|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Feb 2013
|
Consiglio ups apc
Salve a tutti ho bisogno un ups che mi consenta di spegnere il pc in caso manchi la luce, devo collegarci pc (alimentatore da 550w),monitor (30w) e modem. Ho visto l' APC Power-Saving Back-UPS Pro 900, 230V http://www.apc.com/products/resource...600&tab=models com'è? Basterebbe per darmi un'autonomia di circa 5 minuti?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2013
Città: Beinette
|
Mustek 1000VA di 5 anni fa alla modica cifra di 150 Euro!
Io ho comprato un Mustek 1000VA di 5 anni fa alla modica cifra di 150 Euro e va ancora come una bomba!!!
Aveva anche il programma per l'autospegnimento via USB, ma non l'ho mai usato perchè mi tiene corrente per 1 quarto d'ora su 2 Workstation: i7-3930K+Core2Quad Q9650+ 2 Monitor: 23" e 22"! Scherma anche la linea di rete Ethernet! Ha un sacco di prese 220Volts! Avevo anche un APC da 250VA ma non teneva un bel niente e pagato più di 250 Euro! Fatto fuori... |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Member
|
Quote:
![]() Ultima modifica di Punisher200 : 12-11-2013 alle 22:06. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Quote:
P.S.: la firma serve soprattutto a poter dare una risposta mirata a chi pone un quesito o un problema. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Member
|
Quote:
MB:asrock z77 extreme 4 CPU:i5 3570k (frequenza stock) RAM:2x4 GB Corsair vengeance LP DISSI:Macho hr 02 rev a HD: Barracuda 1 TB VGA:amd 7950 vapor-x boost PSU: seasonic g-550 550w Inoltre volevo chiederti da che sito mi conviene comprare l'ups, un sito affidabile? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Piu' che altro volevo sapere che tipo di psu fosse e il resto del sistema, ma vedo che e' un ottimo Seasonic e credo che 550W siano sufficienti. Se poi avrai intenzione di upgradare il sistema e/o aggiungerci qualcos'altro, potresti prendere in considerazione il 750w. Tanto per darti un'idea, con quello che vedi in firma ci mando avanti il sistema stesso in firma piu' un'altro sistema Intel contemporaneamente sotto blackout. Personalmente opterei per il 750W per avere a disposizione piu' tempo in caso di blackout ma anche perche' l'appetito vien mangiando. Se poi la differenza di costi e' considerevole vedi tu.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Si le batterie sono incluse e per ogni dispositivo che vi andrai a collegare dovresti utilizzare questo tipo di cavo, ma se vuoi puoi fare come ho fatto io, ho acquistato una multipresa (ciabatta), ho tolto la spina standard italiano e vi ho collegato questa oppure puoi prendere il cavo di cui sopra, tagliare la presa (femmina) e sostituirlo al cavo della multipresa e che andrai a collegare internamente alla medesima. In questo modo non dovrai sostituire tutti cavi dei vari dispositivi e gestire meglio la disposizione degli stessi.
Ultima modifica di barklay : 14-11-2013 alle 21:16. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Member
|
Quote:
Ultima modifica di Punisher200 : 14-11-2013 alle 21:54. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Non ci sono problemi con la ciabatta, poiche' internamente, le prese dell'ups sono parallelizzate da un'unica linea. La ciabatta del link va benissimo, l'unica raccomandazione e' quella di ricordarsi di non eccedere i 750W e non collegarci dispositivi all'infuori di PC e periferiche annesse. Nel caso tu voglia collegare il monitor, diffusori o altre periferiche direttamente all'ups, sara' la somma di questi + tutto quello che avrai collegato alla ciabatta a non dover eccedere quei 750W. Potra' sembrare strana questa precisazione ma ho visto tantissimi casi di tentato suicidio
![]() Col tempo vedrai che il motivo di esistere della ciabatta e' che le prese di un ups, alla fine, non bastano mai. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Ultimo consiglio, non tirare mai la presa e visto che userai una ciabatta con interruttore, è preferibile che tu usi quest'ultimo, se proprio non ne puoi fare a meno, poichè la corretta procedura sarebbe quella di spengere singolarmente le apparecchiature
![]() Buon divertimento. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
A titolo informativo preciso che, come nel caso estremo citato, anche se raro, se non si adottano tutte le contromisure da me consigliate, non esiste protezione che tenga. Ultima modifica di barklay : 16-11-2013 alle 10:19. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
Ultima modifica di barklay : 16-11-2013 alle 20:13. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:03.