|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Verona
|
Bravo steel 1.2 16v 80cv
ciao a tutti.
vorrei informazioni su questa macchina se qualcuno ce l'ha o ne è possessore. So che le prime bravo mangiano un sacco in termini di consumi. questa è del 2000 (+ o -) e il motore è l'ultimo della serie... altra cosa: vorrei fare l'impianto, ma sono indeciso tra metano e gas. qualcuno mi può elencare pregi e difetti dei due? grazie per le risposte |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Re: Bravo steel 1.2 16v 80cv
Quote:
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
|
Il problema dei consumi delle bravo 1.2 e 1.4 è dovuto alla scelta di un motore sottodimensionato rispetto alla categoria d'auto, e quindi si è costretti a tirargli continuamente il collo....
Per il resto è un auto affidabile. La scelta tra metano e GPL credo che sia dettata più che altro dalla disponibilità di distributori nella tua zona, il gpl dovrebbe essere più diffuso...
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
intanto grazie per le risposte!
si da quel che so il gpl è più difuso...il metano anche qui nelle mie zone (verona). avevo sentito che il gpl è più pericoloso in caso di incidenti o che non posso metterlo in garage...o che mi toglie un posto in macchina... non me ne intendo... ![]() il metano ti frega il bagagliaio e perdi di prestazioni (circa 10 cv da quel che so), di questo ne sono sicuro perchè ce l'ho montato sulla macchina di adesso... |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
up
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
Quote:
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Massa
|
Quote:
esattamente e per di più puoi mettere la bombola al posto della ruota di scorta se monti il gpl.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
ok...e l'autonomia?
io adesso monto 2 bombole da 60 litri e faccio circa 280 km con un pieno (metano). il gpl invece?! ho sentito che con una "ciambella" da 50 hai un'autonomia di circa 500 km...vero? o mi hanno detto una c@azzata?! grazie a tutti.... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Quote:
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:36.