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Old 10-02-2005, 19:01   #1
TheBenchmarkSHuB
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Adsl 1280/256 tin.it TIN TACCI ... PARLA ALICE e non poco...

Ciao,
HO UN ABBONAMENTO 1280/256 PROSSIMO AL 512 DI UPGRADE
e sotto cosa che ho riscontratto come mancanza di assistenza verso i clienti Tin da parte di telecom:

se vi dico che quelli di alice mi sono sembrati + professionali( in questo episodio in cui mi sono inbatuto telefonicamente) di quelli del 803380 mi credete?
E cosi arrivato al giorno 10 (le famose 48 ore che mi dissero di aspettare sono trascorse) e chiammo, una volta dal "tecnico" di tin al numero magico 803380 il (se possiamo definirlo taleanche se sembrano tutti in quella sezione a diferenza delle centraliniste iniziali + provisti solo del dono di qualche parola in piu )cercava di convincermie il brutto è che ci si impegnava pure, che èra stato ripristinato/risolto
il tutto (cioè che la portante 300/1504 regeva la linea 1280 ma io sapevo bene che non era cosi... allora stacco con il tipo di tin e chiamo il numero di alice e vi garantisco che il tizio che ha risposto è stato molto professionale (pensate solo che si è occupato di una situazione e "cliente" che nemeno lo riguardava... io questo lo chiamo favore vero e propio :-) ed è grazie a lui cioè al tecnico di alice che sono venuto a sapere CHE PUO ESSERE LA CENTRALE SATURA CON VALORI UN PO SBALATI (troppi sbalati) e che il giorno 11 mi avrebbero contattato (finalmente qualcuno fa il suo lavoro ) per fare i test necessari assieme.
Ancora non rieco a crederci quanto puo sucedere a chi si abbona a tin e i salti mortali che deve fare per smuovere le aque.
Ciao ah appena ho comminciato ad acenare prima al numero 803380 cio che immaginavo potesse essere tipo: interferenze sul doppino valori atenuazione linea ect... il coso aveva il report a portata di mano (e si vantava pure di tenerli stretti il piu forte possibile :-( ) con i dati riguardanti la linea sballata ma ( non solo non li voleva inviarmeli tramite e-mail/posta o communicarli a voce ect... certo nessuno lo constrigeva a fare se non poteva anche se ametto sarei stato curioso nel dargli un ochiattina e sentirlo parlare un pochettino pure a lui ) ma non vi era propio modo di farlo parlare a quello neanche fosse stato un segretto di stato !!!
sono tuti paziiiiiiiiii !!!!
:-) ma che li pagano a fare a quelli? fano saloto e pausa pranzo continuamente....
se penso che in giro vi è gente che è veramente dedita al propio lavoro ( come il tizio che mi ha risposto ad alice) mi vien da

Ultima modifica di TheBenchmarkSHuB : 10-02-2005 alle 19:18.
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Old 10-02-2005, 19:50   #2
feo84
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Old 10-02-2005, 20:19   #3
kbl
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L'Avatar di kbl
 
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si' pero' la attenuazione quelli di tin sanno cosa e' no perche' poi ad alice invece chiamo e mi dice che va! ma non va o almeno a me sembra che no... guarda se ancora due giorni la linea va e viene su e giu ...cmq e' cosi' e' vero al centralino gente strana che parla solo ma quando?!"! boh..almeno in centrale vedi se e' a posto!! e' un consilio che ti do. saluto.
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Old 10-02-2005, 20:43   #4
TheBenchmarkSHuB
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Loro sanno ma non Parlano.... e non si movono pure :-)

centrale?
bella domanda questa !
il fatto è ( almeno che non abbiamo amici o parenti che ci lavorano li) che oltre a fare delle solecitazioni ( con le centraliniste o con i babei di tecnici) non puoi far altro che attendere che quelli ti chiamino ( se lo fano) dopo il tempo che ti dicono.
nel mio caso era oggi il 10 ed ora aspetto domani per vedere se si rendono conto della loro tontaggine ed aggiungo poi che se loro ti dicono 48 ore
cio che loro intendono (in realta ) non sono 2 giorni lavorativi ma bensi 1 settimana "Lavorativa" anche questo non lo mettono nel contratto e se è presente è scritto in minuscolo come da telecom

Per farla breve:
Road Map da sindrome di mancata assistenza dovuta alla clientela:

18.22 31/01/2005 (Inizio lagna prima sollecitazione e non si erano nemeno accorti che la 1280 andava come una 640 e se se lo hanno notato hanno ovviamente taciuto... lo facessero quando vi è da pagare la bolleta sarebe il massimo :-) )

17.08 07/02/2005 entro 48 ore ( si si tranq... ti ripristiniamo tutto)

oggi: 18.03 10/02/2005 CHIAMO ALICE E RISPONDE IL TECNICO E MI DICE CHE PUO ESSERE LA CENTRALE CENTRALE SATURA CON VALORI UN PO SBALATI

fate i conti del tempo che ci vuole per farli muovere e dite voi
cio che ho scrittto spero sia da monitor per chi pensase di non imbatersi mai in assurdita simili.
Occhi aperti gente, non importa se le chiamate al numer 803380 sono gratis, ognivolta che farete quel numero vi renderete conto di come la situazione italiana ADSL sia messa veramente male non solo nei prezzi ma anche nell assistenza

Quote:
Originariamente inviato da kbl
si' pero' la attenuazione quelli di tin sanno cosa e' no perche' poi ad alice invece chiamo e mi dice che va! ma non va o almeno a me sembra che no... guarda se ancora due giorni la linea va e viene su e giu ...cmq e' cosi' e' vero al centralino gente strana che parla solo ma quando?!"! boh..almeno in centrale vedi se e' a posto!! e' un consilio che ti do. saluto.
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Old 10-02-2005, 21:09   #5
lion23
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L'Avatar di lion23
 
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non ci ho capito un [email protected] di quello che avete scritto... scusate
con un po di calma e più chiaramente
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Old 10-02-2005, 21:11   #6
feo84
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Quote:
Originariamente inviato da lion23
non ci ho capito un [email protected] di quello che avete scritto... scusate
con un po di calma e più chiaramente



Non sei il solo!!
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Old 10-02-2005, 21:23   #7
TheBenchmarkSHuB
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Ma che diavolo c è da capire
quando non vi funzionera la portante lo capirete tutte e 2 e tutto inssieme
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Old 10-02-2005, 21:37   #8
TheDarkAngel
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L'Avatar di TheDarkAngel
 
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Messaggi: 24989
Quote:
Originariamente inviato da TheBenchmarkSHuB
Ma che diavolo c è da capire
quando non vi funzionera la portante lo capirete tutte e 2 e tutto inssieme
scrivere in un italiano un pochino più decente non farebbe male
e anche avere una firma in 3 righe come vuole il regolamento...
__________________
//\\ Vendo => Synology DS920+
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Old 10-02-2005, 21:49   #9
TheBenchmarkSHuB
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Messaggi: 444
MA va la :-) senior nullita :-)

pensa eLEGGIsu prima di sputtar veleno iena
ah bella avatar molto significativa per i tempi che corrono e chi ci dice che il terrorista " ignorante" non sei tu?
questo thread serve per uno scambio di opinioni su quanto ci accade a causa telecom non per ipocrisie/ironie e imposizione da talibano quale fai tu
al boinc sarai il 2 ma qui sei ZERO

Quote:
Originariamente inviato da TheDarkAngel
scrivere in un italiano un pochino più decente non farebbe male
e anche avere una firma in 3 righe come vuole il regolamento...

Ultima modifica di TheBenchmarkSHuB : 10-02-2005 alle 21:54.
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Old 10-02-2005, 22:32   #10
TheBenchmarkSHuB
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Iscritto dal: Jan 2005
Messaggi: 444
UP

UP
niente da condividere (esperience ect...) un analise/confronto mentale
per qualcuno sara piu che suficiente ( almeno in parte).
cio che ci dobbiamo qui gli uni a gli altri è un po di buona e sana solidarieta...
di parole a vuoto si sentono anche troppoecco perchè aderisco alla causa Antidigitaldivide
Grazie a tutti per il vostro tempo se ne avrete da spender per gli altri
affinche non ci inciampino su problemmi adsl paradosali e inutili di questo genere.

Ultima modifica di TheBenchmarkSHuB : 10-02-2005 alle 23:48.
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Old 11-02-2005, 00:19   #11
TheBenchmarkSHuB
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E tu un bel paio di occhiali perchè a quanto pare non sai nemeno tu cosa sei entrato a fare in questo 3D
vai da capo e riformula una domanda (ne dubito che sei capasce di tirar fuori qualche risposta sensata) ma questa volta assicurandoti di aver conesso il cervello se te ne rimane un pochetto di materia griggia li dentro va e sono sicuro che te come gli altri che non sono stati capaci di esporre qualcosa di costruttivo, che siete stati (o ora) o in passato anche troppo ibrattati di *** a causa della Telecozz
Ti sei smontato da solo e... si vede da quel poco che hai esposto qui senza fare le considerazioni che avreste dovuto e ora ti penti gia di non averle fatte

Quote:
Originariamente inviato da Antonio23
prima di scrivere..magari prendi la licenza di quinta elementare?

Ultima modifica di TheBenchmarkSHuB : 11-02-2005 alle 01:01.
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Old 11-02-2005, 00:24   #12
TheBenchmarkSHuB
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Messaggi: 444
occhio al genio...

Coraggio fate quel maledetto numero e fate valere i vostri diriti se ancora ci credete come il nostroPOSTERsopra

Ultima modifica di TheBenchmarkSHuB : 11-02-2005 alle 00:59.
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Old 11-02-2005, 03:58   #13
Stargatto
Bannato
 
L'Avatar di Stargatto
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Helsinki-Finland Skype: fatal_destiny
Messaggi: 1174
mha secondo me alice libero tiscali tin bisogna beccare le giuste persone.
ci sono quelle che sanno fare il loro lavoro
e quelle che non lo sanno fare.
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Old 11-02-2005, 04:03   #14
TheBenchmarkSHuB
Registered User
 
Iscritto dal: Jan 2005
Messaggi: 444
Hai ragione

è questo che cercavo di far capire ai compari
di non arrendersi e riprovare fino a che non va a porto la cosa
187 Stargatto grazie per la tua opinione la aprezzo molto sai
ciao
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Old 11-02-2005, 07:27   #15
Duff
Senior Member
 
L'Avatar di Duff
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Como
Messaggi: 1729
Scusa, ma ogni volta che apri un thread un capisco una cavolo di quello che scrivi, usa un linguaggio più chiaro.

Grazie.
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Old 11-02-2005, 08:34   #16
gilthas
Senior Member
 
L'Avatar di gilthas
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Roma
Messaggi: 2967
Io con alice prima (ora non si può + fare) in caso di problemi chiamavo quelli della tin.it.... è vero che ho avuto solo 2 problemi...ma li hanno risolti nel giro di 24 ore ...in modo molto professionale...ricontattandomi telefonicamente e sopratutto avvisandomi anche della chiusura del guasto via sms..!

Capisco il tuo problema...ma nei settori tecnici non ci stanno 500000000 di persone....loro vanno a "scheda".. se possono fare 1000 guasti al giorno e tu sei al 10000 di posto devi aspettare...purtroppo anche le linea adsl stanno diventando molte.....

Poi mi metto nei panni di quelli che stanno al telefono ..mica li chiamano sempre persone ferrate e tranquille...poi credo che loro siano solo persone con un leggero skill tecnico...in caso di problema aprono un intervento che rigirano al vero settore tecnico....
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Old 11-02-2005, 08:46   #17
TheBenchmarkSHuB
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Iscritto dal: Jan 2005
Messaggi: 444
skill tecnico si fa per dire vero :-)

muoio dalla voglio di avere anche io questo sms della chiusura del guasto dopo che da mesi si sono decisi a passare sta patata bollente al vero settore tecnico.... intanto aspettero che telecozz si prenda un altra bella maxmulta per antitrust ( dismezzando cosi il personale incompetente) ed io rimango sempre nei panni dell (onesto) consumattore in attesa che altri operatori coprono anche l anima alla telecom.

Quote:
Originariamente inviato da gilthas
Io con alice prima (ora non si può + fare) in caso di problemi chiamavo quelli della tin.it.... è vero che ho avuto solo 2 problemi...ma li hanno risolti nel giro di 24 ore ...in modo molto professionale...ricontattandomi telefonicamente e sopratutto avvisandomi anche della chiusura del guasto via sms..!

Capisco il tuo problema...ma nei settori tecnici non ci stanno 500000000 di persone....loro vanno a "scheda".. se possono fare 1000 guasti al giorno e tu sei al 10000 di posto devi aspettare...purtroppo anche le linea adsl stanno diventando molte.....

Poi mi metto nei panni di quelli che stanno al telefono ..mica li chiamano sempre persone ferrate e tranquille...poi credo che loro siano solo persone con un leggero skill tecnico...in caso di problema aprono un intervento che rigirano al vero settore tecnico....

Ultima modifica di TheBenchmarkSHuB : 11-02-2005 alle 09:17.
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Old 11-02-2005, 10:09   #18
citus
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2000
Città: Manoppello (PE) ma il cuore è ancora a Sulmona...
Messaggi: 579
Purtroppo quando chiamnate un call center, di QUALSIASI ditta/azienda/associazione ecc ecc mettetevi in testa che state parlando con un operatore che, il più delle volte, ha avuto una formazione di un paio d'ore, ha un formulario di domande preconfezionato, o nella migliore delle ipotesi ha un applicativo di problem solving (ossia che permette di giungere a ulteriori domande e/o soluzioni in base ai dati inseriti, in un percorso che diviene sempre più fitto e preciso man mano che si accumulano e risolvono problemi). Non sono tecnici quelli che rispondono, quindi casomai bisogna PRETENDERE di parlare con un tecnico. Inoltre, prendete nota del nome dell'operatore, qualora vi dessero notizie che vi suonano strane, in modo da far valere i propri diritti. Come ciliegina sulla torta, gli operatori sono generalmente trattati da cani, con contratti semestrali e quindi non sono solitamente persone molto lige al sopportare le lamentele degli utenti.
Insomma, ricordatevi che parlate con un muro di gomma, non con Telecom o Tin o Tiscali o chi altro volete... quindi è inutile insultare, pretendere, sperare...



Piccolo OT: Non mi pare che, all'atto dell'iscrizione a questo Forum, venga richiesta un titolo di studio o il superamento di un test di grammatica o ortografia... Prego di moderare i toni, visto che è più ignorante chi non sa mettersi nei panni degli altri e non capisce, pretendendo chiarezza, che non chi scrive di fretta o si sforza di far capire un concetto. Chi si reputa più acculturato, abbia la saggezza di scendere al piano di sotto per confrontarsi con gli altri, o quantomeno di essere più educato nel chiedere spiegazioni.
citus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2005, 14:04   #19
TheBenchmarkSHuB
Registered User
 
Iscritto dal: Jan 2005
Messaggi: 444
NEWS

scollegamento 1.30 modem e ricerca a intermitenza del segnale
( che sia in stato di sondaggio la portante)
....................................................................
..................................
...............
TheBenchmarkSHuB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2005, 20:44   #20
TheBenchmarkSHuB
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Iscritto dal: Jan 2005
Messaggi: 444
NEWS 2 ( la conferma di quanto esposto qui)...

Sono stato chiamato da un tecnico Telecom e Parlando (finalmente:-) con un adetto ai lavori altamente qualificato mi dice che tutto puo dipendere dagli aggiornamenti in corso in questi giorni.
richiamo poi (per conferma e solecitazione e risponde una specie di pesce lesso che non so se capiva le domande e pensava a ca** suoi "deve essere stata la sua una giornattaccia figuriamoci un cliente sempre costretto a chiamarli per incoraggiarli a concludere la pratica"o non aveva risposta da dare sul ripristino effetuato della linea adsl " ma fortunatamente al 2 tentativo (richiamando per una verifica ) ho la "risposta" che cercavo e mi dice la tipa che il 12 sara tutto tornato a posto ( grande cavolata questa poi perchè avevano il giorno 12 anche il centrallino in collasso ).
La minaccia (per forza) di disdetta ha preso gia il corso e aspettero l esito della situazione e la cosa piu deprimente è che le alternative ci sono eccome, ma quando si tenta di aver fiducia nel sistema (che non va) questi sono i risultati che ricaviamo...
che spreco di tempo

Ultima modifica di TheBenchmarkSHuB : 14-02-2005 alle 23:10.
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