|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Vivo a Cagliari, ma sono di Ottana City (NU)
|
connessione pc a distanza
Salve a tutti
Sono riuscito a configurare abbastanza bene l'ufficio di un mio carissimo amico, solo che mi ha chiesto di fare in modo che il suo ufficio sia collegato con il pc di casa sua in rete! So che nell'ufficio ha una connessione adsl con ip statico, mentre a casa sua ha un ip dinamico ed è connesso ad internet tramite modem. Nell'ufficio ha un router della digicom.. il modello michelangelo. Come posso fare? Devo settare qualcosa nel router? Grazie mille per la pazienza!!
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trento
|
vuole entrare nella rete da casa?
se passi attraverso internet basta creare una vpn, altrimenti puoi prendere un router 56k.
MyPC: A7A266 - Thoro1800+@2000+ - SK6 - 512DDR - FX5200 128MB - SBLive!1024 - MAXTOR120GB - Liteon LTR52327S LDW-451S HTPC: Case uATX QTec - GA 7VM400M - Duron1600 - ALX800 - 256DDR - Radeon7000 - LiteOn166 - Pow by GeexBox 0.98.5 Utenti con cui ho trattato |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
ok, ma come faccio a crearla? non l'ho mai fatto prima!
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Corsico (MI)
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Grazie mille.... credo di aver risolto.. se dovessi avere qulche dubbio non esiterò a cercarti
![]() ciao ciao....
![]() |
#6 |
Member
|
come non detto...
allora.. il problema è questo: Nel computer dell'ufficio c'è un pc con windows 2000server e il servizio sql server attivo. Vi è anche installato un software database clienti. questo è collegato ad internet tramite un router digicom (secondo me non configurato al meglio) con provider tiscali e ip statico. A casa c'è un computer collegato ad internet con adsl e modem adsl. Anche in quel computer c'è lo stesso software database, solo che i dati relativi ai clienti deve pescarli dall'ufficio dove sono immagazzinati. prima erano collegati e tutto funzionava. Poi si è rotto il vecchio router e da quando abbiamo messo questo nuovo della digicom il computer di casa non ne vuole sentire di connettersi. Come posso fare??? ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:17.