|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Siracusa
|
Le tasse diminuiscono senza freni...
Gentile cliente,
La informiamo che, a partire dal 1 febbraio 2005, l'imposta di bollo trimestrale applicata per legge sul conto corrente è passata da 6,39 euro (2,13 euro mensili) a 8,55 euro (2,85 euro mensili) Le precisiamo inoltre che tale addebito è imposto dallo Stato e FinecoBank applica semplicemente a tutti i conti correnti la tassa trimestrale decisa dal Decreto Legge (art. 7 D.L. 31 gennaio 2005 n.7). Potra'controllare i nuovi addebiti sul prossimo Fineco Report. Ringraziandola nuovamente per aver scelto Fineco, cogliamo l'occasione per porgerle Cordiali Saluti FinecoBank Customer Care Per chi non è così ferrato in matematica si tratta di un aumento del 34%(!) perfettamente in linea con l'inflazione del 2% come sbandierato costantemente alla TV... non ho parole ma solo parolacce e siccome non voglio farmi bannare preferisco il silenzio...
Il tempo. Il tempo richiude tutte le ferite sanguinose, il suo scorrere nasconde al nostro cuore antiche e nuove emozioni, vecchie e recenti sofferenze.. Ma i segni li porteremo per sempre, indelebili, come il ricordo dei momenti salienti della nostra vita.. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Franciacorta (BRESCIA)
|
Non sei stato "baciato" dal PRIMO MODULO di riforma???
Non sei stato "baciato" dal SECONDO MODULO di riforma??? Resta ottimista,....il Presidente ti "Bacerà" sicuramente con il TERZO MODULO di riforma che andrà a fare prima delle elezioni Politiche.......è cribbio, un pò di pazienza , fatelo lavorare!! ciao
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Roma
|
l'argometno è già stato trattato, e hanno detto che era prevedibile, visto che l'ultimo aumento è stato 7 anni fa, e da allora il caro vita è cresciuto di quella cifra (credo che si possa evincere da calcoli assoluti sui prezzi e non relativi)
Sinceramente non saprei, mi sembra decisamente troppo alto come aumento.
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Una provocazione per i signori moderatori
Dato l'uso inaugurato di recente di editare i titoli dei thread. Penso che il titolo in questione andrebbe modificato in "Le tasse diminuiscono senza freni?" per rendere neutra la domanda, mentre i puntini di sospensione potrebbero far alludere ad un certo sarcasmo scettico, che si configura quindi come giudizio dell'autore sul merito della questione che altri potrebbero non trovare esatto. Grazie LuVi |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
|
Quote:
LuVi |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Il riferimento è alle pressanti pressioni con cui hai sfinito i moderatori
"L'Unità=disinformazione" in "L''Unità=disinformazione?" Vedo che l'usanza di editare i titoli ha preso piede, e dato che non nascondo di considerarla una solenne stronzata |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Torino
|
SaMu, non so cosa tu abbia oggi ma siamo al limite del sopportabile.
Siamo a due contestazioni PUBBLICHE dei moderatori ed UN attacco personale ad altro utente con tanto di simulazione della firma. Io invito a sospendere* qui questo giochetto e, nel frattempo, mi consulterò con Jumper. Non so se è colpa del lunedì o di cosa, ma non penso che il forum si meriti questo. *L'invito è, in realtà, un ordine. Mettetela pure come imposizione "stalinista" del mod "comu" ma non voglio sentire altri fiati su questo scherzo ben poco divertente fino a che non mi sono consultato con Jumper.
Eroi da non dimenticare: Nicola Calipari (04/03/2005) e Vittorio Arrigoni (14/04/2011) e Bradley Manning. Sono certo che anche i francesi si indignarono per il fatto che i tedeschi, piuttosto che veder dissolvere la loro nazione, preferirono il nazismo. Chi non impara la storia... |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Pesaro
|
Quote:
il restante 15% per arrivare al 34% è un aumento vero e proprio. Se gli vogliamo trovare una scusa è per recuperare quel che non si è preso negli ultimi 7 anni in cui non è aumentato altrimenti ecco è aumentato il 15% in più di quanto avrebbe dovuto. Mi preoccupa di più che nella busta paga di gennaio non ho avuto aumenti di sorta |
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
Ma certo che si devono cambiare i nomi dei topic, il fatto è che gli utenti in impeti di non so che cosa si scagliano dentro al forum appena leggono-sentono qualcosa, non solo sbagliando per la punteggiatura ma addirittura travisando completamente un fatto accaduto.
Vado nel 3d delle schede video e uno apre con un "Nvidia trucca i driver!", gli faccio notare con calma (credo, almeno) che il titolo è fuorviante poichè si tratta di problemi di oltre due anni fa, e che poi lui si riferiva non a driver ufficiali ma a quelli modificati da altri (che non lavorano per la nvidia). Poi leggo il titolo del 3D dove a leggere quello che aveva scritto un untente sembrava che due avevano scannato un padre di famiglia e per punizione dovevano andare in giro per tutti i villaggi turistici in periodo estivo... travisando completamente quello che era accaduto. Adesso capita questo, che onestamente è fuorviante. Ma fuorviante nel senso che occorreva che ci fosse scritto: "Tasse indirette aumentano" il "!" o il "?" è discrezionale, dipende se uno vuole porre una domanda ad altri o se vuole spiegare di cosa si è accorto lui. In effetti il titolo lo si può benissimo interpretare come una presa in giro. Ma non solo il titolo Poi, se queste cose (legittime, per carità) servono per nascondere il fatto che in realtà la pressione fiscale in generale è aumentata, è un altro paio di maniche.
"Il potere non te lo dà un distintivo, o una pistola. Il potere te lo danno le bugie, grandi bugie e convincere il mondo a parteggiare per te. Se riesci a fare accettare a tutti di quello che in cuor loro sanno essere falso, li tieni per le palle..." |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:03.