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#1 |
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Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Messaggi: 3062
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Uso di filtri d'aria sportivi..servono o no?
mi chiedevo....
un filtro d'aria sportivo (quelli oliati, con il Kit..) portano benefici su un motore (come il mio) turbo benzina? Se c'è già la turbina che "pompa" aria nei cilindri....... Sulla mia auto precedente (peugeot 205 GT) lo avevo installato (il K&N) e con il terminale ad espansione un pò di più andava... I vari rivenditori danno un incremento di circa 4 CV. che mi dite ?
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Phanteks NV7/Intel i7 12700K/Rad Thermaltake pacific CL360 + Rad slim 360 XSPC da 25mm + pompa DDC Freezemod/MSI Z690 A-Pro D4/NVME 1Tb WD Black SN850 PciE 4.0+SSD 860EVO 500Gb+3Tb Toshiba+1Tb MX500 /(2x16) Gb Gskill Ripjaws 3600 c16/ASUS RTX 3070 EKWB liquid/Evga P2 Supernova 650W/MSI OPTIX MAG271CQR 144 hz - BambuLab P1S Combo |
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#2 |
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Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Cividale del Friuli (UD)
Messaggi: 1465
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Se si rimappa la centralina per "ottimizzare" la cosa in erogazione si migliora sicuramente (anche sugli aspirati) altrimenti non serve
granchè. cmq male non fa
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Lavoro per vivere, non vivo per lavorare. |
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#3 |
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Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 2577
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4 cv neanche a morire, forse prendi 1 cavallo...
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Nikon D3S - Nikon D300S + MB-D10 - Nikkor AF-S 14-24 F/2.8 N - Nikkor AF-S 24-70 F/2.8 N - Nikkor AF-S 70-200mm F/2.8 VR II N - Micro Nikkor AF-S 105mm F/2.8 VR N- Nikkor AF-S 300mm F/4 - Nikkor AF-S TC-14E II - Nikkor AF-S 50mm F/1.4 G - Nikkor AF 20mm F/2.8 D - Nikkor AF 180mm F/2.8 ED - Nikkor AF 105mm F/2 DC - Speedlights: SB900 - SB800 - SB600 - Benro C157 N6 + Arca Swiss Monoball P0 |
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#4 |
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Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Ixelles - Auto: B16 e K20
Messaggi: 847
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poichè hai un turbo potresti anche valutare l'acquisto di un filtro ad aspirazione diretta, che di sicuro dà maggiori benefici del filtro a pannello. La relativa perdita in basso sarebbe più che compensata dal turbo.
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xbox: vik1900 BF3: mwm1900 |
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#5 | |
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Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Messaggi: 9098
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Quote:
Se uno effettua modifiche pesanti tipo la sostituzione di iniezioni, alberi a camme, modifiche a testa, pistoni e altro allora si che filtro e compagnia bella servono a far "quadrare il tutto" compresa una rimappatura della centralina.
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26/07/2003 |
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#6 |
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Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Made in Romagna!
Messaggi: 2189
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Il filtro in sè nn dà CV da solo 1 pochino di coppia soprattutto in basso e dà 1 sound 1 pò + basso.........
ciao |
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#7 | |
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Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Cividale del Friuli (UD)
Messaggi: 1465
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ce l'avevo sulla mia vecchia golfetta 1.6
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Lavoro per vivere, non vivo per lavorare. |
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#8 | |
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Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Made in Romagna!
Messaggi: 2189
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Quote:
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#9 |
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Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Messaggi: 3062
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..umhhh..
immaginavo che non portasse benefici....come una volta... rimarremo sul filtro di carta da 5 € !!!
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#10 | |
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Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Made in Romagna!
Messaggi: 2189
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Xò aiuta,logico che da solo fa quel che può.......... |
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