|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/14098.html
Albatron ha presentato una soluzione Socket 939 di dimensioni estremamente compatte, pur se dotata di supporto alla tecnologia SLI Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Misinto
|
molti interessante! così NForce4 SLI riuscirà ad entrare in sistemi di "ridotte" dimensioni senza dare troppi problemi
PS: le schede grafiche assomigliano tanto alla mia 6600GT della ALbatron ![]() Bye
1a build: AMD Ryzen 9 7950X - Asus Rog Strix B650E-I Gaming Wifi - GSkill FlareX F5-6000J3238F16GX2-FX5 - Sapphire Pulse 9070XT - Samsung 990pro 1Tb CM NR200P MAX (Ali 850W, LCS 280) - LG 38WN95C-W 2a build (quella del bimbo): AMD Ryzen 9 3900pro - Asus ROG Crosshair VIII Impact, RAM 3600 C16 - NZXT Kraken X53 - XFX Merc 310 RX 7900XT - Ali Corsair SF750 - CM NR200P mini-ITX. Asus MG279 NAS QNAP TS-473A + Ram 32 Gb + NVIDIA GTX 1650 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
chissà a cosa serve quella schedina montata di traverso?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: apolide Hobby:Batterista DreamTheateriano;Dream Preferito: John Petrucci Powered by:Tama Drums,Zildjian Cymbals,Vater Drumsticks
|
la schedina montata di traverso serve a mettere in comunicazione le 2 schede per lo SLI
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Bella davvero!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
|
ma è microatx?
![]() perchè: - se è microatx, ne capisco il senso, e vorrei sapere dove si compra ![]() - se non è microatx, non ne capisco proprio il senso ![]()
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Firenze
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Livorno
|
Oltretutto quel moduletto è storto
![]() Comunque no, non è una microATX, e faccio fatica a capirne il senso! ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Verona
|
Mi pare che lo SLI stia spopolando :0
A dispetto delle catastrofiche previsioni di alcuni. Io intanto mi prendo un Gamecube in promo e aspetto alla finestra |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
|
8x è più che sufficiente
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Quote:
sono andato a misurare e 20x30cm sono un bel pezzo di scheda, altro che dimensioni ridotte... peccato |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
|
X Mikelezz
Dipende da quanto i driver supportano i diversi titoli. Aumentano di settimana in settimana. Non direi sia il caso di essere catastrofici no?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
|
Se era micro ATX era meglio... forse pretendo troppo e poi addio i due slot PCI
|
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: terni
|
che poi....da notare una cosa: se metti una scheda sul primo pci devi essere fortunato se ti entra....guardate la foto dall'alto la scheda video piu in basso si andrebbe a posizionare col dissi quasi sopra al pci normale...questo a dispettissimo della ventilazione della scheda video appunto...e poi xche sta mania de fa le cose piccioline quando non servono e fanno solo casini...andava bene la asus bella grossa...anche xche tanto cmq chi si puo permettere di prendere una scheda madre nuova e 2 o 6600GT o 6800GT ha anche la possibilita di prevedere un case grossetto....bho...cmq notate quella cosa che dcevo prima
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Atlantide (AT)
|
Quote:
Poi , visto il target di utilizzo dei sistemi SLI (gente non propriamente alle prime armi) e vista la quantità di nforce 4 vendute (1 milione di cui il 25% SLI) , non mi sembra che sia da considerarsi una buffonata vera e propria ... Pensa che qualche fornitore (Gigabyte su tutti) mi ha presentato le prossime strategie di vendita : prima 6600gt a X € e se vuoi prenderne subito 2 metti solo altri 50 € e te le porti a casa... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
|
appurato che non è microatx, chi mi spiega il senso di fare una scheda madre più piccola del normale?
![]()
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: bergamo-milano
|
Per me rimane una semi-buffonata, utile solo a chi ha parecchi € da spendere per 2 6800gt/ultra (2x6600gt vanno quasi sempre meno di una 6800gt) e un monitor da minimo 19" (meglio un 21).
Inoltre il fatto che abbiano venduto tante schede madri con sli significa poco o nulla (asus è stata tra le prime a rendere disponibili soluzioni nforce4 a prezzi interessanti, ed ha solo sli in listino, quindi non c'era scelta), ed il fatto che un prodotto venda tanto non significa che sia un ottimo prodotto (vedi i prescott o le corsair). |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: apolide Hobby:Batterista DreamTheateriano;Dream Preferito: John Petrucci Powered by:Tama Drums,Zildjian Cymbals,Vater Drumsticks
|
Mistero svelato
Quote:
"Another original innovation is the ABS (Albatron BIOS Security) technology that helps when BIOS is somehow damaged. The idea of a backup BIOS chip is not new, but is implemented in a somewhat original way: Albatron engineers placed it on an add-on mini-card that can be easily de-installed." In altre parole è un bios di riserva che può essere rimosso ![]()
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Anzichè comprare due 6600gt faccio prima a comprare una 6800gt e mi risparmio tante seccature (doppio calore, doppio rumore, doppia alimentazione, incognita dell'overclock, incasinamento del raffreddamento, sicurezza che i driver funzionino, comodità, più facile da rivendere, ecc)...
E' che dopo aver visto il bench SLI su alcuni giochi dove guadagnavano solo 1 fps mi son cascate le braccia.. poi il fatto che richiede driver appositi peggiora solo la situazione. Finchè ci devi sborronare sui 2-3 titoloni oppure il 3dmark, ok, funziona tutto, ma poi nella realtà non è che sia tutta questa tecnologia... Poi voi fate come volete, per carità, ma io non lo userò mai e poi mai p.s. nforce 4 ha venduto per due motivi: 1 che è ottimo chipset e ottime schede, 2 che la gente lo compra perchè -spera- di usare SLI ma solitamente solo ben pochi lo fanno, poi il tuo discorso non regge uguale, sarebbe come dire che chi compra schede madri con chipset intel automaticamente utilizzi raid 0 o 1 (implementati nel chip) e ciò non è vero Ultima modifica di MiKeLezZ : 23-02-2005 alle 10:26. |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Atlantide (AT)
|
Quote:
a volte anche 60-80€ .... Spendendo quei soldi in più uno si "mette a posto" non solo con questa generazione di VGA , ma anche per la prox generazione di fascia media (aka 7600GT o 6700GT o 6600Ultra ![]() Cosi' come è destinato ad aumentare il range di titoli ufficialmente supportati dallo SLI... Per i driver o titoli non funzionanti in SLI , fatti un giro su qualche forum e poi ne riparliamo : con i 66.93 ufficiali sono veramente pochi i titoli che non beneficiano dello SLI (a patto di usare un creatore di profili semplicissimo da usare).... Sia bene inteso , anche io sono fra quelli che preferiscono mille volte una 6800GT a 2x6600gt , ma è anche vero che il futuro può riservare molte sorprese , tipo schede di fascia media con controller a 256bit verso il frame buffer.. ![]()
Prima di intraprendere il viaggio della vendetta , scavate due tombe......... Confucio - Il mio Clan di CoD4 I7-920-EVGA X58 SLI-OCZ DDR3 PC3-10666-XFX 285 GTX 1GB - 2x WD 1 TB SATAII RAID ED-raid 0 Ultima modifica di nonikname : 23-02-2005 alle 10:58. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:17.