|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
Per CAD 3D e programmi architettonici 3D quale scheda video?
Un amico deve lavorare su CAD 3D e su programmi architettonici che "trasformano" piante 2D in 3D.
Non saprei davvero come orientarmi... Senza spendere un patrimonio che scheda video mi consigliate? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Modena (e dintorni)
|
di certo una nVidia.
la potenza la decide a seconda della mole di lavoro......
|| iMac Intel 20" SSD Yosemite || Dell M6300 || Asus EEE dualCore || Canon EOS 5D mark1 || Canon EOS 5A || Mamiya 645 Super || Nexus 4 || AlfaRomeo 147 JTDm|| || Membro fondatore dell' HWU Scouts Group || |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Su cosa basi questa tua affermazione? Ultima modifica di Kernel32 : 15-02-2005 alle 12:58. |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
tutte le schede nVidia sono preferibili se si fa grafica 3D.
a seconda della mole di lavoro che si suppone di avere si sceglie più o meno potenza. le quadro sono schede costosissime, studiate per professionisti che hanno esigenze molto al di sopra della media. il mio consiglio è una 6600 o 6800 GT, a seconda della configurazione su cui andrà installata.
|| iMac Intel 20" SSD Yosemite || Dell M6300 || Asus EEE dualCore || Canon EOS 5D mark1 || Canon EOS 5A || Mamiya 645 Super || Nexus 4 || AlfaRomeo 147 JTDm|| || Membro fondatore dell' HWU Scouts Group || |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Io pensavo di prendere un AMD 939 3200+ con 1Gb di RAM, comunque visto il prezzo della 6800GT sono costretto a prendere la 6600 (spero non faccia troppo da collo di bottiglia).
Sono preferibili le nVidia perchè sono più veloci in OpenGL giusto? |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
se usi 3D Studio MAX (qualunque versione successiva alla 3.1) ti conviene prendere un Pentium 4.
la 6600 GT va molto bene, tranquillo
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: parma
|
Scusate se mi intrometto, io devo aggiornare il pc perchè da autocad passo a solid edge, il rivenditore mi consiglia una quadro nv, ma mi chiedevo se per le mie esigenze (costruisco macchinari con lamierati e tubolari inox con max 300 pz) non fosse sufficente una 6600 gt o una 6800.
Premetto che i costi non sono un problema, solo non vorrei buttare soldi per una scheda che poi sfrutto al 30%. Grazie. |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
la quadro NV sono soldi buttati in quanto ha solo il supporto multimonitor......
metti una 6600 GT o una 6800 GT a seconda della potenza del sistema e vedrai che andrà tutto bene.
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Sono preferibili le nVidia perchè sono più veloci in OpenGL giusto?
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Con quello che risparmio mi prendo un Raptor. Già che sei gentile approfitto.... questo genere di programmi quanto impegnano il processore? Perchè credo dovrò cambiare pure quello....adesso ho un 1400 amd |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
il processore?
più Mhz gli dai più ne consumano, non c'è limite.....quando fai un render la CPU sta occupata al 99% circa..... sei di parma? io studio a Parma (ahimé) se capitasse un caffè ....
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ho visto in un'altro thread che lavori anche, come fai? Per il caffè non sarebbe un problema, ma io abito in provincia e in città ci vengo solo l'indispensabile... Ultima domanda: 6600 GT o 6800 LE il prezzo è quasi lo stesso. |
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
allora, come scheda video è meglio una "GT" in quanto le "LE" sono castrate.
se aspetti un po' le 6800GT caleranno di prezzo. Parma? eh...l'università [Disegno Industriale, presso Architettura] fa abbastanza schifo, come strutture, come sistema e, soprattutto come docenti. nostalgia di casa? affatto, sono pendolare..... Lavoro perchè ho 1 solo giorno/settimana di corsi obbligatori e perchè ho sfruttato l'occasione di iniziare l'esercizio della Professione 10 mesi prima della laurea... ndr = la professione di Designer ovviamente [arredo, oggettistica, hi-tech, e tutto quel che capita]
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:57.