Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Si parla molto ultimamente di "bolla dell'intelligenza artificiale", ma non è sempre chiaro perché: l'IA è una tecnologia molto promettente e che ha già cambiato molte cose dentro e fuori le aziende, ma ci sono enormi aspettative che stanno gonfiando a dismisura i valori delle azioni e distorcendo il mercato. Il che, com'è facile intuire, può portare a una ripetizione della "bolla dotcom", e forse anche di quella dei mutui subprime. Vediamo perché
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-02-2005, 11:23   #1
speedbob
Member

L'Avatar di speedbob

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Trento - Gardolo
soldi spesi bene?

Abit FATAL1TY AN8
WINCHESTER 3000+ by Fluctus
Corsair pc 3200 xl 2225 2 x 512
Gigabyte 6600 gt pci express dissi passivo

la scheda madre costa, ok.ho voluto togliermi sto sfizio xche mi ispirava da matti.nn me ne faccio nulla della tecnologia sli anche xche mi sembra non sia pienamente supportata x il momento.

che ne dite

e vai di oc
Winchester 3000 - TR XP120 - DFI Lan Party UT NF4 Ultra-D - 2x512 Corsair CL 2.0 (2-2-2-5) - 4x 80 sata (Hitachi/Western) - 200 Gb maxtor ata - ATI Radeon X850XT 256 mb - Pioneer 107d/109 - PlexWriter 48/24/48 - LianLi PC75 - Enermax 650W Noise - Sony CPD-E500 21"
speedbob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2005, 11:24   #2
Ivanz
Member

Iscritto dal: Nov 2004
vai tra' che le corsair salgono sicuro fino a 300mhz
A64 3500+ Newcastle@2650mhz (265x10) SPI 32" - Msi k8 Neo2 Platinum - 2 x 512 Corsair XMS XL - PNY VERTO 6800GT@420/1140 - Maxtor 10 160GB S-ATA - Lite On 167-t dvd - Nec ND-3500AG dvd-r/rw - Enermax coolergiant 485W - Coolermaster Centurion 5 - 19" Samsung 913NR 8 ms
Ivanz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2005, 12:28   #3
Andrea87
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Chiari (BS)
direi di sì, anche se io no nsono tanto quello delle mobo Fatal1ty perchè credo che sia solo una mossa commerciale, probabilmente se prendevi dfi avevi lo stesso oc ma con meno spesa, cmq anche la ABIT è sicuramente un'ottima mobo!
Old 19-02-2005, 16:04   #4
speedbob
Member

L'Avatar di speedbob

sicuramente una mossa commerciale.come componenti xò mi da più fiducia di altre marche...e che dite del nuovo servizio di abit x le parti di ricambio?
Winchester 3000 - TR XP120 - DFI Lan Party UT NF4 Ultra-D - 2x512 Corsair CL 2.0 (2-2-2-5) - 4x 80 sata (Hitachi/Western) - 200 Gb maxtor ata - ATI Radeon X850XT 256 mb - Pioneer 107d/109 - PlexWriter 48/24/48 - LianLi PC75 - Enermax 650W Noise - Sony CPD-E500 21"
Old 21-02-2005, 13:40   #5
MadMax_2000
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Gardolo® (TN)
Re: soldi spesi bene?

Quote:
Originariamente inviato da speedbob
Abit FATAL1TY AN8
WINCHESTER 3000+ by Fluctus
Corsair pc 3200 xl 2225 2 x 512
Gigabyte 6600 gt pci express dissi passivo

Ciao,

analizzo, brevemente, quanto chiedi.

MB:

L'acquisto è sicuramente valido. Ovviamente c'è chi preferisce Amd e chi Intel (io ) ma a parte questo, guardando la foto assomiglia molto alla mia Fatality per P4. Se fosse così hai preso sicuramente una delle migliori m/b. Ha una resa in overclock fuori dal comune, io sono riuscito a raggiungere frequenze che su altre mobo mi sognavo. Il bios è pieno zeppo di opzioni per ottimizzare la resa di memorie e cpu.
Parlando sempre di Fatality ti dico che la scatola è a dir poco spazziale, ottima la scheda audio su slot proprietario, ottimo il sistema Dual OTES e ottimo il PCB della scheda. Tramite software Uguru gestisci tutte le funzioni di O.C da Windows senza dover riavviare 100 volte. Inoltre la m/b è pure bella da vedere e, se hai una finesta lateriale sul PC, fa pure il suo bel effetto.
Come dotazione di serie non è per niente male anche se forse potevano fare meglio.
In definitiva, partendo sempre dall'ipotesi che sia uguale alla fatality per P4, è una ottima M/b.
Nel tuo caso, l'unico dubbio sta nel vdimm che da quanto letto sembra limitato a 2,85V. Per questo motivo la DFI LanParty NF4 Ultra-d sarebbe stata la scelta migliore (vdimm fino a 4v.)
Purtroppo non posso fare un paragone con la mia in quanto ho chipset 925XE con supporto nativo di solo DDR2 (800MHz rulez) quindi il vdimm eroga voltaggi molto + bassi (standard 1,8v).

Concordo sul fatto dello SLi, pure per me è una cosa inutile. Perkè prendere 2 6600GT SLi quando con la stessa cifra mi prendo una X850XT che va di +? E non lo dico io, bensì i benchmark

NB: in fase di assemblaggio, se non lo sai già, ti accorgerai che il connettore ATX sulla mobo è a 24pin. Se leggi il manuale capirai che il tuo 20pin, se usi quello in signature, può andar bene lo stesso. I 4 pin aggiuntivi sull'ATX (ricordo standard 2.0) servono per erogare maggiore corrente sulla circuiteria ma non sono indispensabili a patto che l'alimentatore abbia degli amperaggi come richiesti.

Ram:

Le 3200XL sono sicuramente altrettanto valide se non fosse per il fatto che Samsung ha ritirato la produzione di chip TCCD. Ora, presumo tu le abbia appena ordinate, spero che quello che ti arrivano montino ancora questo chip altrimenti certe frequenze, secondo me, te le scordi. Ideale sarebbe che ti arrivassero le Rev. 1.2 che montano chip TCCD con Brainpower PCB che, da quando letto, hanno una resa migliore rispetto alle rev. 1.1. Oltre alla rev 1.2 non so con quale chip vengano distribuite ste memorie. Sempre che esistano revisioni >1.2.

In un periodo come questo io avrei preso le OCZ VX (Chip Windond UTT - Brainpower PCB 808) che tengono frequenze molto elevate con timings veramente bassi (a patto di dargli un 3.4v di vdimm)

Se ti arrivano le XL TCCD restano cmq un ottimo acquisto.

CPU:

Onestamente io avrei optato per un 3200+ che da quanto riesco a capire dal forum, risulta essere la cpu con la maggiore bontà in O.C. Resta cmq il fatto che è un 3000+ garantito in @ quindi non avrai problemi.

VGA:

Semplicemente non avrei preso la Gigabyte. Da quanto letto, è quella che scalda di più, si overclocca meno. L'unica nota positiva è che la ventola fa poco rumore. Non capisco perkè la indichi con dissi passivo. Boh?

Qui concludo il mio personale giudizio.

Saluti.
Massimo.

Ultima modifica di MadMax_2000 : 21-02-2005 alle 13:53.
MadMax_2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2005, 14:13   #6
e.cera
Senior Member

L'Avatar di e.cera

Iscritto dal: Jan 2002
Città: dintorni di Roma
Re: Re: soldi spesi bene?

Quote:
Originariamente inviato da MadMax_2000
Onestamente io avrei optato per un 3200+ che da quanto riesco a capire dal forum, risulta essere la cpu con la maggiore bontà in O.C. Resta cmq il fatto che è un 3000+ garantito in @ quindi non avrai problemi.
ottimo anche il 3000+, ma il 3200 ha il molti a 10
che ti permette più configurazioni di overclock, tipo
la classica 250x10, che sembra essere la piu equilibrata..
quindi a questo punto hai fatto 30...
e.cera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2005, 16:54   #7
speedbob
Member

L'Avatar di speedbob

Re: Re: soldi spesi bene?

Quote:
Originariamente inviato da MadMax_2000
Ciao,

VGA:

Semplicemente non avrei preso la Gigabyte. Da quanto letto, è quella che scalda di più, si overclocca meno. L'unica nota positiva è che la ventola fa poco rumore. Non capisco perkè la indichi con dissi passivo. Boh?

Saluti.
Massimo.

hola fa piacere risentire i vecchi amici...

la scheda video in questione mi è appena arrivata ed ha le heat pippe

ga-nx66t128vp

la foto di riferimento sul sito della gigabyte è fasulla.

salut
Old 21-02-2005, 17:13   #8
MadMax_2000
Senior Member

Re: Re: Re: soldi spesi bene?

Quote:
hola fa piacere risentire i vecchi amici...

la scheda video in questione mi è appena arrivata ed ha le heat pippe

ga-nx66t128vp

la foto di riferimento sul sito della gigabyte è fasulla.

salut
sul fatto del vecchio amico... avrei molto da dire... credimi....

per il resto .... per darti un consiglio, parere senza problemi

io mi sono ordinato la POV 6600GT Pci-E 128Mb anche se ero tentato dalla X850XT... poi però la parte razionale del mio cervello mi ha fermato e mi ha fatto optare per la POV soprattutto perchè gioco poco. Preferisco spendere i soldi nel resto del sistema.

Saluti
Massimo.

Ultima modifica di MadMax_2000 : 21-02-2005 alle 17:55.
Old 21-02-2005, 18:20   #9
speedbob
Member

L'Avatar di speedbob

complimenti per il sistema
Old 21-02-2005, 20:05   #10
MadMax_2000
Senior Member

Quote:
complimenti per il sistema
con i componenti nuovi, anche il tuo è ottimo

Saluti
Massimo.
 Rispondi

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Roborock in super offerta su Amazon: pre...
Dreame abbassa i prezzi su Amazon: robot...
ECOVACS Deebot torna protagonista su Ama...
Il primo iPhone pieghevole potrebbe esse...
Apple 'apre' iOS alle terze parti anche ...
Cloud sovrano: l'approccio di Broadcom c...
HONOR conferma l'arrivo in Italia di Mag...
La Cina sotto pressione impone maniglie ...
OpenAI integra le app in ChatGPT per tra...
NVIDIA sarebbe pronta a tagliare la prod...
Prezzo minimo storico per iPhone 16 Pro:...
Riot Games scopre una falla nei BIOS che...
Beats in super offerta su Amazon: aurico...
Batterie elettriche, Samsung SDI e Stell...
Clivet presenta Fullness, la pompa di ca...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian