|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: BhO
|
migliori compilatori
ragazzi io ho Bloodshed Dev-C++...voi che ne dite? mi consigliate qualche altro programma?
scusatemi se ho detto boiate ![]()
il cucchiaio non esiste...MondoIT: recensioni, appunti di vita da nerd, virtualizzazione e altre diavolerie informatiche Linux User 414915 linux counter Ho concluso con yorick, gor, djgusmy85, sulphur, Rospaccio, Leland Gaunt, paciuli
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2003
|
C'è un elenco di compilatori nelle FAQ della sottosezione Tutorial.
Cmq, IMHO stai usando il meglio che c'è per imparare.
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" ![]() Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città:
Provincia De VaRéSe ~ § ~ Lat.: 45° 51' 7" N Long.: 8° 50' 21" E ~§~ Magica Inter ~ § ~ Detto: A Chi Più Amiamo Meno Dire Sappiamo ~ § ~ ~ § ~ Hobby: Divertimento allo Stato Puro ~ § ~ ~ § ~ You Must Go Out ~ § ~
|
per imparare è + che sufficiente
![]() il migliore secondo me però rimane VC6 che compila tutto. ~§~ Sempre E Solo Lei ~§~
Si dovrebbe pensare più a far bene che a stare bene: e così si finirebbe anche a star meglio. Non preoccuparti solo di essere migliore dei tuoi contemporanei o dei tuoi predecessori.Cerca solo di essere migliore di te stesso |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
ciao ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città:
Provincia De VaRéSe ~ § ~ Lat.: 45° 51' 7" N Long.: 8° 50' 21" E ~§~ Magica Inter ~ § ~ Detto: A Chi Più Amiamo Meno Dire Sappiamo ~ § ~ ~ § ~ Hobby: Divertimento allo Stato Puro ~ § ~ ~ § ~ You Must Go Out ~ § ~
|
Quote:
![]() ~§~ Sempre E Solo Lei ~§~
Si dovrebbe pensare più a far bene che a stare bene: e così si finirebbe anche a star meglio. Non preoccuparti solo di essere migliore dei tuoi contemporanei o dei tuoi predecessori.Cerca solo di essere migliore di te stesso |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: San Francisco, CA, USA
|
Quote:
E' uno standard differente del C ![]() Che a vic piace usare molto . Ciao
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Celano (AQ) Segno_Zodiacale: Leone Ascendente: Cammello Segni_Particolari: Quello
|
ragazzi scusate se mi intrometto qui ma visto che si parla di C99...
![]() un libro che ho descrive le differenze del C99 rispetto alla versione originaria. una di queste è che si può dichiarare una variabile nell'intestazione di un cclo for in questo modo: for (int i=0; i<n; ++i)... tuttavia nessun compilatore che ho provato io accetta questa sintassi (a dire il vero ho provato solo gcc e lcc... ![]() Cmq il messaggio di errore che mi viene restituito dal compilatore scrivendo una cosa del genere è più o meno il seguente: "Errore: la sintassi è del C99". Eppure altre features del C99 vengono implementate (come la dichiarazione delle variabili in qualsiasi punto di una funzione)... |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
ciao ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Trieste, Pordenone
|
Visual C++ .Net 2005 supporta C89, C++ e C# oltre ovviamente alla piattaforma .Net
Io lo uso (quasi) esclusivamente per codice C89 ed è molto meglio del Bloodshed. Ho scritto dei programmini che compilati con il DevCpp erano poco stabili mentre compilati con il VC++ andavano benissimo. Tenete conto che il DevCpp è basato sul mingw32 che è un porting su windows di un compilatore linux. Molto meglio, IMHO, usare i compilatori linux sotto linux e quelli per windows sotto windows... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Città: Celano (AQ) Segno_Zodiacale: Leone Ascendente: Cammello Segni_Particolari: Quello
|
Quote:
a proposito, ma è già uscito visual studio 2005? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | ||
Senior Member
|
Quote:
http://msdn.microsoft.com/visualc/vctoolkit2003/ Quote:
http://lab.msdn.microsoft.com/express/ |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
come non detto: facile a dirsi, difficile a farsi.
così ho rinunciato per il momento ad integrare il compilatore microsoft con l'ide dev-c++. ho quindi provato ad utilizzare il compilatore microsoft da linea di comando, e non ci riesco nemmeno lì. Mi dice che non risce a trovare la libreria LIBC.lib (stesso errore anche su dev-c++). In effetti nella directory .../lib eiste un file di nome libc.lib. Ho provato a rinominarlo in maiuscolo ovvero in LIBC.lib ed ora il programma viene compilato ma quando lo eseguo non fa assolutamente nulla. Qualcuno mi sa dare una mano a compilare un hello world con questo compilatore??? E qualcuno è riuscito ad integrare questo compilatore in qualche ide (preferirei dev-c++ visto che ormai ci ho preso familiarità)??? |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Non uso il toolkit da parecchio tempo, ma mi pare che ci fosse un .BAT da chiamare per l'impostazione corretta del path. Ci dovrebbe essere anche un readme che spiega come impostare il tutto e ci sono alcuni programmini di esempio allegati. Inizia con il compilare quelli... :-)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
ho riavviato il pc e ora funge....
![]() sarà anche vero che il compilatore è buono ma la microsoft non si smentisce mai... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
si, un hello world me lo ha compilato correttamente. ma provate a compilare questo file:
http://programmazione.html.it/c/esempio/rubrica.c a me dev-c++ con gcc compila perfettamente e senza warning il file, provateci con questo toolkit della microsoft, dà errori a non finire. mah... ![]() Ultima modifica di VegetaSSJ5 : 27-12-2004 alle 20:39. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Visto che me lo hai fatto venire in mente mi sto scaricando la beta del visual c++ 2005 express che è gratis (il secondo dei due links). L'installer è di 2.4Mb e l'installazione base (senza msdn) è di 80 mb. Poi ti faccio sapere come va.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
enigma risolto. il compilatore microsoft non supporta il c99. quegli errori sono dovuti al fatto che vengono dichiarate delle variabili dopo altre istruzioni in una funzione.
a che pro la microsoft non ha implementato la sintassi del c99? secondo me è una grave mancanza... |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:08.