|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Crotone
|
PC per Stazione Radio!
Ciao a tutti, sono abbastanza esperto di pc, ma in questo periodo non mi stò dedicando molto alle nuove uscite di nuovi prodotti tipo processori, schede video, audio etc....!
Per questo chiedo a Voi esperti conoscitori del mercato che PC acquistare per una stazione Radio! Quindi un buon Processore (Intel) abbastanza Ram (1Gb) HD abbastanza capiente (avevo pensato a 2x200Gb) Video (ATI Radeon 9800Pro penso vada bene) ed Audio (????? visto che serve per una radio questa periferica è fondamentale infatti dovrò collegarla ad un mixer...avevo pensata alla Creative Audigy 2 Platinum) e poi monitor, casse etc....! Spesa intorno ai 2000 euro! FATE VOI! Grazie. ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
Spero possiate aiutarmi! Comunque come scheda Audio avevo visto la Audigy Pro 4 (poco fa) però ho notato che ha poche uscite audio!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
cosa te ne fai di una 9800pro, se ti serve per riprodurre musica?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Helsinki-Finland Skype: fatal_destiny
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Sai il pc non è per me...e visto che l'acquirente è abbastanza esigente e poco esperto richiede un bel pc...e per questo gli ho messo na bella scheda video! Ma nessuno può aiutarmi per la configurazione?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Provincia di Milano
|
Si va bene...ma la 9800pro, essendo una sk orientata spt ai gamers, ci azzecca molto poco con la riproduzione (risparmiando -non poco- su quella puoi spendere su altro).
Dunque x la configurazione: - Procio AMD (perchè associ buon procio=INTEL????) - RAM 1 gighello direi che va + che bene - HDD 400gb come da te suggerito vanno bene, poi ti compri anche un masterizzatore dvd da 80 euri e la capienza ti aumenta ![]() - per quanto riguarda la sezione audio.... la sk che citi è fin troppo...., a te serve una cosa più neutra possibile con due uscite rca e un SPDIF out (dovresti cercare tra i prodotti terratec quelle x hd recording...) Cmq IMHO ti conviene creare un file server con HDD a volontà e un processorino anche usato dove attingere le canzoni (klì non ti serve potenza di calcolo ma solo TAANTO spazio), poi ti fai un client discretamente potente con sk audio x hd recording con l'implementazione di perifieriche mixer digitali esterne pilotate tramite firewire o usb, tale pc puoi utilizzarlo per mixare, aggiungere jingles, programmare la pubblicità etc...
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Non mi potreste consigliare un modello in particolare di Scheda Audio?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli
|
come scheda audio io punterei su una terratec, di sicuro è più professionale della creative (audigy)
![]() però in commercio ci sono schede sicuramente più professionali, sia come prestazioni che come prezzo ![]() mi spiace ma non conosco modelli esatti, non sono propriamente del campo ![]() p.s. in particolare con le audigy hai problemi con i driver asio..per lo meno così capita molto spesso ![]() Ultima modifica di ozeta : 16-02-2005 alle 00:29. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: NAPOLI
|
visto il budget, consiglio l'acuqisto di una scheda per il raid5
![]() |
#11 |
Senior Member
|
e ma bisogna abbinare anche una scheda madre adatta che supporti raid 5 o sbaglio?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Milano
|
ma quanto costano i diritti per poter trasmere musica online?
-Aquarius 3-Thermaltake Xaser III V2000A - EnermaX 460W - Barton 2600@3000 - ATI9600SE - GYGABYTE ga7n400 Triton- 2*512MB V-Data- 9600SE -3XMaxtor 120GB+2XMaxtor 200GB - | Win XP Suse 9.0 Powered by -=FaStWeB=- |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
|
consiglio anche io di puntare su un pc da usare come
server e uno in diretta come client in ogni caso ricorda di predisporre dei back-up in una radio il pc lavora 24 ore su 24 in maniera costante e gli hd non sono eterni per la messa in onda nell'etere si pagano i diritti siae previa licenza dell'emittente radiofonica. è scontato che la musica salvata su pc deve essere frutto di cd originali archiviati presso l'emittente. ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Si sono al corrente di tutto! Adesso cerco solo una scheda audio all'altezza della situazione da collegare ad un mixer! Mi è statta consigliata la Terratec con 3 uscite.....ma ancora sono indeciso....e non so cosa scegliere!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: NAPOLI
|
Quote:
dipende solo da che interfaccia adotta il controller, in questo caso non c'è bisogno di molta banda, percui è sufficiente un controller su bus pci da 200/300€ tipo questo ![]()
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
scheda audio:
prova a vedere le audiologic ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
Per la scheda audio mi verrebbe da dirti di stare sull'ultra professionale(motu ecc),ma comunque mi viene in mente che le radio ho una qualita' di suono molto basso rispetto ad un cd,quindi da quel punto di vista una scheda audio integrata sarabbe gia sufficente!
Dipende tutto da quello che vi serve(numero di uscite ecc ecc),in base a quello si sceglie la scheda,comunque evitando schede non professionali tipo creative ecc,niente a che vendere con gli standard x quelle professionali! Forse un giro sul forum di cubase.it puo' essere utile,li c'e' gente molto esperta in campo audio,ma ti rispondono in termini tecnici e il piu' delle volte non ci capisco un c£&%o! P.s.:Avrei un demo che non aspetta altro di essere passato in radio... ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
la bassa frequenza di una radio deve essere di ottima qualità,
ecco perchè vanno usate schede audio professionali. non deve assolutamente esserci fruscio di fondo, poi ci pensano gli Orban a "tritare" il suono ed enfatizzare le varie frequenze pima di passare il segnale all'alta frequenza. ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:08.