|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
|
Ghost View COME FARE???
Ciao a tutti,
ho un problemino, ora vi spiego: mi connetto in rete aziendale ad un altro computer per utilizzare dei programmi, perà quando devo visualizzare dei postscript, non riesco a vedere nulla e compare il messaggio "gv unable to open the display" Qualcuno potrebbe gentilmente darmi una mano?? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Potenza
|
Installa un altro visualizzatore, magari manca qualcosa, prova con Evince o gpdf se hai gnome oppure una cotroparte se hai kde.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Novara
|
Non sei stato chiarissimo, ma suppongo per esempio che tu ti colleghi in ssh ad un altro computer in modalità testuale e da lì provi ad avviare gv.
Nel qual caso quando avvi un'applicazione grafica remota, lei non sa dove sia il tuo xserver (il gestore delle finestre, per dirla molto semplice), prova a cercarne uno sul computer remoto ma logicamente non lo trova, perché in verità l'Xserver attivo è quello sul tuo pc locale. Per abilitare la cosa la maniera più semplice è abilitare XForwarding sul computer remoto (l'impostazione dovrebbe essere nella home/.ssh/config mi sembra, cerca se no dentro tutti i tuoi file di configurazione la voce "ForwardX11"). Dopo di che ti basta digitare "ssh -X ip.remoto comando_remoto" dal tuo pc locale per avviare sul tuo schermo qualsiasi applicazione grafica remota. Spero di essere stato più o meno chiaro ed aver azzeccato il problema... |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
|
hai azzeccato il problema!
ormai non posso, ma lunedì proverò a fare come mi hai indicato. GRAZIE! ti farò sapere ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Novara
|
Dimenticavo, l'XForwarding deve essere abilitato sul computer remoto ovviamente, te lo dico perché io facevo il contrario e ci ho messo una settimana a capirlo!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:03.