|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
Rete WinXP-Osx: come farla funzionare?
Ciao ragazzi...ho un problema che inizia ad infastidirmi parecchio e che dura ormai da qualche giorno....
La situazione è la seguente Pc: WinXp Pro collegato in rete con modem adsl tramite scheda di rete 1 Apple: Ibook con OsX collegato alla scheda di rete 2 del Pc tramite cavo cross Non riesco a farli vedere, o meglio....mi riesce a tratti....ho seguito tutte le faq di faqintosh, tutti i contributi che ho trovato in rete....ma un giorno si vedono....il giorno dopo no.... un giorno condividono connessione e dati....il giorno dopo solo i dati....e non cambio niente nella mia configurazione.... tutte le prove le ho fatte a firewall disabilitato ovviamente e non capisco veramente quale possa essere la causa che mi fa scasinare la rete....quelle poche volte che riesco a fissarla.... Qualche anima pia mi spiega passo passo come configurare le due schede di rete del Pc e quella dell'Ibook, compresi i netbios....se usare o no il dhcp etc etc... Grazie mille
![]() |
#2 | |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2004
|
Re: Rete WinXP-Osx: come farla funzionare?
Quote:
Io ho dovuto riformattare il PC per farlo, ovviamente la disintallazione non ha funzionato. Dopo è tornato tutto normale. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
non ho sp2 installato....non ho nemmeno sp1..
![]() |
#4 | |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2004
|
Quote:
Hai provato un altro cavo? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: roma
|
Re: Rete WinXP-Osx: come farla funzionare?
Quote:
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
istruzioni (effettuate e funzionanti)
ecco come ho fatto io:
per fare una connessione tra pc e mac che condivida anche la connessione internet devo fare la connessione guidata da pc utilizzandolo come server(gli altri computer si connettono a questo per internet).il tutto con i due computer accesi(prima accendere pc e poi mac). alla fine dovrebbe creare il bridge di rete (miniport del ponte mac). se guardo le caratteristiche del bridge l'indirizzo ip assegnato dovrebbe essere 192.168.0.1 Quando sono accesi tutti e due i computer vado sulle proprietà della connessione di rete (sulla barra di stato), tutte le proprietà (indirizzo ip,gateway,....)dovrebbero essere non impostate. A questo punto passo al mac e creo una nuova postazione con indirizzo DHCP automatico, apple talk abilitato e controllo lo stato network. dovrebbe dire che la network a un indirizzo ip ed è collegata ad internet. prova e fammi sapere. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:33.