è la parte apposita.
![]() |
#3 |
Member
|
stampante
si, certamente la stampante è condivisa ma l'errore che mi dà riguarda la rete; non trova l'indirizzo impostato anche se ripeto quello immesso è quello che ricavo dal pc dove fisicamente è posta la periferica in questione.
saluti
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Prov. Sv
|
Re: stampante
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Talvolta ME non vede le stampanti condivise su macchine con tecnologia NT (quindi da NT, 2000 e XP)... verifica se la condivisione è settata anche per win98/ME sulle proprietà di condivisione.
Controlla se win ME vede senza problemi cartelle condivise su XP. In caso contrario potrebbe essere un problema di DNS quindi aggiungi una riga sul file HOST di win ME specificando nome di PC e indirizzo IP Se puoi farti prestare un portatile con XP o win2000 prova per assicurarti che il problema sia ME
![]() |
#6 |
Member
|
condivisione
Grazie farò questa prova poi ti farò sapere
saluti
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:40.