Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-02-2005, 14:23   #1
Kola_Gurra
Bannato

L'Avatar di Kola_Gurra

Iscritto dal: Aug 2002
Città: San Marino HO CAMBIATO NICK, ORA SONO niko* !
ma che batterie sono???

ho un lettore cd della panasonic (sarà del 2000-2001) che ha queste batterie ricaricabili:

ma...che cavolo di batterie sono? siccome mi sono morte ed il lettore è ancora molto valido volevo ricomprarle...ma le vendono? e poi..quanto mi costano?
Kola_Gurra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2005, 15:30   #2
zei78
Senior Member

L'Avatar di zei78

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Savona
Hai provato a ricaricarle....?
zei78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2005, 16:45   #3
Kola_Gurra
Bannato

L'Avatar di Kola_Gurra

Quote:
Originariamente inviato da zei78
Hai provato a ricaricarle....?
ma certo, tempo fa erano perfette, poi a settembre dovevo andare in vacanza ed ho tenuto il lettore sotto carica per 3 giorni (me ne ero scordato)

quando sono partito...nn si accendeva piu!

al ritorno dalla vacanza ho riprovato a tenerlo sottocarica una serata e nn si accendeva piu ugualmente

se invece lo collego con il caricatore funziona, e anche con l'adattatore per le batterie normali funziona...quindi penso siano le batterie
Old 15-02-2005, 17:03   #4
gjues:-)
Senior Member

L'Avatar di gjues:-)

Città: Trento
sul sito della panasonic, non si trovano quelle batterie, prova a contattarli tramite il supporto clienti.
gjues:-) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2005, 17:10   #5
essegi
Senior Member

L'Avatar di essegi

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Firenze
su internet-italia, le puoi trovare qui:
http://www.tectron.it/index.html?lan...get=d2042.html

non so se le producono sempre, o le hanno sostituite col modello al Ni-MH, vedi qui:
http://industrial.panasonic.com/www-...F90T+7+WW#spec
essegi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2005, 17:13   #6
Kola_Gurra
Bannato

L'Avatar di Kola_Gurra

Quote:
Originariamente inviato da gjues:-)
sul sito della panasonic, non si trovano quelle batterie, prova a contattarli tramite il supporto clienti.
che ci possono fare? il lettore non è piu in garanzia...
Old 15-02-2005, 17:14   #7
Kola_Gurra
Bannato

L'Avatar di Kola_Gurra

Quote:
Originariamente inviato da essegi
su internet-italia, le puoi trovare qui:
http://www.tectron.it/index.html?lan...get=d2042.html

non so se le producono sempre, o le hanno sostituite col modello al Ni-MH, vedi qui:
http://industrial.panasonic.com/www-...F90T+7+WW#spec
19€ per UNA batteria? vengo a spendere una 40ina di euro

peccato
Old 15-02-2005, 17:32   #8
essegi
Senior Member

L'Avatar di essegi

facendo ricerche più accurate (nei grossi negozi di elettronica, magari), -forse- potresti ordinarle a -forse- qualche € in meno, oppure, se possibile e hai un po' di manualità, potresti adattarci delle normali AAA (ministilo) o delle batterie x telefoni cellulari/cordless
Old 15-02-2005, 17:49   #9
Kola_Gurra
Bannato

L'Avatar di Kola_Gurra

Quote:
Originariamente inviato da essegi
facendo ricerche più accurate (nei grossi negozi di elettronica, magari), -forse- potresti ordinarle a -forse- qualche € in meno, oppure, se possibile e hai un po' di manualità, potresti adattarci delle normali AAA (ministilo) o delle batterie x telefoni cellulari/cordless
beh, se è per questo come ho detto incluso nella scatola c'era l'adattatore per farci andare le stilo normali...
ma dopo non è piu ultraslim diventa ingombrante e pesante

cmq ricordo di avere visto sabato queste batterie marchiate sony, ma le ho notate di svista non ero sicuro fossero quelle...
appena sto meglio ci ritorno e sento se vanno bene...

ma penso che lo abbandonerò...tanto ho il lettore mp3...piu che altro volevo tenerlo di scorta oppure x mia mamma
Old 15-02-2005, 17:51   #10
MarcoM
Senior Member

L'Avatar di MarcoM

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Faenza
Beh, occorrerebbe vedere come sono assemblati i singoli elementi e che tipo sono per costruirne uno uguale. Comunque non è difficile a patto di trovare gli elementi giusti e di avere un po' di pratica con lo stagnatore e il termoretraibile. Magari oggi si trovano anche elementi delle stesse dimensioni ma con maggior capacità.
Certo che lasciare in carica delle NiCd per tre giorni di fila... Sei stato fortunato che probabilmente il caricatore caricava molto lentamente perchè avresti potuto correre seri rischi di incendio. Qualche anno fa, quando le ricaricabili non avevano sistemi di sicurazza, si poteva rischiare anche l'esplosione da sovraccarico. Ho visto personalmente alcune celle esplose e vi assicuro che non è un bello spettacolo. Per fortuna oggi le batterie hanno un sistema di sicurezza in grado di far uscire i gas che si producono all'interno della cella se si va in sovraccarico evitando l'esplosione, ma ridiucendo la capcità dell'elemento o rendendo la cella completamente inservibile.
Old 15-02-2005, 18:57   #11
Kola_Gurra
Bannato

L'Avatar di Kola_Gurra

Quote:
Originariamente inviato da MarcoM
Beh, occorrerebbe vedere come sono assemblati i singoli elementi e che tipo sono per costruirne uno uguale. Comunque non è difficile a patto di trovare gli elementi giusti e di avere un po' di pratica con lo stagnatore e il termoretraibile.
la pratica ce l'ho, ma come faccio a farci stare delle ministilo in quel lettore cd? che poi avrebbe anche meno durata
Old 15-02-2005, 19:01   #12
MarcoM
Senior Member

L'Avatar di MarcoM

Apri uno dei pacchi che non funzionano più, guarda come è costruito, trova degli elementi identici e costruiscilo nello stesso modo.
Old 15-02-2005, 19:07   #13
Stargatto
Bannato

L'Avatar di Stargatto

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Helsinki-Finland Skype: fatal_destiny
Quote:
Apri uno dei pacchi che non funzionano più, guarda come è costruito, trova degli elementi identici e costruiscilo nello stesso modo.
uhm..
Stargatto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2005, 19:12   #14
Kola_Gurra
Bannato

L'Avatar di Kola_Gurra

Quote:

che pacchi scusa?
Old 15-02-2005, 21:44   #15
essegi
Senior Member

L'Avatar di essegi

minor durata, almeno teoricamente, no, in quanto le batterie originali sono da 600mA ognuna, e le ministilo le trovi tranquillamente sia da 600 (a ~2€) che da 750mA (circa il doppio); e se poi vuoi spendere di +, trovi anche quelle da 850 (ovviamente sto parlando di Ni-MH, non di Ni-Cd, ma non dovrebbero esserci problemi di tipologia)

Ultima modifica di essegi : 15-02-2005 alle 21:47.
Old 16-02-2005, 00:07   #16
MarcoM
Senior Member

L'Avatar di MarcoM

Quote:
Originariamente inviato da Kola_Gurra

che pacchi scusa?
I pacchi di batterie ricaricabili, generalmente sono costruiti partendo da elementi singoli collegati in serie e poi chiusi in pacchi di forma rettangolare usando del termoretraibile (una plastica che si contrae quando è sottoposta a una fonte di calore). Allora prendi il pacco defunto, tagli il termoretraibile, cotrolli con che tipo di elementi è costruito il pacco, ne trovi di simili (o con maggiore capacità che è meglio, magari NiMh che è ancora meglio) e ne fai uno identico collegando gli elementi nuovi e poi mettendo il tutto dentro del termoretraibile. Ovviamente se sai già il tipo di elementi da cui è costituito il pacco, non devi aprire nulla e puoi costruirlo direttamente.
Old 16-02-2005, 00:21   #17
Kola_Gurra
Bannato

L'Avatar di Kola_Gurra

ma non credo proprio di trovare batterie sottili come queste...
Old 16-02-2005, 14:26   #18
MarcoM
Senior Member

L'Avatar di MarcoM

E' che purtroppo dalla foto postata si fa fatica a capire le dimensioni. Comunque, secondo me si trovano anche quelle sottili anche se non le ho mai usate. Esistono una caterva di formati diversi, basta rivolgersi ad un negozio di elettronica ben fornito. In alternativa occorre vedere se è possibile costruire un pacco con batterie di altro tipo, ma in grado di arrivare allo stesso voltaggio del pacco originale (al limite cambierà la capacità del pacco),
Old 16-02-2005, 16:44   #19
essegi
Senior Member

L'Avatar di essegi

la batteria è da 1,2V, quindi non credo proprio sia parte di un pacco (cioè + batterie in parallelo)

nel secondo link che ho postato ad inizio, ci sono le dimensioni del modello Ni-MH, che ad occhio sembrerebbe lo stesso
inoltre, scaricando il 1° .pdf "catalogue", si possono meglio vedere tutte le caratteristiche
Old 16-02-2005, 16:47   #20
FastFreddy
Senior Member

L'Avatar di FastFreddy

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
Quote:
Non è un pacco batterie, quella è proprio una singola cella di forma rettangolare!

Se vai in un negozio di elettronica BEN FORNITO dovresti trovarle......
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31
FastFreddy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
Ufficiale: Amazon taglia 14.000 posti di...
Firefox verso la trasparenza totale: i n...
Final Fantasy 7 Remake Part 3: arrivano ...
Elon Musk vuole 1.000 miliardi: il consi...
Il pixel più piccolo al mondo: un...
Windows 11: le 5 opzioni che Microsoft n...
Cuffie wireless PlayStation PULSE Elite ...
Un milione di utenti mostra disagio su C...
Un datacenter sottomarino alimentato da ...
iOS 26.1: è in arrivo il backup a...
Xbox Next Gen, non chiamatela console: s...
.Next On Tour Italia: innovazione, sempl...
PS Plus novembre: svelato in anticipo il...
'Gli elettroni sono il nuovo petrolio': ...
Amazon freme, non ce la fa ad aspettare ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian