|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Toshiba VS Asus
Non ce la faccio più!!!!!!!!!!!
Ragazzi dopo aver sentito tutto e il contrario di tutto, ieri sono andato a comprare il mio asusz9145 ma che cosa succede? ho fatto troppo tardi e computer discount ha chiuso. Bene, lo compro domani, ho detto. Se non fosse che è arrivato un bastardo amico mio che mi ha detto di comprare assolutamente toshiba, bastardo. Allora, secondo voi? ASUS Z 9145 MTCD Processore tipo INTEL Pentium Mobile Centrino Modello 735 Frequenza processore 1700 Memoria RAM installata 512 Memoria RAM tipo moduli DDR SODIMM 333 Capacità hard disk drive 80 Tipo drive ottico Masterizzatore DVD int/Dual Double Layer Floppy disk drive non incluso Dimensioni dello schermo (LCD) 15" 1024x768 Scheda video ATI 9700 M11 ram dedicata Memoria video (RAM-video) 64 Modem PSTN interno Scheda rete (LAN) si, 10/100 Mbps Batterie (autonomia max. Idle Mode) 2,5 Dimensioni in cm (LxAxP) 33,6 x 3,6 x 27,5 cm Peso 3 Prezzo 1299 Toshiba sat. M30X-159 Sistema operativo Windows XP Home Edition Processore tipo INTEL Pentium Mobile Centrino Modello 725 Frequenza processore 1600 Memoria RAM installata 512 Memoria RAM tipo moduli DDR SODIMM 333 Capacità hard disk drive 60 Tipo drive ottico Mast. DVD int/multistd Dual Layer/±/RAM Floppy disk drive opzionale Dimensioni dello schermo (LCD) 15,4" Scheda video ATI Mobility Radeon 9700 memoria dedicata Memoria video (RAM-video) 64 Modem PSTN interno Scheda rete (LAN) si, 10/100 Mbps Batterie (autonomia max. Idle Mode) 4 Dimensioni in cm (LxAxP) 36,5 x 3,8 x 27,5 cm Peso 3,1 Pro asus: hd 80, più bello esteticamente Contro asus: Schermo schifoso, autonomia scarsa Pro toshiba: Mi hanno detto che sono gli unici ad avere tutti pezzi loro (es:il BUS è toshiba), non assemblano come gli altri, boh? Altro Pro: schermo 15,4" Contro: è esteticamente un gran bel cesso!!!! Ah assistenza asus 2 anni, assistenza toshiba? Aiuto vi prego.
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: utonto franchiddese
|
Re: Toshiba VS Asus
Quote:
assolutamente il toshiba... come TUTTI i produttori non produce i componenti di per se, e per l'assemblaggio si rivolge a ditte specializzate (compal e simili...) bye |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Ragusa
|
Un amico rivenditore mi ha detto che è si vero che Asus ha 2 anni di garanzia, ma è anche vero che molti Asus si "rompono" riferito ai Toshiba... ad esempio su 10 notebook da mandare in assistenza, 9 sono Asus e 1 Toshiba! Altri pro Toshiba, il monitor è decisamente superiore ad Asus, ed infine... l'assistenza toshiba (che puoi anche ampliare a 2 o 3 anni) è molto veloce, per guasti "normali" non occorre spedire tutto il note al centro di assistenza nazionale, ma ad un centro locale (verifica se c'è nella tua città) che si fa spedire i pezzi da sostituire e li cambia in loco! Ciò vuol dire che oltre a tempi + brevi, maltratti anche meno il notebook.... va meno chilometri di trasporto!
Se quanto sopra non ti convince... allora controlla la velocità dell'hard disk... secondo me tra 5400 e 4200... c'è un abisso... e si sente tutto! |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Quote:
Ciao!!
"Inquietante non è che il mondo si trasformi in un unico apparato tecnico-economico. Ancora più inquietante è che non siamo ancora preparati a questa radicale trasformazione del mondo. Ma ancora più inquietante è che non abbiamo alternative al pensiero unico capace solo di fare di conto (denken als rechnen)." Heidegger |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Quote:
Non sò, sul sito non è specificato, penso comunque che dipenda dai venditori.
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Ragusa
|
Quote:
Non so se l'hard disk toshiba è 5400... ma non credo che dipenda dai rivenditori! In linea di massima i portatili escono con le stesse caratteristiche... che poi puoi eventualmente modificare... ma se lo vuoi tu... non penso che al rivenditore convenga mettere "opzional".... una buona parte di utenti neanche sa cosa vuol dire 5600... quindi non capirebbe il costo in +! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:28.