|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2002
Città: San Marino HO CAMBIATO NICK, ORA SONO niko* !
|
ma che batterie sono???
ho un lettore cd della panasonic (sarà del 2000-2001) che ha queste batterie ricaricabili:
![]() ma...che cavolo di batterie sono? siccome mi sono morte ed il lettore è ancora molto valido volevo ricomprarle...ma le vendono? e poi..quanto mi costano? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Savona
|
Hai provato a ricaricarle....?
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Bannato
|
Quote:
quando sono partito...nn si accendeva piu! al ritorno dalla vacanza ho riprovato a tenerlo sottocarica una serata e nn si accendeva piu ugualmente se invece lo collego con il caricatore funziona, e anche con l'adattatore per le batterie normali funziona...quindi penso siano le batterie |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Città: Trento
|
sul sito della panasonic, non si trovano quelle batterie, prova a contattarli tramite il supporto clienti.
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Firenze
|
su internet-italia, le puoi trovare qui:
http://www.tectron.it/index.html?lan...get=d2042.html non so se le producono sempre, o le hanno sostituite col modello al Ni-MH, vedi qui: http://industrial.panasonic.com/www-...F90T+7+WW#spec |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Bannato
|
Quote:
peccato |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
facendo ricerche più accurate (nei grossi negozi di elettronica, magari), -forse- potresti ordinarle a -forse- qualche € in meno, oppure, se possibile e hai un po' di manualità, potresti adattarci delle normali AAA (ministilo) o delle batterie x telefoni cellulari/cordless
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Bannato
|
Quote:
ma dopo non è piu ultraslim cmq ricordo di avere visto sabato queste batterie marchiate sony, ma le ho notate di svista non ero sicuro fossero quelle... appena sto meglio ci ritorno e sento se vanno bene... ma penso che lo abbandonerò...tanto ho il lettore mp3...piu che altro volevo tenerlo di scorta oppure x mia mamma |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Faenza
|
Beh, occorrerebbe vedere come sono assemblati i singoli elementi e che tipo sono per costruirne uno uguale. Comunque non è difficile a patto di trovare gli elementi giusti e di avere un po' di pratica con lo stagnatore e il termoretraibile. Magari oggi si trovano anche elementi delle stesse dimensioni ma con maggior capacità.
Certo che lasciare in carica delle NiCd per tre giorni di fila...
|
|
|
#11 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
Apri uno dei pacchi che non funzionano più, guarda come è costruito, trova degli elementi identici e costruiscilo nello stesso modo.
|
|
|
#13 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Helsinki-Finland Skype: fatal_destiny
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Bannato
|
Quote:
che pacchi scusa? |
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
minor durata, almeno teoricamente, no, in quanto le batterie originali sono da 600mA ognuna, e le ministilo le trovi tranquillamente sia da 600 (a ~2€) che da 750mA (circa il doppio); e se poi vuoi spendere di +, trovi anche quelle da 850 (ovviamente sto parlando di Ni-MH, non di Ni-Cd, ma non dovrebbero esserci problemi di tipologia)
Ultima modifica di essegi : 15-02-2005 alle 21:47. |
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#17 |
|
Bannato
|
ma non credo proprio di trovare batterie sottili come queste...
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
E' che purtroppo dalla foto postata si fa fatica a capire le dimensioni. Comunque, secondo me si trovano anche quelle sottili anche se non le ho mai usate. Esistono una caterva di formati diversi, basta rivolgersi ad un negozio di elettronica ben fornito. In alternativa occorre vedere se è possibile costruire un pacco con batterie di altro tipo, ma in grado di arrivare allo stesso voltaggio del pacco originale (al limite cambierà la capacità del pacco),
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
la batteria è da 1,2V, quindi non credo proprio sia parte di un pacco (cioè + batterie in parallelo)
nel secondo link che ho postato ad inizio, ci sono le dimensioni del modello Ni-MH, che ad occhio sembrerebbe lo stesso inoltre, scaricando il 1° .pdf "catalogue", si possono meglio vedere tutte le caratteristiche |
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
|
Quote:
Se vai in un negozio di elettronica BEN FORNITO dovresti trovarle......
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:04.