|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Montepulciano
|
XMMS non si vuole avviare
Vi spiego brevemente...
Ho una Debian Sarge configurata con il demone ALSA e una Sb Audigy player, che funziona perfettamente. Ho installato SuperKaramba per fare un pò di "abbellimenti" (e qualcuno già lo vedo pronto a tradurre con "appesantimenti" eheheh ![]() Il problema è che XMMS non mi parte... in realtà non mi è mai partito: ( e non riesco a capire perchè. Se lancio l'eseguibile (come root o come utente normale) appare per un attimo nella barra delle applicazioni per poi sparire all'istante. Non rimane presente nemmeno nella lista dei processi attivi. Come soluzione ho pensato di scaricare i sorgenti dell'ultima versione e compilarli manualmente, operazione che è andata a buon fine senza nessun problema. Peccato che anche così non ne voglia sapere di partire ![]() Sapete magari se esiste un log del programma da vedere per capire cosa c'è che non va? O magari conoscete qualche bug di cui non sono a conoscenza con i componenti del mio PC in signature? Sono aperto ad ogni consiglio... basterebbe non utilizzare XMMS, tra mplayer e compagnia bella non ne avrei bisogno, ma che volete, è una questione di principio! Grazie ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: San Mauro Torinese
|
apri una shell digita xmms e vedi che errore ti restituisce.
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Montepulciano
|
Grande wubby! (hai cambiato avatar?
![]() Perchè non ci avevo pensato da solo? Era così semplice! L'errore era questo: libmikmod.so.2: cannot open shared object file: No such file or directory Inconsistency detected by ld.so: ../sysdeps/generic/dl-tls.c: 72: _dl_next_tls_m odid: Assertion `result <= _rtld_local._dl_tls_max_dtv_idx' failed! Ho installato le libmikmod2 ed è partito subito... certo sarò newubbio delle volte... ![]() Grazie Wubby! |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Padova
|
Questo è un classico problema di debian
![]() Ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:54.